![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| mvvs 26 cc da benzina a glow
Un saluto a tutti gli Amici del forum. Ho modificato un MVVS 26 cc da benzina a glow: sostituita la testa e tolta la parte dell'accensione ; ho mantenuto per conservare la pompa il carburatore originale walbro ( come suggeritomi da Biplano, verificando la compatibilità delle membrane): funzionamento OK. Vorrei però sapere quanto sia possibile ridurre la percentuale di olio rispetto al canonico 15% sintetico suggerito dal costruttore. Penso al vecchio OPS 30 cc ... col walbro. Inoltre - quanto ricino o mix ricino sintetico ? - Nitrometano meglio senza ? - Candela OS F va bene ? Grazie a Tutti Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| glow con carburatore Walbro Citazione:
Ripropongo la domanda sperando di impietosire qualche "motorista". Un 2 T glow ( nel caso un Mvvs 26 cc trasformato in glow ma con carburatore Walbro mantenuto) con questo tipo di carburatore può funzionare a miscela di metanolo a bassa % di olio ? grazie a Tutti | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ciao, vedo solo ora: ho avuto l'OPS 30cc (che citi nel post) con il carburatore Dell'Orto a membrana, tipo il Walbro. Vebbè che lo avevo preso usato (parecchio ![]() Nitro puoi usare il 3%...non credo ne serva di più, anzi, può essere anche dannoso esagerare. Ciao ! p.s. Chi mi aveva venduto il motore, mi aveva raccomandato di usare addirittura il 20% di olio! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
non si gonfiano le membrane con l'alcool della miscela glow?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| glow con Walbro Citazione:
Grazie per le risposte , ora non ho più dubbi . Ciao Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| glow con walbro Citazione:
Grazie Simone per la precisazione . Ciao Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| da benzina a glow (zdz 40)
[QUOTE=STEGH;2515823]Un saluto a tutti gli Amici del forum. Ho modificato un MVVS 26 cc da benzina a glow: sostituita la testa e tolta la parte dell'accensione ; ho mantenuto per conservare la pompa il carburatore originale walbro ( come suggeritomi da Biplano, verificando la compatibilità delle membrane): funzionamento OK. Saluto tutti i motoristi e pongo , visti gli ottimi e stabili risultati della modifica da benzina a glow di un 26 cc MVVS , una questione analoga per un altro motore ( senza aprire una nuova discussione). Posseggo uno ZDZ 40 benzina ( testa nera ed ovviamente caburatore walbro posteriore) : una trasformazione in glow adattando con opportuna boccola la testa per una candela glow darebbe un risultato accettabile? Migliorerebbe anche l'aspetto vibratorio ? grazie e saluti a Tutti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mvvs 160 glow + webra, miscela? | xitus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 20 aprile 07 23:41 |
Ho un MVVS 35 c.c. Glow che ci metto attorno? | fabionet31 | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 18 gennaio 07 17:38 |
mvvs 45 benzina | ultimatepower | Aeromodellismo | 1 | 16 gennaio 07 20:13 |
Mvvs 26 benzina | Supercox | Aeromodellismo | 15 | 11 novembre 06 22:17 |
MVVS 160 Benzina | Mau89 | Aeromodellismo | 11 | 13 giugno 06 22:56 |