03 aprile 11, 22:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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allora oggi pomeriggio ho tolto la naca ... e messo in moto e mi sono messo li di pazienza e ho provato a regolare il minimo, ora sembra che qualcosa sia migliorato, essendo il primo 4t non ho idea di quanto gira al minimo... anche se a me sinceramente sembra sempre un po troppo vivace come minimo , pero lasciandolo a terra il modello non si muove quindi .. direi che come minimo ci siamo, come tocco lo stik del gas canta che è una bellezza.. eheheheh... ora ho trovato questo equilibrio giocando sia sullo spillo del carburatore che sulla vite del minimo, come faccio a sapere se effettivamente lo spillo è regolato bene , ovvero se il motore la massimo mi da il massimo rendimento ? .... in'oltre ultima cosa il baricentro del modello lo calcolo a serbatoio vuoto?
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
03 aprile 11, 22:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
In ogni caso non dare retta a quello che dice il Biplano. Comunicazione per il Bip: che fate, venite a trovarmi l'8 Maggio a Gualdo Cattaneo per il Decennale Sam 2001?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
03 aprile 11, 22:33 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo spillo del massimo serve solo per regolare il massimo e, di solito, dopo aver regolato il max lo si ingrassa di un paio di tacche perchè in volo tende a smagrire se vuoi fare il pignolo calcoli il baricentro col serbatoio a metà io lo calcolo a serbatoio pieno | |
03 aprile 11, 22:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Ciao ! | |
03 aprile 11, 23:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Se mettendo al minimo tende a spegnersi è magro di minimo, se mettendo al minimo ha un regime prima un po' troppo alto che poi si abbassa progressivamente è grasso di minimo. 2) il baricentro si misura a serbatoio vuoto, altrimenti visto che quest'ultimo di solito si trova davanti al CG, mano a mano che si consumerà la miscela il modello si troverà progressivamente più cabrato, cosa non proprio raccomandabile, specie in atterraggio. Avere invece un modello leggermente picchiato all'inizio del volo a causa del serbatoio pieno non è sicuramente così pericoloso...
__________________ Fly Low! | |
04 aprile 11, 00:19 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti quoto al 100% ho cercato la sintesi | |
06 aprile 11, 23:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
Messaggi: 150
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caro brunart, il tuo non è un discorso di sintesi ma praticamente il contrario di Jumpa, che naturalmente è quello giusto. Occhio a dare consigli fasulli, il forum deve servire per chiarire i dubbi non creare confusione.
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