27 marzo 11, 20:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
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__________________ Rotax912 | |
30 marzo 11, 19:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
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| Comprato!!
Allora...l'ho comprato!! E' nuovo imballato, pero' chi lo aveva lo teneva sicuramente in cantina, infatti la scatola puzza di muffa e il dado che ferma l'elica, è ossidato, per il resto è nuovo, c'è la centralina, la candela e la marmitta, ho visto che sulla scatola c'e' la data di prova del motore:ottobre 2007, cosa mi conviene fare? Dovrei inserire dell'afterun nel cilindro e fargli fare qualche giro a mano?? Inoltre ci sono e istruzioni ma il foglio oltre a puzzare di muffa è anche in tedesco!!! Dove trovo istruzioni in itaiano?? Ho cercato dappertutto ma...nulla! Qualcuno puo' aiutarmi? Essendo poi il mio primo benza, e di conseguenza il mio primo Maxi ( un Extra da 1920 a.a.) non so proprio come procedere al montaggio anche se credo non sia difficilissimo. Volo a scoppio da un bel po' ma solo glow, capisco che il benzina sia diverso, ad esempio dovro' usare tubi adatti ed anche una pompa carburante apposita vero?? Che candela per questo motore?? Che percentuale d'olio nella miscela? E che olio? e che Benzina?? Mi aiutate?? Thanks
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
30 marzo 11, 20:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
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rodaggio- due ore a 2500giri con miscela al 3,5 % se puoi con olio minerale e qualche sgassatina ogni tanto e con elica + piccola di passo per non sforzarlo. Poi in volo ma senza tirargli il collo al max con miscela al2- 2,5%. Dopo 5,6 lt. dovrebbe essersi sciolto per bene e puoi usarlo tranquillamente. Per la candela vedi se ce n'è una del tipo grande e allora dovrebbe essre una NGK BPMR6A la P sta per l'elettrodo che si protende nella camera di scoppio, altrimenti, se non la trovi, va bene anche la semplicr BMR6A. Candela piccola -NGK cmr 6. Comunque fai prima se la togli e con la sigla fai una ricerca su Internet e trovi l'equivalente. Buon lavoro!!
__________________ Rotax912 | |
30 marzo 11, 20:34 | #14 (permalink) Top |
User |
2 ore di rodaggio al banco con il 3,5 % di olio?? e' da denuncia penale all'ufficio ecologia!!!! assolutamente inutile, dannoso ed antiecologico, serve solo per incrostare per bene il cielo del pistone e della camera di combustione. procedura assolutamente assurda, inadatta anche per motori di cilindrate 20 volte maggiori.. rodaggio ideale: stesso quantitativo d'olio dell'uso normale, o se vuoi un pelino di piu', da raggiungere al massimo il 3% ma solo per un serbatoio, 10 minuti a terra o anche meno, tanto per tastare la carburazione, poi subito in volo, magari rispettandolo un pochino, cioe' senza tenerlo a tutta velocita' per piu di qualche secondo al minuto. e poi mi spiegate cosa dovrebbe sciogliersi?? e' fatto di burro?? |
30 marzo 11, 20:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
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|
ok, ho capito, olio minerale dici? Non è meglio un sintetico? Per i tubetti ce ne vogliono di specifici per la benzina vero? ma alla fine la miscela dovra' essere 2-2,5%? Inoltre ho visto la centralina, ha due spinette piu' il cavetto che va alla pipetta con la calza metallica che immagino vada collegata allo chassis del motore, giusto? Le altre due spinette?? Una è l'alimentazione, quanto deve essere? batteria ricaricabile?? l'altra spinetta cosa è??
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
30 marzo 11, 20:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
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mhh allora dove devo collegare quella calza metallica che finisce ad anello?? L'alimetazione della centralina deve essere data da una batteria ricaricabile?
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
30 marzo 11, 21:34 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti | |
30 marzo 11, 22:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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|
Se la centralina è del 2007 dubito abbia il contagiri... Due cavetti più quello della pipetta sono 1 per l'alimentazione della centralina e l'altro per il sensore del pick up che è l'altro filo che viene dal motore. Quoto spit per le modalità del rodaggio. L'alimentazione della centralina solitamente è a 4,8-6V (controlla se eventualmente quel tipo sopportasse voltaggi maggiori) e si fa tramite 4 celle NIMH (ti consiglio le eneloop) o due lipo con interposto regolatore di tensione. Il tutto sempre sotto interruttore, in modo da poter spegnere il motore levando corrente alla centralina.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 30 marzo 11 alle ore 22:39 |
30 marzo 11, 23:16 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
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Poi... non si scioglie il burro- è un modo di dire- ma si sciolgono, si accoppiano perfettamente le parti in movimento. Ciao
__________________ Rotax912 | |
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