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Vecchio 05 aprile 11, 15:10   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Premesso che non è nelle mie intenzioni aprire una diatriba per il modo di sistemare le spinette sul trascinatore.
Certo che metterne solo una non è salutare per il motore, ripeto sia pure impercettibile soprattutto su motori piccoli, possono insorgere delle vibrazioni, allora direi che da due in poi disporli equi distanti non cambia nulla, metterne una cambia e come!

Pegaso

basta che faccine ridenti non ci stanno più
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:30   #32 (permalink)  Top
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basta che faccine ridenti non ci stanno più
Scusa FAI ho la sensazione che i miei messaggi ti danno fastidio, ma forse mi sbaglio! o più probabilmente ho detto una cazzata, se ciò ti fa ridere! be non so che farci, di solito si dice che il riso abbonda sulla bocca degli stolti, sono certo che non è il tuo caso.

Pegaso.
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 05 aprile 11, 15:31   #33 (permalink)  Top
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Premesso che non è nelle mie intenzioni aprire una diatriba per il modo di sistemare le spinette sul trascinatore.
Certo che metterne solo una non è salutare per il motore, ripeto sia pure impercettibile soprattutto su motori piccoli, possono insorgere delle vibrazioni, allora direi che da due in poi disporli equi distanti non cambia nulla, metterne una cambia e come!

Pegaso
Premesso che babboio lasci spazio a questa discussione senza prenderci a pizze in faccia , direi che si è già discusso sull'argomento della bilanciatura degli alberi sui monocilindrici, come un qualcosa di fisicamente approssimativo. Dai un occhio al tread "elaboriamo i motori a scoppio" e vedrai che gli interventi di alleggerimento, anche notevole della manovella, non sono seguiti da bilanciatura.
Quindi....cosa vuoi che possa fare una spinetta di 0,5grammi messa a neanche 1 centimentro dall'asse? Fare vibrare il motore di più di quanto vibri dalla nascita??!!!
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Vecchio 05 aprile 11, 15:38   #34 (permalink)  Top
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OK! contenti voi???....
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 05 aprile 11, 15:40   #35 (permalink)  Top
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Scusa FAI ho la sensazione che i miei messaggi ti danno fastidio, ma forse mi sbaglio! o più probabilmente ho detto una cazzata, se ciò ti fa ridere! be non so che farci, di solito si dice che il riso abbonda sulla bocca degli stolti, sono certo che non è il tuo caso.

Pegaso.
I tuoi messaggi non mi danno assolutamente fastidio, figurati...è solo che spesso a leggere scemate mi vien da ridere....ed il riso fà buon sangue, l'organismo produce maggior seratonina, si rinvigorisce il sistema immunitario, si combatte l'arteriosclerosi, le funzioni respiratorie, quelle addominali...........perciò grazie, continua così che vai alla grande
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Vecchio 05 aprile 11, 15:47   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di fraizzo
 
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Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Chi vola in F3A con gli YS da sempre mette 2 dischi di carta vetrata a grana grossa tra il piattello e l'elica... stringendo dado e controdado i due dischi si fondono tra loro e tra l'elica e il piattello.

Soluzione provata anche dal sottoscritto ed è super funzionale
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Aerobrigata Bersaglio - Padova
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Vecchio 05 aprile 11, 15:51   #37 (permalink)  Top
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Tornando a bomba secondo me troppo nitro.
Capitommi con os, ridotto il nitro end of the problems, e me lo faceva con controdado ed alica in plastica.

Aivoja a rondelle carte vetrate e menate varie, al limite spacca la biella.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 05 aprile 11 alle ore 16:09
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Vecchio 05 aprile 11, 16:20   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...perche' dipende dall'anticipo all'accensione...
..sicuramente l'elica in legno cambia rispetto all'altra che non presenta il problema
(...soprattutto dal punto di vista del motore...)
Con la carburazione, la miscela, il minimo, etc, influiscono e si compensa, ma la questione e' tutta lì.

Ultima modifica di giocavik : 05 aprile 11 alle ore 16:23
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Vecchio 05 aprile 11, 16:23   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...perche' dipende dall'anticipo all'accensione...
..sicuramente l'elica in legno cambia rispetto all'altra che non presenta il problema
(...soprattutto dal punto di vista del motore...)
Se vogliamo, e come lo regoli su un motore glow, giocando su:
















Nitro, candela e compressione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 05 aprile 11, 17:12   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Residenza: Foligno
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Vai, dico anch'io la mia. Fai 4 fori col trapano a colonna sul mozzo dell'elica a ore 12, 3, 6, 9. Annega un tondino di legno duro di pari diametro intinto nell'uhu plus scaldato a morte e lascia essiccare. Ora anche se tiri a morte il dado l'elica non si schiaccia più perché i 4 spezzoni di tondino lavorando di testa sono difficilissimi da comprimere.
Parallelamente puoi mettere l'ogiva sul tornio e praticare un foro proprio sulla sommità della parabola del diametro di 10 - 12 mm affinché l'aria entrandovi mantenga fresco il dado.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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