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Vecchio 01 aprile 11, 16:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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SPE 40 secondo voi posso girare il carburatore?

come da titolo secondo voi posso girare il carburatore sul mio spe 40? guardandolo sembra simmetrico ma vorrei montarlo sottosopra altrimenti mi trovo a dover fare un comando motore troppo lungo e spiegazzato.
Grazie
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Vecchio 01 aprile 11, 16:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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No, non puoi girarlo. Se lo smonti e lo guardi bene sulla faccia che va a contatto col carter c'è un foro e attento anche a non girare neanche la guarnizione.
Puoi girare invece il braccetto dell'accelleratore se vuoi di 180 gradi.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 17:21   #3 (permalink)  Top
simone76
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se davvero devi girarlo, hai buona manualità e voglia di studiare e sperimentare soluzioni personali... fora il corpo del carburatore per intercettare quel passaggio che comunica col carter tramite il distanziale plastico posto tra cilindro e carburatore e avvitaci una nipple. Fora il carter del motore e avvitaci un'altra nipple. Collega un tubetto tra le nipple. Di fatto, realizzi la presa di depressione come la maggior parte degli altri motori.
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Vecchio 01 aprile 11, 20:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Ho appena dato un'occhio al mio SPE, ed effettivamente l'unico modo è quello che ti suggerisce Simone.
A volte i carburatori hanno anche la presa di pulsazione sulla flangia d'attacco in entrambi i lati ( a 180°), ma questo è cieco.
Se non ricordo male, il carburatore del DLE30 ha entrambe le prese a 180°...ne ho ispezionato uno poco tempo fa, e se la memoria non mi inganna...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 15:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ho appena dato un'occhio al mio SPE, ed effettivamente l'unico modo è quello che ti suggerisce Simone.
A volte i carburatori hanno anche la presa di pulsazione sulla flangia d'attacco in entrambi i lati ( a 180°), ma questo è cieco.
Se non ricordo male, il carburatore del DLE30 ha entrambe le prese a 180°...ne ho ispezionato uno poco tempo fa, e se la memoria non mi inganna...
ho tirato giù il carburatore e ho visto 2 fori a 180 gradi esatti boh, per non far casino intanto proverò a spostare la squadretta dall'altra parte oppure farò un comando gas stile baobab
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Vecchio 02 aprile 11, 15:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se davvero devi girarlo, hai buona manualità e voglia di studiare e sperimentare soluzioni personali... fora il corpo del carburatore per intercettare quel passaggio che comunica col carter tramite il distanziale plastico posto tra cilindro e carburatore e avvitaci una nipple. Fora il carter del motore e avvitaci un'altra nipple. Collega un tubetto tra le nipple. Di fatto, realizzi la presa di depressione come la maggior parte degli altri motori.
sarebbe una bell'esperimento, mi vine voglia di provarci!!
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Vecchio 02 aprile 11, 23:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ho appena dato un'occhio al mio SPE, ed effettivamente l'unico modo è quello che ti suggerisce Simone.
A volte i carburatori hanno anche la presa di pulsazione sulla flangia d'attacco in entrambi i lati ( a 180°), ma questo è cieco.
Se non ricordo male, il carburatore del DLE30 ha entrambe le prese a 180°...ne ho ispezionato uno poco tempo fa, e se la memoria non mi inganna...
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
ho tirato giù il carburatore e ho visto 2 fori a 180 gradi esatti boh, per non far casino intanto proverò a spostare la squadretta dall'altra parte oppure farò un comando gas stile baobab
..appunto: c'è anche dall'altra parte...ma è cieco, ovvero tappato

Quello che ti ha suggerito Simone, non è nulla di trascendentale; funziona sicuramente, quindi nessun esperimento, ma una certezza.
Abbi l'accortezza di non forare il carter in corrispondenza dei cuscinetti...magari nella zona esterna alla manovella, dove il nipple ed il tubo di collegamneto non sia d'intralcio alle colonnine di fissaggio o al leverismo del carburatore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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