Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 00:00   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Lella,
ti pensavo oggi pomeriggio... cazzeggiando sul sito di jonathan ho visto che hanno fatto il nuovo CALMATO ad ala bassa con dei piccoli sostentatori alari all'estremità del profilo. Dev'essere molto divertente e sicuramente se lo sport vola bene, figuriamoci L'MK2 sai com'è la sua fama lo precede....

Costa anche una pippata... fossi in te lo prenderei....

thè... và che roba....
semplicemente POESIA....

Kyosho Calmato ST GP1400, blu | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 00:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi, se no poi mi dicono che faccio la punta agli spilli , però continuo a vedere più adatto il classico calmato 40 sport rispetto al nuovo ST1400:
apertura alare maggiore (155 cm contro 130), quindi modello dal volo meno nervoso e più visibile, ma soprattutto fusoliera a cassetta con motore "a vista" e montato diritto contro motore montato invertito e nascosto dentro una naca. Per un principiante che deve ancora imparare ed affinare l'arte della carburazione l'avere tutto all'aperto ed a portata di mano non è cosa da sottovalutare.

Per rispondere a Lella:
Come già detto, naturalmente puoi iniziare con il modello che più ti aggrada, di trainer validi ce ne sono tanti. Il vantaggio del calmato sport è quello di essere un modello adatto per imparare, ma che poi ti può accompagnare anche nei primi passi della successiva evoluzione senza dover per forza sborsare altri soldi per passare ad uno step successivo al primo ala alta.
Se poi già volavi in modo autonomo con un modello elettrico, non dovresti avere il minimo problema.
L'unica cosa è quella di farsi assistere per iniziare a capirci qualcosa con motori a scoppio e carburazione.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 29 marzo 11 alle ore 00:29
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 14:56   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 65
volevo anche sapere secondo voi quale è il miglior motore da montarci???
lella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 15:09   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da lella Visualizza messaggio
volevo anche sapere secondo voi quale è il miglior motore da montarci???
Se trovi il kit con il suo Kyosho GX ad un buon prezzo va benissimo quello, altrimenti un qualsiasi .40-.45 (6-7,5 cc) va benissimo: OS, magnum, PH, ASP (questi ultimi 3 sono lo stesso motore marchiato diversamente) supertigre... a seconda delle tue preferenze e delle tue finanze.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 15:41   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 83
benvenuto nel mondo a scoppio
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 15:50   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Quoto jumpa... ma correggo solo una cosa...

Supertigre no! ha... e nemmeno rossi... sono un pò troppo complicati come primo motore ma poi chiuderebbero le ali del tuo calmato! hihihih...

no dai scherzo... vanno tutti bene, ma ti sconsiglio supertigre... ho sentito parlare molto bene dei motori evolution dentro c'è la partecipazione diretta di Horizon Hobby e scorpio.
Hangar 9 li consiglia su tutti i suoi modelli.... ecco quello che fà per te... costano poco e vanno bene a quanto pare....

Evolution Engines: Evolution .46NX Glow Engine with Muffler: Evolution Engines (EVOE0461)
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 16:56   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi, se no poi mi dicono che faccio la punta agli spilli , però continuo a vedere più adatto il classico calmato 40 sport rispetto al nuovo ST1400:
apertura alare maggiore (155 cm contro 130), quindi modello dal volo meno nervoso e più visibile, ma soprattutto fusoliera a cassetta con motore "a vista" e montato diritto contro motore montato invertito e nascosto dentro una naca. Per un principiante che deve ancora imparare ed affinare l'arte della carburazione l'avere tutto all'aperto ed a portata di mano non è cosa da sottovalutare.

Per rispondere a Lella:
Come già detto, naturalmente puoi iniziare con il modello che più ti aggrada, di trainer validi ce ne sono tanti. Il vantaggio del calmato sport è quello di essere un modello adatto per imparare, ma che poi ti può accompagnare anche nei primi passi della successiva evoluzione senza dover per forza sborsare altri soldi per passare ad uno step successivo al primo ala alta.
Se poi già volavi in modo autonomo con un modello elettrico, non dovresti avere il minimo problema.
L'unica cosa è quella di farsi assistere per iniziare a capirci qualcosa con motori a scoppio e carburazione.
Quoto, semmai il motore prendilo buono.

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 19:04   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 65
un' ultima domanda:
è molto difficile da pilotare il nuovo calmato o il calmato 60 sport???
poi mi potete dare qulche specifica tecnica e qualche negozio dove si può acquistare???
lella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 20:54   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Lo trovi un pò dappertutto e il prezzo è simile, ho un amico che aveva lo sport 60 e, a detta sua, non è così "bello" nel volo come il 40 a quanto pare sarebbe meno stabile...
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi, se no poi mi dicono che faccio la punta agli spilli , però continuo a vedere più adatto il classico calmato 40 sport rispetto al nuovo ST1400:
apertura alare maggiore (155 cm contro 130), quindi modello dal volo meno nervoso e più visibile, ma soprattutto fusoliera a cassetta con motore "a vista" e montato diritto contro motore montato invertito e nascosto dentro una naca. Per un principiante che deve ancora imparare ed affinare l'arte della carburazione l'avere tutto all'aperto ed a portata di mano non è cosa da sottovalutare.

Per rispondere a Lella:
Come già detto, naturalmente puoi iniziare con il modello che più ti aggrada, di trainer validi ce ne sono tanti. Il vantaggio del calmato sport è quello di essere un modello adatto per imparare, ma che poi ti può accompagnare anche nei primi passi della successiva evoluzione senza dover per forza sborsare altri soldi per passare ad uno step successivo al primo ala alta.
Se poi già volavi in modo autonomo con un modello elettrico, non dovresti avere il minimo problema.
L'unica cosa è quella di farsi assistere per iniziare a capirci qualcosa con motori a scoppio e carburazione.
è pazzesco.......il livello con cui le frasi vengono fraintese da certi utenti è sconcertante. meglio lasciare perdere
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo aereo a scoppio come amerigo Aeromodellismo 5 23 ottobre 10 14:43
neofita- primo aereo a scoppio Panzer V Aeromodellismo Principianti 3 11 ottobre 10 12:11
primo aereo primo danno dedami Aeromodellismo Principianti 20 29 ottobre 09 19:28
il mio primo aereo top_gun Aeromodellismo Principianti 10 01 marzo 09 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002