01 aprile 11, 11:37 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao a tutti, scusatemi, ma se per i piani di coda si usasse la classica tavoletta di balsa piena, alleggerita con qualche foro, non sarebbe più sicuro? Non si eviterebbe il flutter avendo più robustezza e rigidità? Queste soluzioni moderne mi sembrano si leggere, ma molto fragili |
01 aprile 11, 11:45 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
01 aprile 11, 11:45 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
| |
01 aprile 11, 11:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
cmq mia esperienza personale con uno dei fratelli maggiori di questo modello: adrenaline 120 (ne ho avuti due) motore che tirava fortissimo (tunder tigher 2 t 120 con risonanza) TUTTO il modello in flutter, anche se ero lento confronto agli standard a cui ero abituato con i modelli acro anni 80, m'è rimasto solo il direzionale | |
01 aprile 11, 11:53 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
PS: il film di rivestimento dei modelli cinesi NON è oracover... magari lo fosse | |
01 aprile 11, 12:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Da casa a casa comunque ci sono differenze nella qualità delle ricoperture anche se made in china, vietnam e compagnia bella... | |
01 aprile 11, 12:32 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
Io preferirei ritornare alle vecchie scatole di montaggio, piuttosto che avere un ARF o similare di provenienza asiatica e potenzialmente pericoloso per quanto finora scritto. Personalmente spenderei di più in termini di tempo e denaro per realizzare un modello da scatola "vecchio stampo" e mi chiedo, e rivolgo anche a voi questa riflessione, come mai le ditte di modellismo non siano più interessate a queste produzioni ben sapendo che abbraccerebbero una larga fetta di mercato. |
01 aprile 11, 12:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Sono pochi coloro che costruiscono da soli. Oggi la stragrande maggioranza delle persone non ci penserebbe due volte ad optare per un bel modello pronto al volo al quale basta attaccare le batterie per volare... Ovviamente le aziende per vivere cercano di soddisfare il 99.9% degli utenti e non lo 0.1%... ps: sono uno dei pochi che costruisce da 0...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
01 aprile 11, 12:47 | #20 (permalink) Top |
Guest
|
Beh, non dico iniziare proprio da "zero" ma almeno trovare nella scatola le parti pretagliate e prefustellate come aiutino, oltre a tutto l'occorrente per l'ultimazione, come ruote, carrelli, cappottina, naca motore etc etc. Come mi mancano......... |
Bookmarks |
| |