26 marzo 11, 19:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Come saprai è fuori produzione da più di 30 anni e si può trovarlo nei siti di aste online oppure nei raduni old timer.Come pure da qualche modellista coi capelli bianchi...( ne cerco uno pure io ....) Come alternativa attuale, gli asp/sc 21 non vanno niente male.....
__________________ FAI 7635 | |
26 marzo 11, 20:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
| Citazione:
| |
26 marzo 11, 21:08 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Just Engines A.S.P.
__________________ FAI 7635 | |
26 marzo 11, 21:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
| Citazione:
| |
27 marzo 11, 15:49 | #8 (permalink) Top |
| Certo che si : "3.46cc ABC, twin ballrace and a neat little twin needle carb" si vede pure nella foto, smontato..... C'è però una nota, sotto il prezzo, che permette di scegliere la versione da volo vincolato. In questo caso viene specificato che il motore è venduto senza carburatore RC
__________________ FAI 7635 |
27 marzo 11, 16:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Si é compreso di tutto. Calcola il prezzo in sterline e moltiplicalo x 1,20 ed hai il prezzo in euro poi ci aggiungi altri 10 euro di trasporto minimo... Quando compro da J.E. non faccio mai oridini troppo piccoli perché altrimenti il costo del trasporto incide troppo sull'oggetto che acquisti. Confermo che almeno per quanto riguarda l'Europa J.E. ha ottimi prezzi ma ho comprato ASP anche da H.K. e pur pagando un trasporto più caro di quello di J.E. e relativi costi di sdoganamento (che per una legge assurda e tutta italiana sono applicati in percentuale anche sul puro costo di trasporto) alla fine ho risparmiato comunque qualcosa. Io però ho comprato solo ASP 52 ed ASP 61. Just Engines ha di buono, oltre ai prezzi degli ASP, soprattutto il fatto che ti fanno avere qualsiasi ricambio ti necessiti per i motori acquistati da loro. Consiglio personale lascia stare i silenziatori universali che portano il loro marchio, mentre i carburatori (sempre con loro marchio anche se poi di marchi no ne hanno ma sono commercializzati con etichetta contromarcata applicata solo sulla busta di plastica) sono di qualità nettamente superiore rispetto ai primi e sono di chiara provenienza ASP-JBA (propendo per quest'ultima provenienza). In ogni caso quando acquisti ricambi chiedi sempre gli originali anche se ti dicono che la momento non sono disponibili. Meglio aspettare un po' ed avere esattamente quello che ti aspetti di avere evitando sorpresine come capitato a me coi "loro silenziatori" di produzione cinese (come oramai sono tutti) ma di qualità inferiore nelle leghe e talora, a seconda della cilindrata del motore su cui sono da montare, anche nello spessore delle medesime |
27 marzo 11, 16:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Oggi si può dire che sia divenuto un pezzo da collezione - specie considerando che dopo quel primo utilizzo non l'ho mai più adoperato tenendolo sempre ben olitao nella sua scatola originale - anche se funziona in modo eccellente. Di recente ho venduto un bellissimo aeromodello ala bassa ad un amico che voleva a tutti i costi rifilarmi il suo S.T. 3,5 di fabbricazione molto più recente...non ho accettato perché sotto il 6,5 francamente non ho modelli (ne voglio averne) su cui montarlo... Forse ce l'ha ancora.... | |
Bookmarks |
| |