Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 19:33   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Possessori del Mintor 110 Domanda?

Ciao a tutti chiedo una domanda ai possessori di motore Mintor 110, trovo nel mio motore una inrregolarita nel passaggio da minimo a massimo come se si ingolfasse , ma carburato in tutti i modi non cambia.
E migliorato moltissimo spostando il sensore della centralina di accensione.
Solo che volevo spostarlo ancora ma non si può fare perche il sensore e arrivato a fine corsa. e anche con una sola vite.
spero ad una vostra consulenza grazie anticipate.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 23:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Che carburatore hai?
E che marmitte?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 15:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Walbro marmitte canister ASPawer. cosa centra questo?
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
C'entra perchè i primi 110 non avevano il walbro ma un carburatore fatto dalla stessa mintor ed avevano problemi di irregolarità, quindi volevo essere sicuro non fosse uno di quelli.
I canister originali mintor da quando è uscito il motore sono stati ritoccati 4 volte proprio per dare un passaggio ed una potenza migliori.
Sul mio non è stato assolutamente necessario spostare il sensore, anzi questo ha una posizione fissa obbligata proprio perchè la sua posizione è già prestabilita (per spostarlo credo tu abbia dovuto eliminare una delle due viti).
All'inizio anch'io avevo avuto problemi di irregolarità nel passaggio e di scarsa potenza, ma abbiamo scoperto che ciò era dovuto all'insufficiente raffreddamento dei canister: i fori di passaggio dei collettori sulla parafiamma erano troppo piccoli.
Sistemata la cosa, il motore ha un passaggio che sembra una moto GP.
Se il problema non dovesse essere questo, non rimane che la carburazione od un difetto della centralina, ma come ripeto il sensore dovrebbe rimanere nella sua posizione originale.
Se non risolvi, telefona tranquilamente in mintor e parla con Claudio: la loro assistenza è proverbiale...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una domanda per i possessori del trex700E tecman Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 novembre 10 09:30
Domanda per i possessori di DSX9 3D-Rookie Radiocomandi 4 11 maggio 10 22:52
Domanda per tutti i possessori di T14 mz Traptech Radiocomandi 20 29 febbraio 08 19:38
Ai già possessori del Trex500: domanda. MPS78 Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 gennaio 08 21:27
domanda per possessori di mx-16 GiluXige Radiocomandi 11 19 novembre 07 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002