30 marzo 11, 23:42 | #21 (permalink) Top |
User |
sempre le stesse cose: motori montati su cuscinetti ,CEMENTAZIONE, strato duro di centesimi di millimetro creato sopra sfere, rulli e piste, che non puo' e non deve adattarsi, altrimenti scompare e sotto c'e' metallo non duro..... camicia al cromo, cioe' un bagno di qualche centesimo di cromo duro che non deve e non puo' adattarsi perche se si consuma appena, esce l'alluminio, si consuma in un attimo e addio motore
|
30 marzo 11, 23:42 | #22 (permalink) Top |
User |
se e' fermo dal 2007 conviene che cambi tutte le membrane del carburatore, senno non sentirai nemmeno uno scoppio altro che rodaggio D
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
31 marzo 11, 10:45 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Eh immaginavo di dover cambiare quantomeno le membrane del carburatore... In ogni c aso ho capito, si la garza metallica che finiscevad occhiello va sotto la candela, in effetti ha tutte le misure per finire li, Per il rodaggio mi regolero', mi chiedevo quale fosse la corretta procedura di accensione, ho visto che il carburatore ha anche il comando per l'aria... Devo collegarla ad un servo? Come proseguo poi con l'avviamento? Intanto vi ringrazio per il grande aiuto che mi state dando,,
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
31 marzo 11, 10:52 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
assicurati che il modello sia ben fermo e non possa in nessun modo muoversi verso di te.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 aprile 11, 23:27 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
| GF45 i
ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha, quanti giri deve fare al massimo e al minimo per dire che è carburato bene, e se tutti utilizzate la 20x10 (io ce l'ho in legno delle Menz) o se ne consigliate altre tipo la 21X6. Io lo monto sul extra 330L da 2m della jamara grazie |
16 aprile 11, 18:00 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao, io lo sto montando sullo stesso aereo che hai tu, a quanto deve essere il baricentro? Ho letto da qualche parte che chi lo ha avuto ha indicato un cg diverso da uello delle istruzioni...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
16 aprile 11, 21:01 | #28 (permalink) Top |
|
Ok, sto finendo di montarlo stasera, domani se è bel tempo conto di avviare il motore per la prima volta, il tuo motore come Va? Consigli per la prima accensione??
16 aprile 11, 22:17 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
|
io ho problemi di carburazione, oggi forse abbiamo capito, dipende dal fatto che l'aspirazione è laterale e i flussi d'aria danno problemi, oggi abbiamo fatto una prova al volo modificando l'aspirazione convogliando l'aria verso il carburatore e sembra essere la soluzione, adesso devo trovare una soluzione definitiva e poi si prova.
|
16 aprile 11, 23:02 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Il carburatore, specie se laterale, è meglio che lavori in aria ferma, od il più tranquilla possibile. Quindi semmai la paratia va messa in modo di creare una zona in cui l'aria non sia soggetta a continue pressioni-depressioni come spesso succede nelle nache completamente aperte e che sovente creano continue variazioni di carburazione.
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |