04 aprile 11, 00:56 | #1 (permalink) Top |
User | rivestimento che smolla
ciao a tutti, sul mio Mig 3 VQ Model non appena la temperatura accena a salire il rivestimento si lascia proprio andare con il risultato che in volo sembra di sentire il rullante di una batteria. ho provato con il phon ma niente da fare (anzi peggio) dato che non ho il ferretto come posso risolvere il probelma? saluti a tutti Andrea |
04 aprile 11, 10:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, o gli dai una passata con il phon (in certi casi anche la pistola termica può andare bene, ma ovviamente tocca utilizzare le dovute accortezze per non far danni) oppure il ferro. Tali modelli comunque è bene evitare di lasciarli direttamente esposti ai raggi solari quando sono fermi in campo..... meglio tenerli in zona d'ombra per evitare problemi. Ciao. |
04 aprile 11, 23:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao e grazie Andrea | |
05 aprile 11, 23:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ciao, devi usare il phon col convogliatore d' aria e deve essere ben caldo... avvicinati al termoretraibile e noti che comincia ad ammollire ulteriormente.... non ti preoccupare, continua, vedrai che piano piano si stende. Quando avvicini il phon non lo tenere fisso, per evitare che possa fare danni, lo avvicini e lo allontani velocemente, poi capisci il procedimento e ti viene naturale. ciao, facci sapere... ................... |
06 aprile 11, 19:54 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 aprile 11, 20:47 | #6 (permalink) Top |
|
é naturale che la logica vorrebbe che tu facessi delle prove con del materiale simile, giusto per capire in che modo operare.... ma ti assicuro che con un po' di attenzione e soprattutto pazienza ci si riesce... ciao. ................ |
07 aprile 11, 16:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
scusa se intervengo, posseggo il macchi della VQ e devo dire che hai trovato uno dei pochi difetti di quei modelli, devi sapere che il rivestimento non è termoretraibile, bensì una pellicola pvc adesiva stampata, quindi non usare phon o ferretti che fai peggio credo che ti conviene tenerlo così, anzi ti dirò di più io ci volo solo d'inverno
|
07 aprile 11, 21:44 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
fatto sta' che ho tirato a nuovo, tempo fa', un ME 109 della VQ model di un amico del campo.... devo dire che non è stato facile... ma ci sono riuscito... I modelli sono rivestiti con film polivinilico che non è termoretraibile, ma reagisce a schok termici che, naturalmente, se fatti in modo sbagliato, fanno danni! ecco perchè ho detto di stare molto attento, di dosare piano piano il calore e non insistere col convogliatore in un sol punto per molto tempo. A questo punto, però, direi ad andrea di seguire il consiglio di superpippo, e cioè di tenerselo così e di non fare danni, mi sentirei poi in colpa.... Se dovessi passare dalle mie parti portalo, te lo metto a posto io! ciao. ....................... | |
09 aprile 11, 21:26 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao a tutti e grazie dei consigli Andrea P.S. oggi ci ho fatto 3 voli e devo dire che è veramente un bel modello. con un g51 schizza niente male. | |
Bookmarks |
| |