24 marzo 11, 04:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Busalla (GE)
| Scelta motore per Piper j3 cub
Buongiorno a tutti ho intenzione di acquistare questo Piper cub e non so valutare, non conoscendo ne il modello ne i motori, se montarci un PH 70 o un PH 80. C'è qualcuno che mi può aiutare nella scelta? Grazie |
24 marzo 11, 11:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Dipende, se vuoi fare questo...........YouTube - Piper in hovering ,altrimenti il .70 andrebbe bene,ma anche per il futuro metti comunque l ' .80 Ciao |
24 marzo 11, 12:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Noooo,dai... il piper in hovering nooooooo!!! Faccio una piccola premessa. Le riproduzioni andrebbro prese per fare anche il volo riproduzione. Inutile avere un piper per fare hovering o sfiorare i 200km/h. Se uno volesse fare hovering o acro spinta dovrebbe dirigersi verso modelli 3d. Con il piper potrai regalarti dell'acro di base fatta lenta e pulita, curare molto il decollo, l'atterraggio ecc ecc. Finita la mia piccola premessa passiamo alla risposta. Io ti consiglierei di prendere il motore più grande riportato sulle istruzioni del modello. Se ad esempio consigliano un .60-.80 prendi il .80 Nelle riproduzioni fa molto anche il rumore del motore in aria se tu prendessi un .60 gireresti molto spesso a 3/4 di gas, con un .80 a 1/4 o 1/2 di gas. Converrai che il rumore sarà differente ai bassi rispetto agli alti. Io ho fatto queste considerazioni, per la costruzione del mio spacewalker II e devo dire che al campo dove volo hanno sempre apprezato il mio volo, lento,tranquillo, rumore molto vicino all'originale, con manovre più riproduttive possibili. P.S Questa è una mia opinione quindi opinabilissima.
__________________ Danny |
24 marzo 11, 13:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Busalla (GE)
| Citazione:
Per il modello la casa consiglia un .56-.80 4T quindi penso proprio che ordinerò il .80 anche perchè la differenza di prezzo è irrisoria. Grazie a tutti per l'aiuto | |
Bookmarks |
| |