27 marzo 11, 12:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007
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| contenuto cassetta da campo?
un saluto a tutti siccome nella mia cassetta da campo forse metto troppa roba, vorrei sapere come la attrezzate voi, per farmi un'idea su cosa togliere e cosa restare... ecco cosa ho nella mia cassetta da campo: 2 ogive 6 eliche 12x6 4 eliche 10x6 un motore stG51 set cacciaviti 2 ruote in spugna after run 2 flaconi di colla ciano 5 servo std 3 servi mini vari cavi di prolunga e ad y 1m di tubo al silicone accendicandela pinza 3 caricabatterie (tx/rx; accendicandela; cassetta da campo.) Pannello solare per ricarica cassetta sul campo ed altre cosettine che adesso non ricordo... molte chiavi esagonali (quelle che danno con i motori) cosa devo togliere secondo voi (tutto?) Grazie dei consigli. Ultima modifica di Rossogerry : 27 marzo 11 alle ore 12:26 |
27 marzo 11, 12:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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La cassetta da campo serve solo per le cose da portare al campo, non il laboratorio Anche io all'inizio mi portavo una tonnellata di roba che poi non usavo mai. Adesso porto pinza accendi candela, aviatore, 1 candela di ricambio, tanichetta 2 l di miscela, batteria da moto per avv. e pinza cand., rotolo di scottex, sprai sgrassante per pulizia modello, cacciavitino, salvadito , non serve altro, ciao. Poi ho una valigetta dove ho tutto per l'elettrico.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
27 marzo 11, 12:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
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27 marzo 11, 13:08 | #4 (permalink) Top |
User |
Se hai spazio portati tutto, magari escludendo il motore che difficilmente ci si mette a sostituire in campo. Vorrei capire, quanta strada fai per andare al campo? Perchè se come me ti fai più di 35km all'andata ed altrettanti al ritorno e ti organizzi la giornata per volare diverse ore, è giusto premunirsi il più possibile, se mi fossi portato dietro delle ruote di scorta, + eliche di scorta, tubi, cavetti e prolunghe mi sarei evitato di tornare a casa stufo per non aver potuto volare, visto che l'imprevisto può capitare anche se a casa i modelli sono curati meticolosamente.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
27 marzo 11, 13:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007
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| Citazione:
allora tolgo: ogive eliche (ne lascio qualcuna in caso di atterraggio con il muso) motore ruote servocomandi 1 flacone di colla elettronica varia il caricabatterie lo lascio solo per comodità quando devo usarlo a casa, la cassetta da campo è più a portata di mano, ed è per questo motivo che ho quasi tutto li dentro... p.s. non so quanto possa durare la colla, ma anche a me si è seccato qualche tubetto, x VMaurizio 76: io faccio quasi 40 Km all'andata e altrettanti al ritorno, sicuramente porto troppa roba con me, ma avvolte ho visto gente che perdeva (schiantandosi) una ruota, e non poteva più volare, quindi preferisco avere qualcosina in più con me... Ultima modifica di Rossogerry : 27 marzo 11 alle ore 13:20 | |
27 marzo 11, 13:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Più che altro, valuta il fatto che certi lavori è preferibile eseguirli al pulito, sul banco del laboratorio di casa, con tutta l'attrezzatura che possa servire e la calma. Piccoli interventi in campo necessitano poche cose, sopratutto gli attrezzi che hai citato( cacciaviti vari, pinzette, tronchesino e fascette, chiavi varie). Se rompo il carrello di atterraggio, non mi metto con la 5minuti ad aggiustarlo in campo...preferisco fare un lavoro decente a casa. Poi ognuno ha il suo modo di pensare ed operare; questo è il mio suggerimento. |
27 marzo 11, 13:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007
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| Citazione:
comunque toglierò molta roba... Ultima modifica di Rossogerry : 27 marzo 11 alle ore 13:30 | |
27 marzo 11, 13:36 | #8 (permalink) Top |
User |
quoto andrefly, non stare a portarti dietro un'intera officina. ad esempio 6 eliche 12x6 mi sembrano veramente troppe così come le 4 10x6. anche il motore ed i servi lasciali a casa, al limite portane uno (servo) di scorta. per il resto portati gli attrezzi che effetivamente ti servono per il modello che volerai. io utilizzo la cassetta da campo della Monokote (quella che funge anche da portamodello) e nel cassettino portattrezzi ci stà tutto. saluti Andrea |
27 marzo 11, 13:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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a me è capitato di cambiare il motore sul campo quoto il caricabatterie unico (che poi con quelli in dotazione non potresti mai metterti sul campo a caricare l'accendicandela o la batteria rx), le candele di varie gradazioni non devono mai mancare, eliche anche io ne ho una valanga, viti e rondelle a volonta, qualche prolunga non fa mai male, una ciano basta e avanza, magari un paio di servi se quando arrivi al campo ti accorgi che ne hai uno sgranato/ impazzito e non vuoi stare a terra, le brugole che ti danno con i motori buttale e compra un set decente...la pompa per la miscela ce l'hai?? piccolo consiglio:fatti la cassetta da campo con l'occorrente per fare il pieno e accendere e il resto lo metti in una cassettina dei ferri o valigetta separata ps.dove l'hai preso il pannellino solare?
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
27 marzo 11, 16:02 | #10 (permalink) Top | |
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