Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 18:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
Motore supertigre 3.5cc

Salve, sto cercando un sito dove poter acquistare un motore supertigre da 3.5cc ad un prezzo accettabile...
Sapreste consigliarmi....?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 18:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
L'unico modo è cercarlo sulla baya (imho), l'odierna produzione cinese se non sbaglio parte dal .34 (5,5 cc).

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 18:47   #3 (permalink)  Top
User

ma a me interessa il g23 quello da 5.5cc è un po grandino....
Vecchio 26 marzo 11, 19:53   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
ma a me interessa il g23 quello da 5.5cc è un po grandino....
Immagino ti riferisca al G20/23 da 3,75 cc ( il G23 è stato un diesel da 2,5 prodotto nel 1953...) .
Come saprai è fuori produzione da più di 30 anni e si può trovarlo nei siti di aste online oppure nei raduni old timer.Come pure da qualche modellista coi capelli bianchi...( ne cerco uno pure io ....)
Come alternativa attuale, gli asp/sc 21 non vanno niente male.....
Vecchio 26 marzo 11, 20:41   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Immagino ti riferisca al G20/23 da 3,75 cc ( il G23 è stato un diesel da 2,5 prodotto nel 1953...) .
Come saprai è fuori produzione da più di 30 anni e si può trovarlo nei siti di aste online oppure nei raduni old timer.Come pure da qualche modellista coi capelli bianchi...( ne cerco uno pure io ....)
Come alternativa attuale, gli asp/sc 21 non vanno niente male.....
e conosci qualche sito europeo che vende asp 21 a un buon prezzo?
Vecchio 26 marzo 11, 21:08   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
e conosci qualche sito europeo che vende asp 21 a un buon prezzo?
Non so se qui il prezzo sia il più basso in Europa: di sicuro sono molto forniti, anche di ricambi

Just Engines A.S.P.
Vecchio 26 marzo 11, 21:33   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Non so se qui il prezzo sia il più basso in Europa: di sicuro sono molto forniti, anche di ricambi

Just Engines A.S.P.
ma l'asp 21 che vendono è compreso anche di carburatore?
Vecchio 27 marzo 11, 15:49   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Certo che si : "3.46cc ABC, twin ballrace and a neat little twin needle carb"

si vede pure nella foto, smontato.....

C'è però una nota, sotto il prezzo, che permette di scegliere la versione da volo vincolato.
In questo caso viene specificato che il motore è venduto senza carburatore RC
Vecchio 27 marzo 11, 16:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Si é compreso di tutto. Calcola il prezzo in sterline e moltiplicalo x 1,20 ed hai il prezzo in euro poi ci aggiungi altri 10 euro di trasporto minimo... Quando compro da J.E. non faccio mai oridini troppo piccoli perché altrimenti il costo del trasporto incide troppo sull'oggetto che acquisti. Confermo che almeno per quanto riguarda l'Europa J.E. ha ottimi prezzi ma ho comprato ASP anche da H.K. e pur pagando un trasporto più caro di quello di J.E. e relativi costi di sdoganamento (che per una legge assurda e tutta italiana sono applicati in percentuale anche sul puro costo di trasporto) alla fine ho risparmiato comunque qualcosa. Io però ho comprato solo ASP 52 ed ASP 61. Just Engines ha di buono, oltre ai prezzi degli ASP, soprattutto il fatto che ti fanno avere qualsiasi ricambio ti necessiti per i motori acquistati da loro. Consiglio personale lascia stare i silenziatori universali che portano il loro marchio, mentre i carburatori (sempre con loro marchio anche se poi di marchi no ne hanno ma sono commercializzati con etichetta contromarcata applicata solo sulla busta di plastica) sono di qualità nettamente superiore rispetto ai primi e sono di chiara provenienza ASP-JBA (propendo per quest'ultima provenienza). In ogni caso quando acquisti ricambi chiedi sempre gli originali anche se ti dicono che la momento non sono disponibili. Meglio aspettare un po' ed avere esattamente quello che ti aspetti di avere evitando sorpresine come capitato a me coi "loro silenziatori" di produzione cinese (come oramai sono tutti) ma di qualità inferiore nelle leghe e talora, a seconda della cilindrata del motore su cui sono da montare, anche nello spessore delle medesime
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 16:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Salve, sto cercando un sito dove poter acquistare un motore supertigre da 3.5cc ad un prezzo accettabile...
Sapreste consigliarmi....?
Dimenticavo....il supertigre 3,5 - come detto da chi ti ha già risposto - nella versione glow (come quello che ho io usato pochissimo e solo sul mio primo modello che fu un Radar Aviomodelli e che tirava su decorosamente in volo malgrado fosse un motore sottodiemnsionato per un tale modello) aveva la sigla 20/23. Quello che ho io lo acquistai negli anni 67-70 ed era venduto senza silenziatore ma con la farfalla di apertura e chiusura dello scarico abbinata alòl'ecceleratore. Per fortuna aveva già, ai lati del carter, due fori passanti per applicarvi i silenziatori laterali che in quegli anni avevano iniziato a produrre....
Oggi si può dire che sia divenuto un pezzo da collezione - specie considerando che dopo quel primo utilizzo non l'ho mai più adoperato tenendolo sempre ben olitao nella sua scatola originale - anche se funziona in modo eccellente. Di recente ho venduto un bellissimo aeromodello ala bassa ad un amico che voleva a tutti i costi rifilarmi il suo S.T. 3,5 di fabbricazione molto più recente...non ho accettato perché sotto il 6,5 francamente non ho modelli (ne voglio averne) su cui montarlo... Forse ce l'ha ancora....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks