![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| fumogeno Citazione:
Complimenti avete bei modelli e....una bella pista. bye | |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
|
Ciao ragazzi Voglio mettere il fumogeno anche sul mio cap con un sv 32 con marmitta tipo pitts ma non ho ben capito come fare l'impianto,mi serve la pompetta che avete lincato una batt. nmh da 6 volt e per iniettare il liquido dentro la marmitta cosa devo mettere ?
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
![]() | ![]() |
![]() | #63 (permalink) Top |
Guest
|
Una nipple o meglio una serpentina (tubetto avvolto a spirale, homemade, nulla di trascendentale) alla marmitta. Consiglio la serpentina, un buon riscaldamento del liquido aumenta la resa in fumo, il che significa più fumo oppure maggiore durata del serbatoio (il consumo di liquido fumogeno è molto elevato).
|
![]() |
![]() | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
Simone che capacità di serbatoio consigli?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
trovo ?
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Prendi un tubetto d'ottone o di alluminio da 3 o 4mm (Tubo ottone 2,1x3x1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore) e lo avvolgi attorno ad un tondo tipo un manico di scopa o altro. Il materiale lo decidi anche in base a come vuoi fissarla: sul cap232 l'ho fatta in ottone perchè ho preso una nipple grandicella, mi pare M5, ho allargato il foro della nipple per accogliere il tubetto, e l'ho saldato a stagno per tenerlo in posizione, poco importante visto che la serpentina l'ho fatta in modo tale che andando fino alla faccia opposta del barilotto non si possa comunque sfilare. L'alluminio andrebbe anche meglio se non fosse che non lo saldi. Ingresso dalla parte più fredda (lontana dal collettore) e spiralina che via via arriva fino alla parte più calda, fino a terminare vicino al collettore delo scarico. Poi nel dettaglio dimensioni e soluzioni dipendono dalla marmitta particolare. Guarda, più difficile a dirsi che a farsi.... Altrimenti soluzione più veloce un forellino filettato vicino/sul collettore, nipple e via. | |
![]() |
![]() | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ho ben capito queste sarebbero le 2 soluzioni !
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top |
Guest
|
no la serpentina va dentro la marmitta, una foto presa su internet. ![]() dimenticavo, se la marmitta è smontabile è più facile installare la serpentina, altrimenti diventa molto difficile e forse conviene un tubetto dritto. Poi dipende caso per caso, occorre un po' d'inventiva, ricordando che piu' tempo il liquido resta nello scarico, seguendo un percorso tortuoso, più si scalda e fuma. |
![]() |
![]() | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| zzarola, pensavo de meno, con mezzo litro quanto fumi circa? un minuto o meno?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pompa per fumogeno | alexnavigator86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 16 maggio 10 15:33 |
Pompa Fumogeno | Magopancione | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 11 maggio 10 22:21 |
Sistema Fumogeno | eroeDEIcieli | Aeromodellismo | 3 | 22 aprile 10 18:12 |