31 marzo 11, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User | Per gli appassionati di micromotori..
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha dei micromotori? Io possiedo sotto i 2cc un DUEBI models 1,8cc , un motore che fece tanti anni fa benito bertolani, forse derivante dal cipolla che va una bomba. 2Cox 049, un Cox 020 che oggi ho potuto sentire per la prima volta, ho trovato delle candelette nuove originali, sicome senza serbatoio gli ho adattato una bocetta di collirio . E la mascotte sarà un cox 010 che mi sta arrivando. Vorrei fare alcuni modelli, per 1 cox 049 che ho già ho fatto un modello semplice da 60 cm di apertura, 2 assi che è una scheggia: Sembrerà strano ma fa i tonneaux col timone :-) Comunque non andiamo fuori tema, a voi piacciono i micromotori? O i vecchi diesel? O qualche motore assai datato? Che ne pensate della sfida di metterli in moto? Dai, facciamo per chi è nuovo un elenco di tutti i motori che c'erano in passato :-D |
31 marzo 11, 17:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Ciao Fabio, credo che di discussioni simili in questa sezione e in quella dell'OldTimer ce ne siano. Abbiamo validi conoscitori di motori che scrivono in questo forum e hanno collezioni non indifferenti (Dooling in primis). Io ho due Cox Babe Bee .049 (0.8cc), un Cox Medallion RC .15 (2.5cc), un Cipolla Junior 1.5cc (senza lo spruzzatore - gigleur) e un vecchio ma molto allettante Webra 3.5cc diesel che non ho ancora capito se è un incrocio tra il Bully e il Rekord o una versione prodotta in esemplari limitati. Per il momento non sono nel mood giusto per cimentarmi in costruzioni di mini-modelli per questi mini-motori (sostanzialmente perchè non ne ho il tempo e lo spazio in casa/ case è finito da tempo ) ma li conservo gelosamente perchè chissà mai che in futuro... Saluti Andrea |
31 marzo 11, 21:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
https://picasaweb.google.com/david.d...elCipolla18cc# | |
09 aprile 11, 00:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
|
Io ne ho un paio di BB, con carburatore RC ed entrambi erano ancora a corredo di scatole Eurokit del 2000-2001, ovvero Crystal e Flipper. Adesso equipaggiano dei simil-combat e purtroppo su uno di questi ho rotto il portaspillo in ottone e perso la marmitta in volo C'è da dire che effettivamente vanno come orologi, pur non gradendo la messa in moto "a mano".
__________________ Alessandro |
Bookmarks |
| |