![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() | Pompa economica per sistema fumogeno
Ho appena visto in azione questa pompa su un modello di un mio amico. Vi posso solo dire che funziona egregiamente in accoppiata con un regolatore per motori a spazzole da pochi euro. Gli ingranaggi sono in metallo e la pompa è completamente smontabile per sostituire quello che si vuole, ma visto il costo conviene sostituirla una volta rotta! Ragazzi vi dico che fa un fumo niente male su un G2300 senza serpentina, figuratevi con essa. Io ordino questa in alternativa alla Sullivan che è tutta in plastica (la pompa vera e propria interna). Chiunque abbia una Sullivan rotta può usare la sua elettronica per questa. Si alimenta da 3,6 a 6 Volt quindi batterie di peso irrisorio. La pompa vi arriverà con gli ingranaggi originali ( in plastica) e tutto l'occorrente per sostituirli con quelli in metallo allegati, per abbassare il coperchio pompa (come dicono le istruzioni) stendere un po di carta vetrata di grana adeguata su un pezzo di vetro e poi far scivolare su di esso il coperchio fino ad abbassarlo di 1 mm. Il resto è facilissimo. Provare per credere! Discount China Wholesale Electric metal gear pump for smoke system [PM1100]- US$4.09 - Sdshobby.net Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 27 marzo 11 alle ore 20:28 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| pompa fumogeno Citazione:
Ciao Luca, questa pompa è identica a quella che vende Mattfly ma con ingranaggi in teflon. Questo sito si trova in Cina?...quanto costerebbe la spedizione???? Se per caso l'alberino dovesse girare a vuoto dentro l'ingranaggio, come avviene sulla pompa con ingranaggi in teflon, si riuscirebbe ad effettuare la riparazione? credo impossibile visto la "miniaturizzazione" dei materiali. Comunque per 4 dollari vale la pena acquistare 3-4 pompe cosi si sta tranquilli per un bel po. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
| Pompa per fumo... Citazione:
Ti aspetto al campo per vedere l'attuale pompa se fuma con filtro o....senza. Ciao
__________________ Rotax912 ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| pompa Citazione:
meglio prevenire che curare......... Vediamo domattina se ci riusciamo...a fare un po di fumo. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
| Fumo... Citazione:
Ciao
__________________ Rotax912 ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() |
@ Supercessna: La pompa in questione arriva con gli ingranaggi in teflon ma con quelli di metallo in ricambio più i 2 nipple, l'O-ring e la vite, per la modifica. Praticamente ti danno la pompa e tutto l'occorrente per effettuare la modifica. Tu che ne hai già 1 identica puoi approfittare e dopo che avrai sostituito gli ingranaggi con quelli in metallo, quelli in teflon potrai riutilizzarli sulla tua vecchia pompa, magari modificando anche il resto. Segui sul link l'intervento per la modifica e sarà semplicissimo. Io ne acquisto 2. Certo che da Mattfly oltre a darti quella con ingranaggi in teflon e senza modifica, te la fanno pagare 10 euro in più!!! Poi dicono che andiamo ad acquistare all'estero! Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 28 marzo 11 alle ore 15:42 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
allora si fa? Se ne prende qualcuna? Io non ho mai acquistato in cina quindi se fate l'ordine vi carico la postepay, non vorrei combinare casini e far arrivare il pacco in polonia ![]() Chissà se effettivamente funziona?
__________________ Danny |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pompa per fumogeno | alexnavigator86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 16 maggio 10 15:33 |
Pompa Fumogeno | Magopancione | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 11 maggio 10 22:21 |
Sistema Fumogeno | eroeDEIcieli | Aeromodellismo | 3 | 22 aprile 10 18:12 |