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Vecchio 02 maggio 11, 14:01   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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lo abbiamo testato al banco: niente da fare. Beve come un disperato. Controllo valvole ok. Scalda tanto. Addirittura quasi fondeva l'elica in plastica col trascina elica!
Siamo a corto di idee...
smonta e controlla il carburatore...

c1a0
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Vecchio 02 maggio 11, 14:24   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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lo abbiamo testato al banco: niente da fare. Beve come un disperato. Controllo valvole ok. Scalda tanto. Addirittura quasi fondeva l'elica in plastica col trascina elica!
Siamo a corto di idee...
ma se tutta quella miscela entrasse ( ed uscisse combusta ) e quindi sotto forma di lavoro.......il motore dovrebbe essere una belva e tirare come un motore grande 4 o 5 volte tanto....

il fatto che scaldi al punto di portare l'albero ad una temperatura tale mi fa pensare che abbiate qualche attrito anomalo e molta miscela se ne va per evaporazione ( in pratica serve per raffreddare un motore che altrimenti si inchioderebbe se carburato "giusto")

l'avete smontato e controllato bene ( accoppiamento, cuscinetti ecc. ecc. ) ??
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Simone
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Vecchio 02 maggio 11, 22:43   #23 (permalink)  Top
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Pelly, tagliamo le balle al toro,

ME LO VENDI?? VEDRAI CHE CI TROVO LE SCALE! MAL CHE VADA MANDO UN MAIL ALLA SAITO!

allora? PROPOSTA INDECENTE???
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Vecchio 02 maggio 11, 23:51   #24 (permalink)  Top
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Pelly, tagliamo le balle al toro,

ME LO VENDI?? VEDRAI CHE CI TROVO LE SCALE! MAL CHE VADA MANDO UN MAIL ALLA SAITO!

allora? PROPOSTA INDECENTE???
Indecentissima! Non puoi proporre di tagliare le balle al toro proprio ad uno nato il 25 aprile! Ascendente cancro, per la precisione!

Anche a me piacciono le sfide e sono convinto che qualcosa non va nel mio prozio: tutti i suoi motori vanno bene tranne un 160 FX OS e questo Saito. Tutti e due hanno problemi di surriscaldamento.

Mi piace il discorso di Simone Losisi: tutto ciò che entra deve uscire, in una forma o in un'altra e quindi da qualche parte dovrà pure andare tutta 'sta miscela, no?

C'è un sistema che a partire dalla cilindrata e dato il numero di giri permetta di stabilire un consumo teorico medio? A naso ha a che fare con la stechiometria. Ovvio che se si sapesse per ogni 30 cc di cilindrata quanto combustibile è contenuto nella miscela aria-benzina allora basterebbe moltiplicarlo per il numero di giri e si avrebbe il consumo al minuto.

Che dite?
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 03 maggio 11, 00:16   #25 (permalink)  Top
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Indecentissima! Non puoi proporre di tagliare le balle al toro proprio ad uno nato il 25 aprile! Ascendente cancro, per la precisione!

Anche a me piacciono le sfide e sono convinto che qualcosa non va nel mio prozio: tutti i suoi motori vanno bene tranne un 160 FX OS e questo Saito. Tutti e due hanno problemi di surriscaldamento.

Mi piace il discorso di Simone Losisi: tutto ciò che entra deve uscire, in una forma o in un'altra e quindi da qualche parte dovrà pure andare tutta 'sta miscela, no?

C'è un sistema che a partire dalla cilindrata e dato il numero di giri permetta di stabilire un consumo teorico medio? A naso ha a che fare con la stechiometria. Ovvio che se si sapesse per ogni 30 cc di cilindrata quanto combustibile è contenuto nella miscela aria-benzina allora basterebbe moltiplicarlo per il numero di giri e si avrebbe il consumo al minuto.

Che dite?
non è che per caso questo saito ha attriti anomali?
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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Vecchio 03 maggio 11, 01:36   #26 (permalink)  Top
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Ha guarda io e la stechiometria siamo sempre andati molto poco daccordo.
Ma in ogni caso, anche io ritengo che abbia un buon motivo di fondamento il discorso di Simone, ma fà tanto fumo? Brucia candele a più non posso??

L'os che ha?? MI DAI QUELLO??
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Vecchio 03 maggio 11, 10:48   #27 (permalink)  Top
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Quello te lo vende di sicuro anzi credo che con 150 euro te lo porti a casa. Magari faccio 2 foto così lo vedi, ok?
Cg



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Ha guarda io e la stechiometria siamo sempre andati molto poco daccordo.
Ma in ogni caso, anche io ritengo che abbia un buon motivo di fondamento il discorso di Simone, ma fà tanto fumo? Brucia candele a più non posso??

L'os che ha?? MI DAI QUELLO??
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 03 maggio 11, 11:23   #28 (permalink)  Top
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Indecentissima! Non puoi proporre di tagliare le balle al toro proprio ad uno nato il 25 aprile! Ascendente cancro, per la precisione!

Anche a me piacciono le sfide e sono convinto che qualcosa non va nel mio prozio: tutti i suoi motori vanno bene tranne un 160 FX OS e questo Saito. Tutti e due hanno problemi di surriscaldamento.

Mi piace il discorso di Simone Losisi: tutto ciò che entra deve uscire, in una forma o in un'altra e quindi da qualche parte dovrà pure andare tutta 'sta miscela, no?

C'è un sistema che a partire dalla cilindrata e dato il numero di giri permetta di stabilire un consumo teorico medio? A naso ha a che fare con la stechiometria. Ovvio che se si sapesse per ogni 30 cc di cilindrata quanto combustibile è contenuto nella miscela aria-benzina allora basterebbe moltiplicarlo per il numero di giri e si avrebbe il consumo al minuto.

Che dite?
Io 18 Aprile, Ariete ascendente Carpa!

Anche a me piace il discorso di Losisi, quanto poi al surriscaldamento, se questo avviene attorno al gruppo termico, i motivi possono essere tanti ma difficilmente il calore prodotto lì si trasferisce all'albero in misura da rendere il trascinatore rovente.

Vedo bene un problema di "tolleranza zero" sull'albero, ossia troppo poco gioco assiale, magari dovuto ad uno dei due cuscinetti che non è stato inserito fino in fondo nella sua sede, oppure la sede stessa fresata di un decimo più alta o lo scalino dell'albero un decimo più corto o anche semplicemente un cuscinetto difettoso. In pratica quando il carter si dilata per normale innalzamento di temperatura, la mancaza di gioco assiale sull'albero "impacca" i cuscinetti l'uno contro l'altro facendo lavorare le sfere sulla parte laterale delle piste. Poco che sia il carico "storto" sulle piste produce maggior attrito e quindi calore che fa ulteriormente dilatare il carter in un circolo vizioso.

La cosa dovrebbe essere facilmente rilevabile muovendo a mano l'albero che ancora scotta, a motore appena spento: si deve percepire attrito, cosa che sparice poi a motore freddo. Altro segnale abbastanza eloquente: spurgo di olio più scuro dal nipple di sfiato del carter o dal trascinatore.

Se tutto questo non si rileva... allora è colpa dei coperchietti dorati!
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Vecchio 03 maggio 11, 11:23   #29 (permalink)  Top
simone76
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Mi piace il discorso di Simone Losisi: tutto ciò che entra deve uscire, in una forma o in un'altra e quindi da qualche parte dovrà pure andare tutta 'sta miscela, no?
non so perchè ma tu e il tuo prozio mi sembrate Rossi e Focardi col loro miracoloso energy catalizer che non si sa come ma qualcosa di inspiegabile succede (dicono). No dai mezzo litro in 2 minuti non è possibile, quello è un consumo da turbojet, non da 4t... problemi di fase delle valvole? valvola di scarico che apre anche in aspirazione provocando fuoriuscita di gas freschi?
 
Vecchio 03 maggio 11, 11:48   #30 (permalink)  Top
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Quello te lo vende di sicuro anzi credo che con 150 euro te lo porti a casa. Magari faccio 2 foto così lo vedi, ok?
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Ma si, fai 2 fotine! ma anche questo ha un consumo degno di un pulso di zanin... o che altro problema ha??
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