Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 14:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Turbina per modelli R/C fasi di: montaggio e prova.

Incollo duesti video! a qualcuno potrebbero essere utili, basta che non vengono fuori polemiche varie, per contro chiederò che vengano rimosse.

YouTube - Homemade RC turbine movie

YouTube - Building a jet turbine engine on a shoe string budget

YouTube - Jet RC BIG 29

Guardate questo eli a turbina

YouTube - Jet RC BIG 29

Grazie dell'attenzione Pegaso
Vecchio 31 marzo 11, 23:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
l'elicottero dove caspiteronzola è?

ma soprattutto.. quindi? è anche la sezione sbagliata.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 01:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Incollo duesti video! a qualcuno potrebbero essere utili, basta che non vengono fuori polemiche varie, per contro chiederò che vengano rimosse.

YouTube - Homemade RC turbine movie

YouTube - Building a jet turbine engine on a shoe string budget

YouTube - Jet RC BIG 29

Guardate questo eli a turbina

YouTube - Jet RC BIG 29

YouTube - Cormorant hélicoptère téléguidé

Grazie dell'attenzione Pegaso
PS. chiedo scusa mi era sfuggito.
Vecchio 01 aprile 11, 09:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Mamma mia, è da più di un anno che fantastico sulla realizzazione di una kj-66 o similare...
Ho visto che su ebay ci sono diversi piani costruttivi in vendita a poche decine di dollari, alcuni con già dentro un dvd contenente i file cnc per le macchine più comuni.
La metterei su un bel tutt'ala ma purtroppo le mie conoscenze di meccanica non sono così avanzate, e non credo che un tornitore, per quanto ben fornito sia in grado di fare tutti i pezzi...
La facciamo in società??

:-))))
Vecchio 01 aprile 11, 10:09   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
La facciamo in società??
C'è già su questo forum qualcuno che realizza turbine in piccola serie, non gli ho chiesto i prezzi ma non credere che possa costare molto meno di quelle commerciali. Non è semplice realizzare le parti, ha senso solo se produci in grande serie, ci sono pezzi in fusione poi ripresi a macchina e in materiali speciali. Alla fine i pezzi che puoi fare a CNC sono solo 3: il diffusore, il tunnel, il coperchio anteriore. Che tra l'altro se guardi i cataloghi di parti per turbine, sono tra i componenti che costano meno...
Vecchio 01 aprile 11, 11:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni51

Data registr.: 15-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
C'è già su questo forum qualcuno che realizza turbine in piccola serie, non gli ho chiesto i prezzi ma non credere che possa costare molto meno di quelle commerciali. Non è semplice realizzare le parti, ha senso solo se produci in grande serie, ci sono pezzi in fusione poi ripresi a macchina e in materiali speciali. Alla fine i pezzi che puoi fare a CNC sono solo 3: il diffusore, il tunnel, il coperchio anteriore. Che tra l'altro se guardi i cataloghi di parti per turbine, sono tra i componenti che costano meno...
lo scopo è di abbattere i prezzi e rendere acessibile a molti l'approccio alla turbina
Gianni
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 12:56   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
lo scopo è di abbattere i prezzi e rendere acessibile a molti l'approccio alla turbina
Gianni
Riformulo: solo per le parti che non ti puoi fare in casa (compressore, EGV, turbina, cuscinetti, ECU, elettrovalvole termocoppia etc..), meccaniche ed elettroniche, spendi almeno 800 euro. Alla fine della fiera ti sbatti per risparmiare il 20% rinunciando anche alla garanzia, non mi sembra una gran cosa. Con tutto che visto cosa è successo coi maxi modelli a basso costo e a portata di click e considerando la maggiore criticità e pericolosità delle turbine, non so se sia un bene che le turbine diventino un prodotto "di massa".
Vecchio 01 aprile 11, 18:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni51

Data registr.: 15-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Riformulo: solo per le parti che non ti puoi fare in casa (compressore, EGV, turbina, cuscinetti, ECU, elettrovalvole termocoppia etc..), meccaniche ed elettroniche, spendi almeno 800 euro. Alla fine della fiera ti sbatti per risparmiare il 20% rinunciando anche alla garanzia, non mi sembra una gran cosa. Con tutto che visto cosa è successo coi maxi modelli a basso costo e a portata di click e considerando la maggiore criticità e pericolosità delle turbine, non so se sia un bene che le turbine diventino un prodotto "di massa".
d'accordo! considerato che quello che hai detto è giusto.è vero anche che le turbine vanno in mano a gente che di aeromodellismo non ne capisce tanto e le comprano solo perche' hanno soldi da buttare!
io volevo solo dire di trovare una strada per spendere meno.
mi rendo conto che autocostruire una turbina non e' una passeggiata
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks