09 aprile 11, 22:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, per l' esperienza che ho io ti consiglio di passarci un maschio che faccia la stessa filettatura di quella che hai rovinato...Quando mi capitano queste cose la risolvo cosi...Naturalmente la filettatura non deve essere totalmente rovinata se no non puoi fare cio che ti ho detto, se cosi è ti coviene filettare con un maschio di una misura piu' grande di qiella che hai rovinato... spero di esserti stato utile... Ciao Paolo |
09 aprile 11, 23:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
09 aprile 11, 23:23 | #4 (permalink) Top |
User |
non so se si può fare sul tuo motore perchè non ho idea di quanta stoffa ci sia a disposizione (potresti postare una foto) io prima faccio come dice katana87 se non risolvo il problema filetto il foro con una filera 1 o 2 numeri più grandi, dopo aver alesato il foro; preparo con un tornietto (ma non è indispensabile il tornio) un tondino filettato in alluminio e lo foro al centro; lo avvito, lo taglio e infine rifaccio la filettatura originale |
09 aprile 11, 23:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Modena
|
Visto che il filetto è rovinato per quasi la metà della sua profondità e che il suo diam.è di mm.11x0.75 potrei ripassarlo direttamente con un maschio di mm. 12x1 evitando di mettere un helicoil ? Potrebbe andare bene come soluzione.
|
10 aprile 11, 00:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
10 aprile 11, 00:32 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Forse intendi il maschio per ripassare il filetto, lo trovi in utensileria ....forse costa quanto il motore, perchè non provi passare da qualche meccanico e chiedere se à lui il maschio per il ripasso del filetto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 aprile 11, 00:34 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo è un'ottimo kit, ma io, dove posso, preferisco rifare la filettatura | |
Bookmarks |
| |