Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 11, 23:20   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Guarda, non metto minimamente in dubbio la veridicità di quanto affermi anzi, mi vedo lì vicino a te a constatare di persona il fallimento del frenafiletti.

Non so cosa dire... per quel che costa ti direi di provare quello che ho usato io. Sull'etichetta c'è scritto "Fino a +200° ", so che lì la temperatura va ben oltre ma può darsi che la formulazione diversa sortisca effetti migliori.

Pensa che ho recentemente revisionato quel motore cambiando il cuscinetto di banco e l'ho completamente smontato in tutti i suoi pezzi tranne che il collettore che non sono riuscito a svitare neppure a caldo... adesso che ci penso: non capisco più se si tratti di kulo o sfiga...
Scusa Ing. GRIPPAUDO! una curiosità, che cilindrata hanno i motori 4 T Più piccoli?

Grazie Pegaso.
Vecchio 16 aprile 11, 23:58   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Parere personale! io non avrei usato il frena filetti di nessuna resistenza, o temperatura.
Sebbene si fa ancora in tempo, avrei allargato il foro di due misure più grande visto che come margini ci siamo, avrei fatto un boccola filettata con tolleranza in modo da farla avvitare un po duretta, magari scaldando leggermente la parte fissa, già così dovrebbe essere sufficiente, ma si potrebbe ancora renderla più sicura, praticare un forellino tra i due filetti e inserire un grano, bene! è quando lo sviti più??

Naturalmente queste sono i miei suggerimenti, poi ognuno può dire e fare come crede.

Pegaso
Vecchio 17 aprile 11, 01:20   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Scusa Ing. GRIPPAUDO! una curiosità, che cilindrata hanno i motori 4 T Più piccoli?

Grazie Pegaso.
Mah, io di commerciale ricordo l'OS FS-26, oggi non lo fanno più, il più piccolo della gamma OS credo sia il .30, come anche per il Saito. Enya mi pare parta dal .41, Yamada e Thunder Tiger non credo che ne abbiano di piccoli. Quindi a memoria direi che tra i quelli comunemente in commercio a partire dagli anni '80 , il più piccolo sia l'FS-26.

Altra cosa sono i motori artigianali di cui si possono trovare esemplari minuscoli anche dell'ordine di 1cc.

Adesso che ci penso c'era un video del russo MK-17 (1,5cc Diesel) in versione 4T glow che non so se fosse una trasformazione ad opera dell'autore del filmato...

YouTube - MK 17 four stroke (1,5 cm3)
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 23:11   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
piccolo os 4 tempi

io ricordo questo:

Saluti

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 23:30   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
e c'è anche questo: Hirtenberger HP 21 VT

e qualcuno si è anche divertito a fare un bicilindrico:
Vecchio 18 aprile 11, 00:36   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
io ricordo questo:

Saluti
Urka il 20, è vero, non me lo ricordavo più che c'era anche lui... bravo Max!
Vecchio 18 aprile 11, 16:48   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
...io me lo ricordo perché è stato il primo 4t che vidi dal vero molti anni fa, il tizio che lo aveva (evidentemente piu incompetente di me) stava smoccolando in aramaico antico nel tentativo di avviarlo.
In seguito seppi che è un vero gioiellino e mi sarebbe piaciuto averne uno, ma il costo era spropositato per le mie tasche e continuai ad accontentarmi dei 2t (solo recentemente ho acquistato il mio primo 4t, un asp).
Sulla baya, ogni tanto ne spunta uno piu o meno a posto, che regolarmente spunta prezzi piuttosto elevati...

Saluti

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:24   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Indovinate se ce l'ho New in Box?
Il suo prezzo onesto è di euro 180 NIB.
Lo chiamano La Mosca Bianca per la sua irreperibilità!
Cristiano Giustozzi Foligno
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:29   #49 (permalink)  Top
User

Qualche settimana fa è passato un FS-26 sulla baya italiana che mi aveva fatto scendere la lacrimuccia, solo che al momento la mia professione di domatore di bollette non mi consentiva margine di manovra!
Vecchio 19 aprile 11, 03:49   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
ho fatto lo sborone !!

Io invece ho trovato a Modena un magnifico 1.8 cc. 4 tempi DIESEL che va' che e' una meraviglia e che voi non avete. Cosi' posso fare lo sborone !! Ciao a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks