12 aprile 11, 18:33 | #21 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Scusa, hai usato qualche guarnizione liquida? Se si, qual'è? | |
14 aprile 11, 15:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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avevo (ho) un problema su un silenziatore slimline montato sul 140 sport yamada: la flangia non teneva per quanto il dado che la serrava alla testa del motore avesse un filetto perfetto. Ho provato con la loctite 243 (tiene fino a 150°) ma a fine voli la flangia si è allentata. Non mi rimane che tentare con un leggero strato di teflon |
14 aprile 11, 15:32 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
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scusate ma la mitica guarnizione siliconica rossa MOTORSIL D della arexons no ?! regge fino a 300° e io ho ottenuto sempre ottimi risultati !
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
14 aprile 11, 16:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
E' ormai provato, che dopo poco si "sbrandella" e viene sputazzata via. Ottima come sigillante carter, collettori aspirazione ed affini...ma non indicata per gli scarichi. Non ha potere di frenare un filetto, ma solo di sigillare un trafilamento. | |
14 aprile 11, 16:57 | #28 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
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Ehi ehi ehi aspetta un attimo.... prima di passare a rifare la filettatura (e quindi poi adattare anche il collettore) hai provato la cosa più semplice del mondo?? Anche io ho un ASP 91 4T e mi era capitata la stessa cosa. E' il miglior motore che ho e non volevo rovinarlo.. Semplice: togli il collettore sfilettato svitandolo dal blocco motore (anch'esso immagino sfilettato). Sviti dal collettore il terminale dello scarico così ti rimane in mano solo il collettore. Allenti le rondelle che servono da fermo contro le vibrazioni, e riavviti il collettore con la parte non sfilettata (quella che era avvitata allo scarico per intenderci) al blocco motore. Così facendo ripristinerai anche il filetto del blocco motore. Infine fai lo stesso procedimento con la parte del collettore che andrà avvitata allo scarico. A me ha funzionato. In bocca al lupo!! |
16 aprile 11, 01:34 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Ma non è meglio che posta una foto con la parte sfilettata? così si può valutare i margini che ci sono per fare un intervento duraturo, altrimenti chi dice che è cotta chi dice che è passata chi dice che è cruda non se ne va fuori, non vi pare? Anche perché ha detto di aver impiegato del frena filetti ma com si sa non è che è il massimo. Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
16 aprile 11, 10:28 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 134
| Foto
Ho già spiegato precedentemente, che su un utile di filetto di mm.7.80 la parte strappata è di quasi mm.3.00 quindi mi rimanevano di filettatura "buona" circa mm.5.00. Dopo aver ripreso la filettatura con il maschio in mio possesso un 11x0.75,ho costruito un tubo filettato in modo da poter utilizzare tutta la profondità del filetto (lato motore) in modo da ottenere più resistenza possibile, aiutandomi con del frenafiletti forte e usando il solito controdado.
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