17 marzo 11, 16:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Bicilindrico a benzina
Si sa che quando il tempo è cattivo e si sta chiusi dentro il cervello si mette all'opera. Già da un po pensavo ad un ASP 160 (26 cc) bicilindrico montato su uno spacewalker da 210 cm. Però, ho iniziato a pensare ad un bicilindrico a benzina L' SV 50 oppure l' RCGF 50, montato sempre su uno spacewalker da 250 cm ( quello della SIG scala 1:3). Chiedo ai più esperti pareri, consigli considerazioni e quanto altro. Ciao a tutti |
18 marzo 11, 11:18 | #2 (permalink) Top | |
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| ..un mio parere... Citazione:
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18 marzo 11, 19:59 | #3 (permalink) Top |
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ho cercato su youtube qualche cosa per l' SV 50 bicilindrico ma non c'è nulla. Volevo almeno sentire il rumore se veramente è diverso dai monocilindi. Sarà adeguato al modello su cui intendo montarlo? Penso di si ma non vorrei fare sbagli dato l'impegno generale .Spacewalker |
18 marzo 11, 20:28 | #4 (permalink) Top |
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Non conosco quel motore ma: - la potenza per il modello da te proposto è senz'altro sufficiente considerato anche il tipo di volo dello spacewalker - essendo un bicilindrico, ci dobbiamo aspettare meno potenza sì ma un funzionamento più "rotondo" (smooth) e, soprattutto, una notevole riduzione delle vibrazioni |
10 aprile 11, 19:17 | #5 (permalink) Top |
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Rispolvero questa discussione nella speranza che qualcuno mi chiarisca le idee. Ho visto che lo MT 70 twin pesa "solo" 1500 grammi + due barilotti + centralina. Credo 1800/1900 grammi in tutto. Potrebbe andare bene/meglio sul modello che avrei individuato? Spacewalker La differenza di peso con un bicilindrico 50/55 credo sia solo di due o trecento grammi, ma sicuramente come potenza ce ne sarebbe fin troppa. Aspetto qualche consiglio o qualche considerazione che possa aiutami nella scelta. |
10 aprile 11, 19:55 | #6 (permalink) Top |
User |
secondo me l'asp 160 (HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP FT160AR Twin Cylinder Glow Engine) ti dà un rumore molto realistico ma............. ha poca potenza corri il rischio di volare troppo risicato con quel modellone che hai scelto quindi me ne andrei su un bicilindrico a benzina prendendo come riferimento il peso dell'asp 160 che è di 1.300 gr me ne andrei senza ombra di dubbio sull'mt70 (MTEngines 70CC Twin Engine MT70CC | MTEngines) perchè pesa 1500gr ed è più leggero dei 2 bicilindrici da 50 cc (GF55II 55cc Petrol Twin-Engine for Radio Control Aeroplane | CRRCPRO RCGF 50cc Twin Petrol/Gas Engine for Radio Control Aeroplane | RCGF), ma anche perchè ha più coppia quindi puoi mettere un'elica più grande e non sforzi molto il motore ma dato che non l'ho visto mai girare, prima di prenderlo, me ne andrei in giro nel forum per chiedere a chi ce l'ha info su questo motore (pregi, difetti, affidabilità, ecc.) ciao |
12 aprile 11, 11:23 | #7 (permalink) Top |
User |
io ho l'asp 160 4 tempi boxer comperato nel famoso sito cinese ed è montato sù un'AVIA FL3 che ho costruito dal disegno di Sotgiu, e devo dire che è spettacolare, il modello è da 250 cm di aa, e mi pesa 5800 gr, non è potente come un 160 blasonato, direi che ha la potenza di un buon 120 4 tempi, ma è realistico e un sound non male, il bicilindrico boxer a benzina, secondo mè è troppo grosso per quel modello, che mi pare, come dimensioni e pesi analogo al mio AVIA, io vorrò poi fare un esperienza di un boxer a benzina, ma sù un modello più grande, e poi il sound non è molto diverso da un mono in quanto ha gli scoppi sono simultanei, però, essendo un boxer, dovrebbe vibrare molto di meno di un mono, e già solo questo mi incoraggia a provarlo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 aprile 11, 13:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
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12 aprile 11, 15:51 | #9 (permalink) Top |
User |
poi ci sono altre marche europee di bicilindrici spark molto belli come il 3w: Classic : 3W-56 iB2 : Katalog: 3W Modellmotoren - Modellmotoren und Flugzeuge o zdz: ZDZ 80B2RV » ZDZ model motor - motory pro modely letadel ma sic!!!!!!!!!!! hanno prezzi proibitivi al nostro campo abbiamo una 10ina di modelli con motori cinesi copia dei DA come i DL o i DLE e sinceramente vanno bene, quindi alla fine quel che è importante è volare, poi uno, in base alla capacità delle sue tasche, compra ciò che crede |
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