Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 14:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da KKK-Nitro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei un paio di quesiti da porvi:
1 - dovrei montare un OS46AX su un Calmato 40 e non saprei che elica montare. Vorrei comprare delle APC sport 10x8 11x6 11x8; quale sarebbe la più adatta per questo abbinamento motore/modello, volendo volare in maniera tranquilla?

2 - Ho diversi litri di componenti fra olio sintetico Millenium, olio di ricino degommato e alcool comprati da Jonathan. Sarebbe corretta la miscelazione del 14% sintetico + 4% ricino + 82 alcool per il corretto funzionamento del 46AX sia in rodaggio che dopo?

Grazie per le eventuali risposte.

Che il buon tempo sia con tutti noi
Ciao.
Ho avuto la stessa combinazione aereo + motore, vola benissimo! Usavo una 11x6 APC o anche graupner, la sua elica. Candela os3 oppure os 8.
Quando trainavo gli easy glider mettevo una 12.25 x 3.75 APC per migliorare il decollo (campo in erba).
il diametro 12, con passi oltre i 4 pollici, è troppo per quel 7.5 (normalmente si usa sui .60....) e con le 10 fai più giri e il modello non prende velocità , hai visto quanto è spessa l'ala?
Aumenta la % di ricino, vai almeno al 10 + 10 di sintetico.

Purtroppo quel motore mi ha mollato, ha preso una scaldata --> leggero grippaggio e le prestazioni sono scese parecchio. In aggiunta non ho più un modello dove usarlo.

Buoni voli
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da KKK-Nitro Visualizza messaggio
Ok, grazie anche a te.
Quindi OS originali.
Per curiosità, se volessi usare le candele Rossi, che ho già, a cosa andrei incontro?
Credo nulla. Al limite il motore si spegne se non è quella di gradazione giusta. Io sto provando ad utilizzare le 3 al posto delle os 3 (vecchia numerazione).
Al momento nessun problema, io vado con il nitro al 10%.
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks