25 marzo 11, 22:48 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
assolutamente senza rancore Andrea | |
27 marzo 11, 01:01 | #24 (permalink) Top |
User |
per quanto mi riguarda non credo di aver scritto niente di male ne di aver provocato nessuno. la mia passione è l'aeromodellismo e quindi ho sempre utilizzato il forum per chiedere o dare consigli (qualora ne fossi stato in grado) nella più totale collaborazione e cordialità. credo che tutti noi siamo adulti vaccinati, ma se bisogna tornare sui banchi di scuola dove c'è la maestrina che ti spara la sua ramanzina per ogni cosa che fai o dici, beh allora parliamone....... saluti a tutti Andrea |
28 marzo 11, 09:59 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
Il musetto si crepa praticamente subito e la vite centrale che tiene su le ali non è mai perfetta e dopo un pò, a meno che uno non faccia un piòlo in fusoliera ballano. Ma a parte questi difetti che comunque sono correggibili, vola da dio. Di certo non lo consiglio ad un neofita che deve usarlo come primo modello, ma come terzo o quarto si!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
28 marzo 11, 10:18 | #26 (permalink) Top |
|
In ogni caso ragazzi.... questa diatriba ci ha fatto fare una pessima figura, sia come modellisti, sia come utenti del forum... ma con tutta questa polemica cosa deve pensare uno che inizia??? (che siamo tutti così sui campi??) e ancor peggio sui forum...???
__________________ Oderint, dum metuant! |
28 marzo 11, 16:01 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Parlando con calma e senza minacciare chi non la pensa come me...
Jumpa....ho letto tutta la diatriba sul calmato e sulla questione della qualità del termoretraibile....Kyosho rispetto a Phoenix ed altri (seagull, hangar 9 ecc... ecc...) Ho anch'io l'impressione che il termoretaribile della Phoenix, dichiarato come Oracover talvolta talaltra come semplice PVC a seconda della scatola Phoenix che acquisti, sia di ottima qualità superiore alla qualità della ricopertura del Calmato kyosho in quanto forse più che di Oracover si tratta invece di Orastick - o di qualcosa di simile di provenienza cinese o vietnamita che sia - visto che se tocchi questa ricopertura laddove non aderisce al legno senti la presenza di uno strato adesivo tipo scotch. Ma detto questo non si può fare ameno di "trattare" qualunque ARTF rinforzandolo con qualche striscia di fibra di vetro ed epossidica qua e là e se decidi di volare con motori a scoppio é pure inevitabile pennellare con epoxy molto liquida ogni punto della fusoliera specie nella parte che ospita il serbatoio, parafiamma ed ogni punto in cui possa succedere che possa finire anche solo qualche goccia di miscela più o meno incombusta....diversamente la balsa ti diventa così friabile che dopo pochi voli corri il rischio ti si scollin le parti e ti ritrovi il motore che vola "da solo" staccato dalla fusoliera... Per quanto riguarda la questione Calmato Kyosho, io ne ho acquistati, anche di recente diversi, e devo dire che sono assemblati ottimamente, che volano in modo stabile e che pesi e misure sono stati studiati con intelligenza e cognizione di causa. Tuttavia esattamente come detto da Jumpa e come avvenuto anche per i Phoenix in mio possesso, fra cui un Classic per i cazzeggi domenicali, non c'é termoretraibile (né in genere modello alcuno anche autocostruito allo stato dell'arte) che non necessiti di cure, riparazioni, aggiornamenti e piccole manutenzioni e che lo si voglia o meno specie per i modelli ricoperti con termoretraibile tale prassi é all'ordine del giorno visto che le escursioni di temperatura e il tasso di umidità possono contribuire a distaccare o fare bolle su qualsiasi termoretraibile in commercio...alcuni poi io li trovo di difficile applicazione e manutenzione mentre mi sto trovando bene per non dire molto bene con l'eccellente Orastick che puoi incollare su qualsiasi superficie dell'aeromodello (anche se preventivamente trattata con altro termoretraibile) anche senza ferro da stiro o phon...se poi usi questi ultimi ti viene un lavoro eccellente... Sta di fatto che lo stesso trattamento adottato per l'ottimo Calmato lo riservo a qualsiasi altro aeromodello di qualsiasi altra provenienza.... N.B. Il Calmato della Kyosho come molti altri aerromodelli di altre marche provengono dalle stesse fabbriche cinesi o vietnamite...poi queste aziende commerciali mettono il marchio commerciale che vogliono. Io ho contattato direttamente il produttore cinese ma la fornitura minima era di non meno di 600 pezzi...da ripeter durante l'anno...questo per dire che probabilmente il calmato della Kyosho e diversi altri modelli di altre marche sono costruiti con gli stessi standard.... |
28 marzo 11, 16:07 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Anzi, conoscendo Jumpa anche per trascorse diatribe con lui intercorse, mi sembra che nella circostanza si sia comportato con notevole moderazione ed autocontrollo diversamente da altri..... | |
28 marzo 11, 17:44 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Oderint, dum metuant! | |
Bookmarks |
| |