05 aprile 11, 17:06 | #1 (permalink) Top |
User | Motori a scoppio.. entrateee :D
Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai realizzato un motore a scoppio o anche dei semplici ricambi? Autoprogetto o copia di un altro motore?? Che tipo di motori avete realizzato? A me piacerebbe, visto che mi piace la meccanica e gli orologi, costruire appunto un micromotore, adoro i COX e il loro funzionamento, anche se per alcuni sono bestemmie per farli andare (hihihihihii se volete vi svelo il trucco per riuscire a farlo partire entro 5 minutini di prove ;-) ) e ho lo 0,8 lo 0,33 e ho da poco acquistato e è in arrivo lo 0,16cc (010), mi piacerebbe fare qualcosa di più piccolo, tipo 0,15cc o più piccolo ancora. Che ne pensate? Come andrebbe funzionerebbe? |
05 aprile 11, 22:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2010 Residenza: Bologna
|
Bho, forse si, ma non ne sono sicuro, forse ci sono dei limiti generali per i motori a scoppio, e comunque non credo sia la cosa più facile al mondo... Io sono il felice possessore di un cox 049 (0.8) ma ti dico che si s******a già abbastanza a fare partire quello e carburarlo bene ... Quindi per costi e relativi problemi credo sia un pò svantaggioso...ma poi ognuno è libero di provare ciò che vuole... Saluti Edoardo |
06 aprile 11, 00:46 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao. Noi ci siamo cimentati nella costruzione di un bicilindrico 2T da 30cc, con scoppi alternati. Ecco i risultati: Volo Edge 540 RC Pilota Martina Massimo Ciao |
Bookmarks |
| |