10 aprile 11, 00:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
10 aprile 11, 02:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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secondo me fai prima così: Just Engines Online Ltd A.S.P. Four Stroke Spares o così: ASP Cylinder Head for FS91AR Engines FS91103F | ASP
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
10 aprile 11, 09:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Sicuro che hai gia il maschio da passare e ti mancano solo i prefiletti?No dico questo perchè io a lavoro li uso e li vendo questi arnesi e posso dirti che il machio per filettare è una cosa quello che serve per mettere iprefiletti è un altra.Ossia sono simili ma di misure differenti perchè uno serve per filettare o riportare la filettatura l'altro serve per creare una sede sulla quale andrà avvitato il prefiletto.La cosa più semplice da fare è passare un maschio da 12 e mettere una vite da 12 se hai poco alluminio su cui lavorare se vuoi mettere il prefiletto dovrai avere più spessore sui cui lavorare perchè le punte per mettere il prefiletto sono più larghe e di coseguenza andranno ad allargare di più il foro.Comuque passa da un qualuque meccanico è una operazione di due minuti e che non costa una cippa se poi trovi l'idiota che ha il coraggio di farti pagare per queste cose bè all'ora. |
10 aprile 11, 11:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Ci sarebbe anche la possibilità di rifilettare il foro rovinato con un maschio subito la misura superiore, non importa il passo, poi con un tondo di alluminio anch'esso filettato chiudere il foro usando del frena filetti rosso, dopodiché forare con la punta adeguata per rifare il filetto originale, col maschio che hai detto di avere già. Naturalmente bisogna valutare il margine che hai a disposizione.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
10 aprile 11, 13:03 | #15 (permalink) Top |
User |
vedi se ti può aiutere questa discusione................................... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ito-180-a.html |
10 aprile 11, 14:04 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
10 aprile 11, 14:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 134
|
Credo di aver risolto il problema!! La profondità del filetto è di mm.7.80, rovinata di ca. mm.3.50 ho ripassato il maschio e inserito un manicotto dello stesso diametro e filettatura con del frenafiletti forte.Quindi avendo in uscita un tubo filettato mm.11x0,75, gli ho applicato un raccordo di 90°.Se ci riuscirò vi posterò delle foto. Grazie a tutti i vostri consigli. |
10 aprile 11, 14:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Già...rendici partecipi Immagino con un sistema simile a uammaia e non con gli helicoil . Io avrei fatto come suggerito da mb339a; capocchia nuova ed il motore è a posto senza rattoppi. Per quello che costano i ricambi ASP...sennò dov'è il vantaggio di non essere un OS ?? |
10 aprile 11, 15:11 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 134
| Foto
Ci sono riuscito!Anche se di scarsa qualità ecco le foto che vi avevo promesso. Per quello che costa,avevo preso in seria considerazione l' opzione di mb339a,ma ho ritenuto almeno provare a ripristinare il tutto con il materiale già in mio possesso,quindi a costo zero. |
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