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Vecchio 10 aprile 11, 00:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
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Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Il maschio ce l'ho già ,quello che cerco è la boccola o helicoil mostrati nella foto del kit da Pegaso3796.
Le trovi, come ti ha già suggerito magu, in utensilerie specializzate, purtroppo non trovi il singolo inserto ma tutto il kit, e costa sulle 30,00 €. perciò prima di spendere meglio vedere se trovi qualche meccanico che te lo fa

__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 02:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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secondo me fai prima così:
Just Engines Online Ltd A.S.P. Four Stroke Spares
o così:
ASP Cylinder Head for FS91AR Engines FS91103F | ASP
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Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 09:07   #13 (permalink)  Top
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Sicuro che hai gia il maschio da passare e ti mancano solo i prefiletti?No dico questo perchè io a lavoro li uso e li vendo questi arnesi e posso dirti che il machio per filettare è una cosa quello che serve per mettere iprefiletti è un altra.Ossia sono simili ma di misure differenti perchè uno serve per filettare o riportare la filettatura l'altro serve per creare una sede sulla quale andrà avvitato il prefiletto.La cosa più semplice da fare è passare un maschio da 12 e mettere una vite da 12 se hai poco alluminio su cui lavorare se vuoi mettere il prefiletto dovrai avere più spessore sui cui lavorare perchè le punte per mettere il prefiletto sono più larghe e di coseguenza andranno ad allargare di più il foro.Comuque passa da un qualuque meccanico è una operazione di due minuti e che non costa una cippa se poi trovi l'idiota che ha il coraggio di farti pagare per queste cose bè all'ora.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 11:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Ci sarebbe anche la possibilità di rifilettare il foro rovinato con un maschio subito la misura superiore, non importa il passo, poi con un tondo di alluminio anch'esso filettato chiudere il foro usando del frena filetti rosso, dopodiché forare con la punta adeguata per rifare il filetto originale, col maschio che hai detto di avere già.

Naturalmente bisogna valutare il margine che hai a disposizione.

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Vecchio 10 aprile 11, 13:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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vedi se ti può aiutere questa discusione...................................

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ito-180-a.html
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di afaccin
 
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Residenza: Vicenza
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A me sullo stesso motore si è tranciato a metà il collettore dello scarico! Sapete se e dove si puó trovare?
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 14:04   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
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Si chiedilo ad Armando come à risolto .
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 14:06   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Credo di aver risolto il problema!! La profondità del filetto è di mm.7.80, rovinata di ca. mm.3.50 ho ripassato il maschio e inserito un manicotto dello stesso diametro e filettatura con del frenafiletti forte.Quindi avendo in uscita un tubo filettato mm.11x0,75, gli ho applicato un raccordo di 90°.Se ci riuscirò vi posterò delle foto.
Grazie a tutti i vostri consigli.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 14:39   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Si chiedilo ad Armando come à risolto .
Già...rendici partecipi

Immagino con un sistema simile a uammaia e non con gli helicoil .

Io avrei fatto come suggerito da mb339a; capocchia nuova ed il motore è a posto senza rattoppi. Per quello che costano i ricambi ASP...sennò dov'è il vantaggio di non essere un OS ??
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:11   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Foto

Ci sono riuscito!Anche se di scarsa qualità ecco le foto che vi avevo promesso.
Per quello che costa,avevo preso in seria considerazione l' opzione di mb339a,ma ho ritenuto almeno provare a ripristinare il tutto con il materiale già in mio possesso,quindi a costo zero.
Icone allegate
Filettatura spanata Asp 91 4t-collettore.jpg   Filettatura spanata Asp 91 4t-collettore-1.jpg   Filettatura spanata Asp 91 4t-collettore-2.jpg  
uammaia non è collegato   Rispondi citando
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