21 marzo 11, 16:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: sarzana
Messaggi: 65
| primo aereo a scoppio
scusate, siccome ho deciso di passare allo scoppio vorrei sapere che aereo mi consigliate. molti mi consigliano il calmato 40 trainer.oltre a questo quale altro aereo mi consigliate??? |
21 marzo 11, 17:24 | #2 (permalink) Top |
User | il calmato,noooo !!!
Ciao, il calmato NO !!! Cioè : vola benissimo come primo a scoppio, ma non arrivi a 30 voli senza che si tolga l'oracover ( pellicola colorata che lo ricopre ) Io ti consiglierei : -tiger 40 oppure 60 con ALA ALTA -pilatus PC6 CON ALA ALTA Ma lo vorresti ala alta o bassa ? Meglio alta !!! -paiper -decathlon -cessna -birth dog tutti ALA ALTA !!!! NON SCENDERE SOTTO A 150CM DI APERTURA ALARE !!! come primo a scoppio ti risulterebbe un pochino difficile pilotarlo... Ciao e buona scelta:orientati su marchio phoenix:ha un'oracover MOLTO resistente quasi indistruttibile a confronto della marca kyosho..... Con me quest'ultima marca ha chiuso:se mi regalassero un modello della kyosho,non lo vorrei,mi ha deluso dal punto di vista strutturale come ho già detto prima.... e se ti farai un sondaggio a mille persone, ti diranno la stessa cosa che ho elencato io....PURTROPPO ! Buon prossimo volo by Luca E ricorda:decollare è facoltativo,atterrare obbligatorio !!! ahh ahhh ahh P.S. se hai bisogno di altri chiarimenti,o vuoi pormi altre domande, contattami pure ciaooooooo |
21 marzo 11, 18:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Strano, al campo abbiamo una decina di calmato (tra ala alta e bassa) ed a nessuno è successo quello che dici tu. Un mio amico ha un calmato sport dal 2005 e vola solo con quello, avrà qualcosa come 500 voli sulle spalle, eppure il termoretraibile è ancora al suo posto. Scolorito, staccato e riattaccato 100 volte sugli spigoli, eppure è ancora lì... Certo è un po' più delicato rispetto all'oracover originale ed ogni tanto un po' di manutenzione bisogna fargliela, ma questo fa parte del gioco ed aiuta anche ad ispezionare il modelo ogni tanto per verificarne l'integrità strutturale (cosa che bisognerebbe sempre fare di tanto in tanto). Le doti di volo sono fantastiche per un principiante (sempre sotto controllo di un istruttore) e con questo modello si può benissimo iniziare subito con l'ala bassa che ha caratteristiche di comportamento simili al suo fratello ad ala alta, con il vantaggio però di non dover spendere altri soldi appena si è imparato per l'acquisto di un modello ad ala bassa per iniziare con l'acro di base. Poi, liberissimo di iniziare con qualcos'altro, ma al nostro campo consigliamo proprio il calmato sport come primo modello per imparare..
__________________ Fly Low! |
21 marzo 11, 18:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
quando ho ripreso a fare modellismo 5 o 6 anni fà (da ragazzino facevo volo libero f1a) ho cominciato con il calmato ad ala alta e poi passato al calmato sport ad ala bassa... il primo è andato distrutto il secondo invece ha volato talmente tanto che ho dovuto regalarlo per non incappare nella voglia di caricarlo per l'ennesima volta in macchina durante i miei week end. vanno benissimo tutti e due anche se mi sento di consigliare direttamente il calmato sport ad ala bassa in kit completo con motore. In 2 sere lo si finisce senza problemi (è tutto fatto basta solo collegare servi, ricevente e batterie) e con l'ausilio di qualcuno tempo 2 mesi e stai già facendo i primi looping. Certo la pellicola che lo ricopre non è di qualità e ogni tanto bisogna stirarla così come ogni tanto bisogna controllare la sua struttura (ma questo fà parte del diventare modellisti) e secondo me la kiosho lo fà apposta in modo tale che il modello non sia un trainer solo per il volo, ma anche per iniziare con piccole "lavorazioni di manutenzione" che più o meno ogni modellista deve saper fare Vedrai ti darà tante, tantissime soddisfazioni per anni!!!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
21 marzo 11, 21:44 | #6 (permalink) Top |
User |
Ho appena collaudato il secondo fatto da pochi giorni e assemblato durante un fine settimana. Il primo l'ho rotto per eccesso di rischio nelle acrobazie a bassa quota. Vola divinamente, con la tranquillità di un'ala alta e le performance di un'ala bassa. Per dargli più grinta l'ho motorizzato con un ST 7,5cc.
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21 marzo 11, 22:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
In più costruendosi un modello da soli si imparano tante cose...
__________________ Fly Low! | |
21 marzo 11, 23:54 | #8 (permalink) Top |
User |
guarda io ho iniziato con un trainer 40 acquistato da jonathan motorizzato st g45. ora ho notato che non è più in listino, quindi ti consiglio un tradizionale Phoenix Classic 40 motorizzato 6,5/7,5 della marca che ti pare. i PH in vendita su Lindinger e i JBA su RC Modell vanno benissimo. in ogni caso mantieniti su di un'ala alta con motorizzazione standard (6,5/7,5 max), robusti (specialmente durante l'apprendistato e facili da pilotare) e di facile costruzione. servi std hs 311 o meglio hs 325/475/485, i 322 evitali perchè si guastano molto facilmente. buoni svolazzi Andrea |
21 marzo 11, 23:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
22 marzo 11, 14:02 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
un semplice ready? così non hai problemi di ricopertura, bello tosto e facile da montare e assolutamente divertente(gli ho visto fare cose impensabili)
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
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