05 aprile 11, 15:10 | #31 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
basta che faccine ridenti non ci stanno più
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 aprile 11, 15:30 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Scusa FAI ho la sensazione che i miei messaggi ti danno fastidio, ma forse mi sbaglio! o più probabilmente ho detto una cazzata, se ciò ti fa ridere! be non so che farci, di solito si dice che il riso abbonda sulla bocca degli stolti, sono certo che non è il tuo caso. Pegaso.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
05 aprile 11, 15:31 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quindi....cosa vuoi che possa fare una spinetta di 0,5grammi messa a neanche 1 centimentro dall'asse? Fare vibrare il motore di più di quanto vibri dalla nascita??!!! | |
05 aprile 11, 15:38 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
OK! contenti voi???....
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
05 aprile 11, 15:40 | #35 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 aprile 11, 15:47 | #36 (permalink) Top |
User |
Chi vola in F3A con gli YS da sempre mette 2 dischi di carta vetrata a grana grossa tra il piattello e l'elica... stringendo dado e controdado i due dischi si fondono tra loro e tra l'elica e il piattello. Soluzione provata anche dal sottoscritto ed è super funzionale
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
05 aprile 11, 15:51 | #37 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Tornando a bomba secondo me troppo nitro. Capitommi con os, ridotto il nitro end of the problems, e me lo faceva con controdado ed alica in plastica. Aivoja a rondelle carte vetrate e menate varie, al limite spacca la biella.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 05 aprile 11 alle ore 16:09 |
05 aprile 11, 16:20 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...perche' dipende dall'anticipo all'accensione... ..sicuramente l'elica in legno cambia rispetto all'altra che non presenta il problema (...soprattutto dal punto di vista del motore...) Con la carburazione, la miscela, il minimo, etc, influiscono e si compensa, ma la questione e' tutta lì. Ultima modifica di giocavik : 05 aprile 11 alle ore 16:23 |
05 aprile 11, 16:23 | #39 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Nitro, candela e compressione.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 aprile 11, 17:12 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Vai, dico anch'io la mia. Fai 4 fori col trapano a colonna sul mozzo dell'elica a ore 12, 3, 6, 9. Annega un tondino di legno duro di pari diametro intinto nell'uhu plus scaldato a morte e lascia essiccare. Ora anche se tiri a morte il dado l'elica non si schiaccia più perché i 4 spezzoni di tondino lavorando di testa sono difficilissimi da comprimere. Parallelamente puoi mettere l'ogiva sul tornio e praticare un foro proprio sulla sommità della parabola del diametro di 10 - 12 mm affinché l'aria entrandovi mantenga fresco il dado.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |