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Vecchio 08 ottobre 12, 16:41   #11 (permalink)  Top
simone76
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se usi i normali diodi (raddrizzatori al silicio, e non vedo ragioni sensate per usarne altro tipo) con un carico piccolo hai una caduta di tensione di 0,6-0,7V o anche meno per pochi mA di assorbimento che lo fanno lavorare sul ginocchio della caratteristica, non ti tolgono 1V. Tutto qua.
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Vecchio 08 ottobre 12, 21:41   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se usi i normali diodi (raddrizzatori al silicio, e non vedo ragioni sensate per usarne altro tipo) con un carico piccolo hai una caduta di tensione di 0,6-0,7V o anche meno per pochi mA di assorbimento che lo fanno lavorare sul ginocchio della caratteristica, non ti tolgono 1V. Tutto qua.
infatti le lifepo hanno 3,3 volt x 2 elementi = 6,6 volt - 0,8 volt (1n004 questa è la mia misura, ma il mio strumento potrebbe non essere preciso) = 5,8 volt (e questo mi sta benissimo perchè non devo superare i 6 volt), se misuri un pacco carico di nicd vedi che viaggia anche sopra i 6 volt.

comunque, a prescindere dai numeri e dai volt, volevo solo dire che le lifepo, avendo un voltaggio più basso delle lipo, si possono usare nella maggior parte dell'elettronica aeromodellistica, per precauzione io metto un diodo, ma molti non lo fanno, mentre il pacco lipo necessita obbligatoriamente dell'ubec (tranne questi nuovissimi apparati certificati per per 7,4 volt)
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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Vecchio 09 ottobre 12, 18:40   #13 (permalink)  Top
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Comunque anche le life a piena carica non sono 3,3 volt ma oltre 3,5 per cui sei quasi a 7 Volt.

Ultima modifica di ranzani : 09 ottobre 12 alle ore 18:45
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Vecchio 09 ottobre 12, 22:40   #14 (permalink)  Top
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Comunque anche le life a piena carica non sono 3,3 volt ma oltre 3,5 per cui sei quasi a 7 Volt.
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Vecchio 10 ottobre 12, 09:44   #15 (permalink)  Top
simone76
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effettivamente ho smesso di insistere perchè la CDI non si brucia comunque, ed è quello che conta. Però però però...
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