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Vecchio 12 aprile 11, 18:33   #21 (permalink)  Top
KKK-Nitro
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Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Ci sono riuscito!Anche se di scarsa qualità ecco le foto che vi avevo promesso.
Per quello che costa,avevo preso in seria considerazione l' opzione di mb339a,ma ho ritenuto almeno provare a ripristinare il tutto con il materiale già in mio possesso,quindi a costo zero.
Mì, m'è cascato un occhio....!!
Scusa, hai usato qualche guarnizione liquida?
Se si, qual'è?
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Vecchio 12 aprile 11, 22:36   #22 (permalink)  Top
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Frenafiletti

Ho usato del frenafiletti "forte".
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 14:48   #23 (permalink)  Top
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malissimo: non tiene a temperature elevate
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 09:51   #24 (permalink)  Top
KKK-Nitro
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
malissimo: non tiene a temperature elevate
Cosa si dovrebbe usare?
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Vecchio 14 aprile 11, 15:11   #25 (permalink)  Top
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avevo (ho) un problema su un silenziatore slimline montato sul 140 sport yamada: la flangia non teneva per quanto il dado che la serrava alla testa del motore avesse un filetto perfetto.
Ho provato con la loctite 243 (tiene fino a 150°) ma a fine voli la flangia si è allentata.
Non mi rimane che tentare con un leggero strato di teflon
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 15:32   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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scusate ma la mitica guarnizione siliconica rossa MOTORSIL D della arexons no ?!

regge fino a 300° e io ho ottenuto sempre ottimi risultati !
__________________
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Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 16:02   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
scusate ma la mitica guarnizione siliconica rossa MOTORSIL D della arexons no ?!

regge fino a 300° e io ho ottenuto sempre ottimi risultati !
Credimi...se hai ottenuto ottimi risultati, è perchè probabilmente non si sarebbe mollato manco senza il Motorsil
E' ormai provato, che dopo poco si "sbrandella" e viene sputazzata via. Ottima come sigillante carter, collettori aspirazione ed affini...ma non indicata per gli scarichi.
Non ha potere di frenare un filetto, ma solo di sigillare un trafilamento.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 16:57   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ehi ehi ehi aspetta un attimo....

prima di passare a rifare la filettatura (e quindi poi adattare anche il collettore) hai provato la cosa più semplice del mondo??
Anche io ho un ASP 91 4T e mi era capitata la stessa cosa. E' il miglior motore che ho e non volevo rovinarlo..

Semplice: togli il collettore sfilettato svitandolo dal blocco motore (anch'esso immagino sfilettato). Sviti dal collettore il terminale dello scarico così ti rimane in mano solo il collettore. Allenti le rondelle che servono da fermo contro le vibrazioni, e riavviti il collettore con la parte non sfilettata (quella che era avvitata allo scarico per intenderci) al blocco motore. Così facendo ripristinerai anche il filetto del blocco motore. Infine fai lo stesso procedimento con la parte del collettore che andrà avvitata allo scarico. A me ha funzionato. In bocca al lupo!!
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 01:34   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Ma non è meglio che posta una foto con la parte sfilettata? così si può valutare i margini che ci sono per fare un intervento duraturo, altrimenti chi dice che è cotta chi dice che è passata chi dice che è cruda non se ne va fuori, non vi pare? Anche perché ha detto di aver impiegato del frena filetti ma com si sa non è che è il massimo.

Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 10:28   #30 (permalink)  Top
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Foto

Ho già spiegato precedentemente, che su un utile di filetto di mm.7.80 la parte strappata è di quasi mm.3.00 quindi mi rimanevano di filettatura "buona" circa mm.5.00. Dopo aver ripreso la filettatura con il maschio in mio possesso un 11x0.75,ho costruito un tubo filettato in modo da poter utilizzare tutta la profondità del filetto (lato motore) in modo da ottenere più resistenza possibile, aiutandomi con del frenafiletti forte e usando il solito controdado.
Icone allegate
Filettatura spanata Asp 91 4t-16042011.jpg   Filettatura spanata Asp 91 4t-16042011-001-.jpg  
uammaia non è collegato   Rispondi citando
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