27 marzo 11, 19:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
| Centraline Le centraline che equipaggiano tutti i motori a benzina cinesini, e non i vari europei tipo MVVS, ZDZ e altri, sono fatte tutte allo stesso modo - anticipo automatico da 4° a 38° prima del PMS. Quello che cambia è solo la dimensione della pipetta che ora si tende ad unificare per portare la candela alla dimensione della candela NGK CM 6. L'intervallo di anticipo che ho dato sopra è quello più appropriato per il funzionamento dei motori. Ciao
__________________ Rotax912 |
19 febbraio 12, 15:47 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ho acquistato una Rcexl a-01 cm6 per un Aerovate 26 nuovo al quale mancava la centralina. Ieri vado al campo per il rodaggio al banco e provo a mettere in moto, dopo un po di tentativi parte al minimo e lo lascio cosi per circa 5 10 minuti senza accellerare, poi lo spengo perche dava fastidio il motore in moto ad un amico che stava volando, da adesso inizia l' odissea provo a rimetterlo in moto e non va, riesco ad accenderlo solo inserendo benzina nel foro della candella ma poi consumata quella si spegne, ogni tanto spara lievemente. Provo fino a quando mi viene in mente di provare una centralia aerovate originale, e come per magia si mette in moto regolarmente permettendomi di fare il rodaggio in maniera otimale. So di per certo che dle e aerovate montano una centralina perfettamente compatibile, ma la Rcexl non sarà compatibile? devo regolare qualcosa riguardo anticipo o ritardo? Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
19 febbraio 12, 19:39 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi rispondo da solo, dopo un po di prove è risultata difettosa la centralina che ho acquistato. Avvolte va bene e avvolte fa cilecca! Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
Bookmarks |
| |