Perdite strane di un motore ST 61 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 28 marzo 11, 22:28   #11 (permalink)  Top
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Dimenticavo...nessuna crepa , 5% di nitro.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 28 marzo 11, 22:47   #12 (permalink)  Top
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Visto che sei qui : per quel modello ( bello e Sympatico ...) però invece della 11 x 7 ( elica da "pluri balistico" anni '70 ) io avrei visto meglio una 12 x 6 ( per non dire 13 x 5... carrello permettendo ).
Ricorda sempre, tra le eliche che il motore pu' tirare, scegliere sempre quella che si adatta al modello e al tipo di volo che più gli si addice ...
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 08:29   #13 (permalink)  Top
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Ho smontato completamente il motore e ho sostituito il cuscinetto anteriore, ho rimontato il motore sul modello e carburato per bene.
Era magro di minimo!
Ora il serbatoio montato mi garantisce 13 minuti di volo a medio regime, non ho notato perdite di nessun tipo.
Ho giocato anche un pò col contagiri, ma quanti giri dovrebbe fare al minimo e al massimo? Non riuscivo a scendere sotto i 3800 e a salire sopra gli 11000 circa.
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Vecchio 13 aprile 11, 13:47   #14 (permalink)  Top
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Chi mi risponde?
Se il motore è dato per fare 16000 giri e il mio ne fa 11000, allora devo diminuire il passo dell'elica ?
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Vecchio 15 aprile 11, 21:48   #15 (permalink)  Top
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fà 11000 giri con la 11 -7?
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Vecchio 15 aprile 11, 22:57   #16 (permalink)  Top
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Esatto!
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Vecchio 15 aprile 11, 23:35   #17 (permalink)  Top
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Esatto!
marmitta originale? non mi sembra cmq affatto male... il minimo forse è un pò allegro...ma tanto sotto non tira...x una carburazione di massima, con marmitta originale, spillo del max, da tutto chiuso apri due giri (e un quarto) e quello del minimo deve stare a pari della battuta. Di solito sette giri e mezzo otto ad aprire dal tutto chiuso.
Candela Enya 3 e non sbagli. 5 di nitro è perfetto.
Se usi marmitte aperte o risonanze APRI APRI APRI...
con barilotto senza diaframmi tre giri e un ottavo sul mio concept (pensa ne ho uno anche su un heli...)
Ciao.
Andrea.
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Vecchio 15 aprile 11, 23:48   #18 (permalink)  Top
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Ho smontato completamente il motore e ho sostituito il cuscinetto anteriore, ho rimontato il motore sul modello e carburato per bene.
Era magro di minimo!
Ora il serbatoio montato mi garantisce 13 minuti di volo a medio regime, non ho notato perdite di nessun tipo.
Ho giocato anche un pò col contagiri, ma quanti giri dovrebbe fare al minimo e al massimo? Non riuscivo a scendere sotto i 3800 e a salire sopra gli 11000 circa.
I 16.000 ti rimangono sulla carta...e col binocolo pure
Se già con la 11x7 sei a 11.000 vai più che bene, mettendo una 12x6 non dovrebbe cambiare granchè, chiaro che una 11x6 aumentano i giri, ma in linea di massima oltre i 10.000 puoi ritenerti già soddisfatto con le marmitte standard. se invece inizi a usare risonanze i giri si alzano di un bel pò, ma l' elica e la carburazione diventano più critiche.
E poi un pelo in più di nitro a quel punto non guasterebbe.
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Vecchio 15 aprile 11, 23:56   #19 (permalink)  Top
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Uso 0 nitro e la marmitta è quella originale , ma senza la paratia interna
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Vecchio 16 aprile 11, 10:33   #20 (permalink)  Top
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Uso 0 nitro e la marmitta è quella originale , ma senza la paratia interna
Se non ricordo male, vecchia serie = una paratia, ultima serie made in Italy e attuale made in china = 2 PARATIE.

Se la tua non ne ha rimasto più nessuno APRI lo spillo del max almeno un mezzo giro dopo i due dal tutto chiuso del massimo, altrimenti sei SEMPRE MAGRO, la peggiore condizione.
Il 5 di nitro ti aiuterebbe un bel pò a regolarizzare il minimo e ad abbassarlo, sempre che interessi...
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