28 marzo 11, 00:08 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| benzina 50cc di hk
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ha provato il motore in questione: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kw+ Overbore il motore gode di ottimi commenti, il prezzo è incredibile, dovrei metterlo su un piper super cub di zanin 2.5m 8.5kg ca. per aerotraino. voi cosa dite? l'altenativa era il solito dl ma volevo provare questo motore incuriosito dagli ottimi commenti. |
28 marzo 11, 00:20 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti | |
28 marzo 11, 00:25 | #3 (permalink) Top |
| andiamo forse un pò ot, zanin fa un piper piu piccolo!? il mio dubbio è sulla potenza, dovendo trainare spero basti, il dl lo fa il suo sporco lavoro, questo qui chi l'ha mai visto? spero...
|
28 marzo 11, 00:34 | #4 (permalink) Top |
User |
So che cè altri che lo usano , comunque vedrai che ci sarà sicuramente chi potrà consigliarti di piu' e meglio sul motore ma penso che la potenza possa essere sufficente , comunque come detto per mè è un buon motore , poi sicuramente ci sarà chi potrà dirti se è sufficente come potenza . saluti |
28 marzo 11, 00:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
ma personalmente da quel che ho potuto provare e da quel che vedo sul nostro campo volo, i motori benzina con carburatore laterale danno sempre una marea di problemucci!!!! Nulla di insormontabile ma all'inizio sempre una rognetta dietro l'altra per carburare e sempre a trovare soluzioni per tentativi!!! Ciao
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
28 marzo 11, 02:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
28 marzo 11, 11:43 | #7 (permalink) Top |
|
grazie delle risposte, comunque tutto ok, io il motore pensavo già di aprirlo per sostituire i cuscinetti con degli skf, mi sarebbe molto utile sapere di quanti gradi hai an ticipato o ritardato l'accensione, successivamente verificherò. il mio dubbio piu che altro stava sulla potenza del motore, sarà sufficiente per i miei scopi???
|
28 marzo 11, 11:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Non credo sia giusto generalizzare così semplicisticamente. Forse qualche motore col carburatore laterale ha dato problemi , ma dire che tutti danno problemi mi sembra un po esagerato. | |
28 marzo 11, 11:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 marzo 11, 12:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Sono motori regolari con meno prestazioni dei DL...ma sinceri. Il mio SPE ha rotto l'albero, ma dopo una lunga sequenza di strapazzi e credo di essere un raro esempio; non ho sentito altri lamentarsi. Invece l'FTL del tread, aveva manifestato quel problema di gioco assiale dell'albero e mi pare ne avesse anche parlato qualcuno qui sul forum. Si risolveva facendo una rondella di rasamento interna, da interporre tra cuscinetto e albero. Vado a memoria, quindi potrebbe trattarsi del FTL45 e non del 52cc | |
Bookmarks |
| |