motore a benzina jamara gf45i - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 30 marzo 11, 23:42   #21 (permalink)  Top
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sempre le stesse cose: motori montati su cuscinetti ,CEMENTAZIONE, strato duro di centesimi di millimetro creato sopra sfere, rulli e piste, che non puo' e non deve adattarsi, altrimenti scompare e sotto c'e' metallo non duro..... camicia al cromo, cioe' un bagno di qualche centesimo di cromo duro che non deve e non puo' adattarsi perche se si consuma appena, esce l'alluminio, si consuma in un attimo e addio motore
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Vecchio 30 marzo 11, 23:42   #22 (permalink)  Top
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se e' fermo dal 2007 conviene che cambi tutte le membrane del carburatore, senno non sentirai nemmeno uno scoppio altro che rodaggio D
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 31 marzo 11, 10:45   #23 (permalink)  Top
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Eh immaginavo di dover cambiare quantomeno le membrane del carburatore...
In ogni c aso ho capito, si la garza metallica che finiscevad occhiello va sotto la candela, in effetti ha tutte le misure per finire li, Per il rodaggio mi regolero', mi chiedevo quale fosse la corretta procedura di accensione, ho visto che il carburatore ha anche il comando per l'aria... Devo collegarla ad un servo? Come proseguo poi con l'avviamento?

Intanto vi ringrazio per il grande aiuto che mi state dando,,
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Vecchio 31 marzo 11, 10:52   #24 (permalink)  Top
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Eh immaginavo di dover cambiare quantomeno le membrane del carburatore...
In ogni c aso ho capito, si la garza metallica che finiscevad occhiello va sotto la candela, in effetti ha tutte le misure per finire li, Per il rodaggio mi regolero', mi chiedevo quale fosse la corretta procedura di accensione, ho visto che il carburatore ha anche il comando per l'aria... Devo collegarla ad un servo? Come proseguo poi con l'avviamento?

Intanto vi ringrazio per il grande aiuto che mi state dando,,
beh l'aria va collegata al servo solo e non trovi altra soluzione manuale, va chiusa per far aspirare benzina mediante alcuni giri di elica, dipende dal motore e se il carb e' vuoto, possono essere necessari anche 20 colpi, le prime volte conviene che non usi naca motore, cosi hai modo di vedere quando la benza arriva dal tubetto in tygon che va al carburatore, poi dai corrente alla centralina, e dai alcuni colpi energici all'elica, quando il motore borbotta, apri l'aria controlli che l'accelleratore sia al minimo piu 3-4 tacche, e dai altri colpi all'elica... in linea di massima va in moto, gli spilli del minimo e del massimo mettili rispettivamente a 1,5 e 2 giri, partendo dal dal tutto avvitato.

assicurati che il modello sia ben fermo e non possa in nessun modo muoversi verso di te.
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Vecchio 12 aprile 11, 23:27   #25 (permalink)  Top
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GF45 i

ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha, quanti giri deve fare al massimo e al minimo per dire che è carburato bene, e se tutti utilizzate la 20x10 (io ce l'ho in legno delle Menz) o se ne consigliate altre tipo la 21X6.

Io lo monto sul extra 330L da 2m della jamara

grazie
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Vecchio 16 aprile 11, 18:00   #26 (permalink)  Top
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Ciao, io lo sto montando sullo stesso aereo che hai tu, a quanto deve essere il baricentro?
Ho letto da qualche parte che chi lo ha avuto ha indicato un cg diverso da uello delle istruzioni...
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Vecchio 16 aprile 11, 20:10   #27 (permalink)  Top
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il mio è come da manuale a 12-13cm dal bordo d'ingresso dell'ala, al momento non ho avuto modo di fare prove spostandolo, perchè sto sistemando il motore, cmq in volo mi sembra ok.
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Vecchio 16 aprile 11, 21:01   #28 (permalink)  Top
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Ok,
sto finendo di montarlo stasera, domani se è bel tempo conto di avviare il motore per la prima volta, il tuo motore come Va?

Consigli per la prima accensione??
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Vecchio 16 aprile 11, 22:17   #29 (permalink)  Top
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io ho problemi di carburazione, oggi forse abbiamo capito, dipende dal fatto che l'aspirazione è laterale e i flussi d'aria danno problemi, oggi abbiamo fatto una prova al volo modificando l'aspirazione convogliando l'aria verso il carburatore e sembra essere la soluzione, adesso devo trovare una soluzione definitiva e poi si prova.
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Vecchio 16 aprile 11, 23:02   #30 (permalink)  Top
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io ho problemi di carburazione, oggi forse abbiamo capito, dipende dal fatto che l'aspirazione è laterale e i flussi d'aria danno problemi, oggi abbiamo fatto una prova al volo modificando l'aspirazione convogliando l'aria verso il carburatore e sembra essere la soluzione, adesso devo trovare una soluzione definitiva e poi si prova.
Attenzione: l'aria non va convogliata verso il carburatore, anzi...
Il carburatore, specie se laterale, è meglio che lavori in aria ferma, od il più tranquilla possibile.
Quindi semmai la paratia va messa in modo di creare una zona in cui l'aria non sia soggetta a continue pressioni-depressioni come spesso succede nelle nache completamente aperte e che sovente creano continue variazioni di carburazione.
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