01 aprile 11, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| SPE 40 secondo voi posso girare il carburatore?
come da titolo secondo voi posso girare il carburatore sul mio spe 40? guardandolo sembra simmetrico ma vorrei montarlo sottosopra altrimenti mi trovo a dover fare un comando motore troppo lungo e spiegazzato. Grazie
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
01 aprile 11, 16:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
No, non puoi girarlo. Se lo smonti e lo guardi bene sulla faccia che va a contatto col carter c'è un foro e attento anche a non girare neanche la guarnizione. Puoi girare invece il braccetto dell'accelleratore se vuoi di 180 gradi. |
01 aprile 11, 17:21 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
se davvero devi girarlo, hai buona manualità e voglia di studiare e sperimentare soluzioni personali... fora il corpo del carburatore per intercettare quel passaggio che comunica col carter tramite il distanziale plastico posto tra cilindro e carburatore e avvitaci una nipple. Fora il carter del motore e avvitaci un'altra nipple. Collega un tubetto tra le nipple. Di fatto, realizzi la presa di depressione come la maggior parte degli altri motori. |
01 aprile 11, 20:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ho appena dato un'occhio al mio SPE, ed effettivamente l'unico modo è quello che ti suggerisce Simone. A volte i carburatori hanno anche la presa di pulsazione sulla flangia d'attacco in entrambi i lati ( a 180°), ma questo è cieco. Se non ricordo male, il carburatore del DLE30 ha entrambe le prese a 180°...ne ho ispezionato uno poco tempo fa, e se la memoria non mi inganna... |
02 aprile 11, 15:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
02 aprile 11, 15:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
02 aprile 11, 23:14 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Citazione:
Quello che ti ha suggerito Simone, non è nulla di trascendentale; funziona sicuramente, quindi nessun esperimento, ma una certezza. Abbi l'accortezza di non forare il carter in corrispondenza dei cuscinetti...magari nella zona esterna alla manovella, dove il nipple ed il tubo di collegamneto non sia d'intralcio alle colonnine di fissaggio o al leverismo del carburatore. | ||
Bookmarks |
| |