Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 18:21   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Le vecchie glorie andrebbero costruite da disegno
Perfettamente d'accordo!Pochi ne sono capaci ed inoltre(soddisfazione a parte) dal punto di vista economico ...non ne vale la pena.Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 20:09   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Dipende

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 09:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
[QUOTE=obeche;2510042]L'hanno rifatto per festeggiare gli 85 anni della robbe. Solo che questo nuovo è un arf con alcuni accorgimenti per montare sia motore a scoppio che elettrico. Hanno cambiato anche il profilo alare...

L'ho visto dal vero e devo dire che è spettacolare e solo la mia arflergia mi ha frenato.

Io possiedo una scatola originale del glorioso modello. Si tratta della seconda versione, più moderna e rifinita del kit degli anni sessanta, munita di fusoliera in fibra e di ala in polistirolo ricoperta. E' una scatola della quale mi sono munito dopo una ricerca affannosa. L'ho trovata quando però stavo realizzando il Maxi da progetto (ho quasi finito) e dopo aver acquistato la new edition ARF, attualmente in commercio. Questo surplus mi induce a liberarmene, sebbene a malincuore, per motivi di spazio, nonostante la stessa meriterebbe di essere conservata. Valuterei quindi eventuali proposte di scambio con altre scatole storiche, anche in vista del prossimo raduno di Ozzano.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 01:23   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2011
Motore OS AX 55

Ciao, ho un MAEXI che ho acquistato ed ho motorizzato col OS 55, è molto veloce e va benissimo, ne sono contento, occore comunque in fase di montaggio prevedere una cerniera in più per alettone per preveire flutter ed inguainare meglio i comandi di coda sempre per prevenire vibrazioni, fatto questo è veramente gustoso da pilotare, inoltre gorando a metà gas e col grande serbatoio in dotazione si resta in aria per circa 20 minuti !! elica 12 x 6.
andreaarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 08:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreaarelli Visualizza messaggio
Ciao, ho un MAEXI che ho acquistato ed ho motorizzato col OS 55, è molto veloce e va benissimo, ne sono contento, occore comunque in fase di montaggio prevedere una cerniera in più per alettone per preveire flutter ed inguainare meglio i comandi di coda sempre per prevenire vibrazioni, fatto questo è veramente gustoso da pilotare, inoltre gorando a metà gas e col grande serbatoio in dotazione si resta in aria per circa 20 minuti !! elica 12 x 6.
Io lo sto finendo da progetto e gli metto un Webra 60 con farfalla sullo scarico
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks