25 marzo 11, 01:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Consiglio motore Pitts Special ASM
Salve a tutti! ho in "cantiere " questo splendido modello,il pitts della ASM. Appena tirato fuori dalla scatola non posso che apprezzare la cura e le definizioni,davvero ben fatto. dimensioni: apertura alare quasi 1.60m lunghezza quasi 1.40m ma andiamo al sodo della domanda.......quale motore.......a benzina?? partiamo dal presupposto che la casa consiglia un 120 4t con la possibile aggiunta di pesi,visto il muso corto del modello. un 30cc(dle) sarebbe troppo sovradimensionato?? grazie anticipatamente
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro |
26 marzo 11, 00:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
qui montano il 160 OS FX: YouTube - ASM PITTS SPECIAL OS 160FX - MAIDEN FLIGHT Pt1 dunque. se benzina, un 30 |
26 marzo 11, 01:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
un bel 30 sapra' dargli la giusta schiena!! anche se la sua vera "morte" sta in un bel bicilindrico,ma ancora a benzina non ne ho visti sotto i 50cc
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
26 marzo 11, 11:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Ma perche' non ci monti un bel bicilindrico glow tipo il saito fa 300,pesucchia ma il sound e' eccezzionale,oppure il sito fa 182 forse questo e' un po piccolino ma' dipende da che volo vuoi fare,per curiosita dove hai acquistato il modello?e quanto peserebbe teoricamente? mi hai invogliato!!!!! Ultima modifica di filo77 : 26 marzo 11 alle ore 11:17 |
26 marzo 11, 11:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
guarda un po' cosa ci schiaffano su gli americanacci.....sembra proprio fatto apposta. ma io preferisco troppo farlo a benzina,ecco perche' la mia scelta,sono troppo soddisfatto dei piccoli benza. il volo che vorrei farci e' il classico acro veloce e teso accompagnato da un sistema fumogeno(sono un nostalgico). il modello non e' il solito balsa compensato ed rivestimento ultrasottile...all'interno vi sono quattro barrette in carbonio che corrono lungo i finachi ed il rivestimento e' molto spesso quasi plasticoso molto resistente. come peso siamo intorno alle 9...10 lbs (4.5kg) a seconda della motorizzazione. io l'ho preso qui spese spedizione gratuite!!! ma ce l'hanno anche qui i love this model
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
26 marzo 11, 20:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Si in effetti e difficile darti torto i motori a benzina sono molto affidabili facili da gestire ed economicamente convenienti sia per il carburante che per l'acquisto,ma il sound di un bel boxer e da brividi,quando allestirai il modello facci sapere tutti i dettagli e ti ripeto tieni in considerazione anche un boxerino magari cinese che non sono niente male,ciao
|
28 marzo 11, 15:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
al momento sto rimuovendo i dadi a griffa e rifacendo i fori sul parafiamma per installare il mio dle30,purtroppo c'e' la predisposizione per montare i supporti tipo glow in nylon. ovviamente a che ci sono gli do anche una bella rinforzata,non si sa mai. per il resto chissa' un giorno faranno un 30cc a benzina bicilindrico(gia' i 50cc ci sono) giuro che saro' uno dei primi a provarlo. a presto simone.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
26 maggio 11, 10:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
|
Ciao, sarei intenzionato a prendere il pitts special, ma ho un dubbio se prendere quello della ASM o quello della Black hourse. Il primo e' leggermente piu' grande di pochi cm, il secondo ha 4 servi separati per ogni alettone. Sapete quale consigliarmi, magari conoscete altri pregi o difetti di ognuno? Io lo motorizzero' con un 120 saito, i benzina in futuro. Grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pitts Special S-2A | batt...man | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 364 | 28 marzo 12 10:30 |
Pitts Special | pittsmanuel | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 1 | 30 aprile 10 20:10 |
Pitts Special | Marco887 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 27 dicembre 08 15:54 |
Pitts Special | Corrado | Aeromodellismo Volo Elettrico | 34 | 23 febbraio 07 13:53 |
Pitts S1 Special | Odi | Aeromodellismo | 0 | 03 settembre 06 19:26 |