03 aprile 11, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
| info OS 70 4T, non tiene il minimo
Ciao atutti finalmente sono riuscito a finire il mio yak54 sul quale ho montato uno OS 70 4T , ieri l'ho messo in moto, regolato lo spillo e tutto va bene , finche tengo la candela alimentata , come tolgo l'alimentazione alla candela e sgaso il motore reagisce bene , come lo porto al minimo ... inizia a singhiozzare a spengersi , se invece tengo la candela alimentata il motore regge il minimo senza problemi.. mi hanno detto ch essiste un chip da collegare con una y al canale del motore e che si attiva , alimentando la candela , quando il motore scende sotto un certo numero di giri, in modo da eliminare questo problema... ora qualcuno mi sa consigliare qualche altra cosa da fare .. prima che vado ad acquistare questo chip? il motore è stato montato con la testa orizzontale e come candela uso la OS F. se il consiglio è di mettere questo chip per alimentare la cndela mi sapete consigliare quale prendere ? grazie a tutti
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
03 aprile 11, 12:46 | #2 (permalink) Top |
User |
Non parlo da esperto, ma un motore dovrebbe rimanere al minimo senza l'aggiunta di diavolerie elettroniche, anche se sicuramente aiuteranno. Non potrebbe essere solo un problema di carburazione, tipo un minimo grasso a darti il problema?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
03 aprile 11, 13:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
come miscela uso la rapicon 10 con il 10% di nitrometano, anche secondo me il motore dovrebbe rimanere al minimo senza l'aggiunta di nulla .. ma al campo volo mi hanno detto che i motori 4 tempi quando vengono montati a testa in giu o orizzontalmente possono dare un po di problemi quando il motore gira al minimo, se fosse il minimo grasso dovrei provare a chudere un poco la vite della mixture valve ... giusto ? e vedre come si comporta il motore ...???
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
03 aprile 11, 13:45 | #5 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
03 aprile 11, 13:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
03 aprile 11, 15:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Il 10% di nitro è sufficiente per non fare spegnere il motore e riprendere regolarmente senza esitazioni; se non lo sai carburare di fino....mettici il 20% Scherzi a parte, io ti suggerisco anche un 20% di olio: non che faccia differenza astronomica il 2% in più, ma se hai le valvole che non tengono bene (diversi ASP hanno avuto questo difetto) maggiore percentuale d'olio aiuta a tenere meglio la compressione. Poi valuta tu...il motore è tuo Sorry, edito qui: mi era sfuggito si trattasse di OS e non ASP, quindi il problema tenuta valvole non dovrebbe sussistere; vai secondo le istruzioni di Giobass
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=7PWNlLfODNk https://www.youtube.com/watch?v=6PiIQyL-OOY Ultima modifica di il_biplano : 03 aprile 11 alle ore 15:51 | |
03 aprile 11, 16:20 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
controlla la mezzeria del serbatoio che deve essere allineata con lo spillo controlla la tenuta della presa di pressione controlla (o elimina) deviatori a Y (possono trattenere nei tubi aria che interferisce con la pressione di alimentazione) aumenta la percentuale di nitro (non superare il 20%) regola nuovamente gli spilli del max e min dovrebbe funzionare il mio va molto bene comunque ad estremi mali esistono accendicandela all'uopo tipo questo della futaba: Futaba Glow Heat System GH-1 | Futaba | |
03 aprile 11, 16:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |