31 marzo 11, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
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| Viva la Cina
Oggi collaudo questo Iconic Xl motorizzato 70 4T, sono al terzo volo.. esco da un loop, riapro gas ed in volo livellato sento uno ..SBRAMMM vedo coriandoli e capisco che mi è esploso piano di coda, riesco miracolosamente a rientrare in pista limitando i danni. A terra controllo il piano esploso ed in pratica colla non se ne vede sembra assemblato a "secco"...il cinesino aveva finito la colla xxcci sua |
31 marzo 11, 23:19 | #2 (permalink) Top | |
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31 marzo 11, 23:22 | #3 (permalink) Top | |
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31 marzo 11, 23:35 | #4 (permalink) Top | |
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Io quando costruisco cerco di lasciare un po' di "ciccia" nei punti critici per evitare questo tipo di problemi. Comunque peccato!!! dispiace sempre per un modello che si rompe, cinese o meno.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
31 marzo 11, 23:49 | #6 (permalink) Top | |
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31 marzo 11, 23:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
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__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
31 marzo 11, 23:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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che io sappia pure sui modelli di silvestri si riducono così i piani di coda (quelli a tavoletta) io concordo con il flutter, facilissimo sopratutto sul pianetto che non è attaccato direttamente al servo ma quanto è grande questo modello? il 70 4t per l'appunto non è un po eccessivo? |
01 aprile 11, 09:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Il modello è sicuramente ben stagionato. L'oracover è stato verniciato di trasparente (dalla casa) e questa cosa lo ha come , vetrificato. La pressione dell'aria secondo me lo ha strappato e l'oracover si è portato via lo scheletro del pianetto, che era malamente incollato, con un bellissimo effetto "esplosione". Per rispondere anche agli altri il modello è 145 di a.a. ed il 70 è appena giusto. Per l'atterraggio: dato che il semipianetto distrutto NON era quello attaccato al servo avevo un discreto controllo. Ho solo dovuto atterrare con vento in coda, e con poca autorità sul quota, con il risultato di arrivare un po veloce, toccare l'erba della pista e...modello cappottato con rottura della deriva e definitiva rottura del quota OLE' Ora sto preparando il nuovo quota..ma al prossimo volo, se tanto mi da tanto, mi aspetto che "schioppino" le ali | |
01 aprile 11, 09:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: rimini
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| iconic xl
Ciao, anche io ho quel modello e l'ho motorizzato con un saito 65.......non vedo l'ora di collaudarlo, purtroppo mi sono rotto la spalla SX e da un mese che non volo e sono in crisi di astinenza!!!! Mi dispiace molto per quello che ti è successo, quindi consigli di fare delle controventature sul piano di quota-deriva? Magari con delle stecchette in carbonio? Il baricentro indicato dalle istruzioni è corretto? Grazie Samuele. |
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