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Vecchio 27 marzo 11, 12:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
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contenuto cassetta da campo?

un saluto a tutti
siccome nella mia cassetta da campo forse metto troppa roba, vorrei sapere come la attrezzate voi, per farmi un'idea su cosa togliere e cosa restare...

ecco cosa ho nella mia cassetta da campo:

2 ogive
6 eliche 12x6
4 eliche 10x6
un motore stG51
set cacciaviti
2 ruote in spugna
after run
2 flaconi di colla ciano
5 servo std
3 servi mini
vari cavi di prolunga e ad y
1m di tubo al silicone
accendicandela
pinza
3 caricabatterie (tx/rx; accendicandela; cassetta da campo.)
Pannello solare per ricarica cassetta sul campo
ed altre cosettine che adesso non ricordo...
molte chiavi esagonali (quelle che danno con i motori)

cosa devo togliere secondo voi (tutto?)

Grazie dei consigli.

Ultima modifica di Rossogerry : 27 marzo 11 alle ore 12:26
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Vecchio 27 marzo 11, 12:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
La cassetta da campo serve solo per le cose da portare al campo, non il laboratorio
Anche io all'inizio mi portavo una tonnellata di roba che poi non usavo mai.
Adesso porto pinza accendi candela, aviatore, 1 candela di ricambio, tanichetta 2 l di miscela, batteria da moto per avv. e pinza cand., rotolo di scottex, sprai sgrassante per pulizia modello, cacciavitino, salvadito , non serve altro, ciao.
Poi ho una valigetta dove ho tutto per l'elettrico.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 12:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
un saluto a tutti
siccome nella mia cassetta da campo forse metto troppa roba, vorrei sapere come la attrezzate voi, per farmi un'idea su cosa togliere e cosa restare...

ecco cosa ho nella mia cassetta da campo:

2 ogive
A che servono?

6 eliche 12x6
4 eliche 10x6
Capirei una per tipo ma 6 e 4...

un motore stG51
..si commenta da solo...

set cacciaviti
Guai se non ci fossero: taglio e croce, grande e piccolo

2 ruote in spugna
ma cosa fai in campo: il pit stop?

after run
lo usi a casa..in cassetta non ti serve

2 flaconi di colla ciano
L'unico che avevo a casa m'è andato a male (seccato)...quanto ti durano sti due flaconi?

5 servo std
3 servi mini
Hai una fiducia cieca nei componenti che compri, eh?
Meglio che li lasci a casa...se un servo ti pianta, 90% il modello lo riporti a casa nel sacco nero


vari cavi di prolunga e ad y
Le installazioni dell'elettronica si fa a casa, ma se proprio non ti fidi del set già installato...

1m di tubo al silicone
accendicandela
pinza
queste sono le cose che realmente servono

3 caricabatterie (tx/rx; accendicandela; cassetta da campo.)
Un caricabatterie che fa tutto, non ti sarebbe stato sufficiente?

Pannello solare per ricarica cassetta sul campo
ed altre cosettine che adesso non ricordo...
molte chiavi esagonali (quelle che danno con i motori)

cosa devo togliere secondo voi (tutto?)

Grazie dei consigli.
Non ho letto: candele di scorta e relativa chiave; viteria varia di ricambio(quelle vanno sempre perse), nastro isolante, scottex e sgrassatore.

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Se hai spazio portati tutto, magari escludendo il motore che difficilmente ci si mette a sostituire in campo.
Vorrei capire, quanta strada fai per andare al campo?
Perchè se come me ti fai più di 35km all'andata ed altrettanti al ritorno e ti organizzi la giornata per volare diverse ore, è giusto premunirsi il più possibile, se mi fossi portato dietro delle ruote di scorta, + eliche di scorta, tubi, cavetti e prolunghe mi sarei evitato di tornare a casa stufo per non aver potuto volare, visto che l'imprevisto può capitare anche se a casa i modelli sono curati meticolosamente.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Non ho letto: candele di scorta e relativa chiave; viteria varia di ricambio(quelle vanno sempre perse), nastro isolante, scottex e sgrassatore.

Ci sono (me ne ero dimenticato) tranne il nastro isolante...

allora tolgo:

ogive
eliche (ne lascio qualcuna in caso di atterraggio con il muso)
motore
ruote
servocomandi
1 flacone di colla
elettronica varia

il caricabatterie lo lascio solo per comodità quando devo usarlo a casa, la cassetta da campo è più a portata di mano, ed è per questo motivo che ho quasi tutto li dentro...

p.s. non so quanto possa durare la colla, ma anche a me si è seccato qualche tubetto,

x VMaurizio 76:
io faccio quasi 40 Km all'andata e altrettanti al ritorno, sicuramente porto troppa roba con me, ma avvolte ho visto gente che perdeva (schiantandosi) una ruota, e non poteva più volare, quindi preferisco avere qualcosina in più con me...

Ultima modifica di Rossogerry : 27 marzo 11 alle ore 13:20
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Vecchio 27 marzo 11, 13:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Messaggi: 3.952
Più che altro, valuta il fatto che certi lavori è preferibile eseguirli al pulito, sul banco del laboratorio di casa, con tutta l'attrezzatura che possa servire e la calma.
Piccoli interventi in campo necessitano poche cose, sopratutto gli attrezzi che hai citato( cacciaviti vari, pinzette, tronchesino e fascette, chiavi varie).
Se rompo il carrello di atterraggio, non mi metto con la 5minuti ad aggiustarlo in campo...preferisco fare un lavoro decente a casa.
Poi ognuno ha il suo modo di pensare ed operare; questo è il mio suggerimento.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Più che altro, valuta il fatto che certi lavori è preferibile eseguirli al pulito, sul banco del laboratorio di casa, con tutta l'attrezzatura che possa servire e la calma.
Piccoli interventi in campo necessitano poche cose, sopratutto gli attrezzi che hai citato( cacciaviti vari, pinzette, tronchesino e fascette, chiavi varie).
Se rompo il carrello di atterraggio, non mi metto con la 5minuti ad aggiustarlo in campo...preferisco fare un lavoro decente a casa.
Poi ognuno ha il suo modo di pensare ed operare; questo è il mio suggerimento.
hai pienamente ragione e accetto i tuoi suggerimenti, ma con tutti chilometri che faccio per arrivare al campo, cerco di essere preparato a qualunque problema, poi i lavori più delicati preferisco farli a casa in tanquillità...

comunque toglierò molta roba...

Ultima modifica di Rossogerry : 27 marzo 11 alle ore 13:30
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Vecchio 27 marzo 11, 13:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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quoto andrefly, non stare a portarti dietro un'intera officina. ad esempio 6 eliche 12x6 mi sembrano veramente troppe così come le 4 10x6. anche il motore ed i servi lasciali a casa, al limite portane uno (servo) di scorta. per il resto portati gli attrezzi che effetivamente ti servono per il modello che volerai.
io utilizzo la cassetta da campo della Monokote (quella che funge anche da portamodello) e nel cassettino portattrezzi ci stà tutto.

saluti Andrea
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Vecchio 27 marzo 11, 13:47   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
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Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
a me è capitato di cambiare il motore sul campo
quoto il caricabatterie unico (che poi con quelli in dotazione non potresti mai metterti sul campo a caricare l'accendicandela o la batteria rx), le candele di varie gradazioni non devono mai mancare, eliche anche io ne ho una valanga, viti e rondelle a volonta, qualche prolunga non fa mai male, una ciano basta e avanza, magari un paio di servi se quando arrivi al campo ti accorgi che ne hai uno sgranato/ impazzito e non vuoi stare a terra, le brugole che ti danno con i motori buttale e compra un set decente...la pompa per la miscela ce l'hai??

piccolo consiglio:fatti la cassetta da campo con l'occorrente per fare il pieno e accendere e il resto lo metti in una cassettina dei ferri o valigetta separata

ps.dove l'hai preso il pannellino solare?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
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Vecchio 27 marzo 11, 16:02   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
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Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
a me è capitato di cambiare il motore sul campo
quoto il caricabatterie unico (che poi con quelli in dotazione non potresti mai metterti sul campo a caricare l'accendicandela o la batteria rx), le candele di varie gradazioni non devono mai mancare, eliche anche io ne ho una valanga, viti e rondelle a volonta, qualche prolunga non fa mai male, una ciano basta e avanza, magari un paio di servi se quando arrivi al campo ti accorgi che ne hai uno sgranato/ impazzito e non vuoi stare a terra, le brugole che ti danno con i motori buttale e compra un set decente...la pompa per la miscela ce l'hai??

piccolo consiglio:fatti la cassetta da campo con l'occorrente per fare il pieno e accendere e il resto lo metti in una cassettina dei ferri o valigetta separata

ps.dove l'hai preso il pannellino solare?
ho la pompa miscela elettrica, il pannello solare me lo ha fornito un mio cugino che sta in germania, lavora in una ditta dove li usano, misura 30 x 21 e da 15v, ottimo per caricare le batterie della cassetta da campo...
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
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