16 marzo 11, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
| consiglio motore Christen Eagle
salve sono in possesso di questo splendido biplano Christen Eagle di Sebino model, Apertura alare 1.700 mm. Profilo Simmetrico Lunghezza Fusoliera 1.420 mm. Peso medio 7.500 g. c'e' qualcuno che mi puo' consigliare il motore a benzina da montare? io avevo penzato ad un dle 50cc pero' mi sembra pochino cosa ne penzate?
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
16 marzo 11, 23:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
| Motore Citazione:
Non so per il tuo, ma io preferisco avere un motore con buona potenza, può sempre servire, e non usarlo sempre al massimo. Se ti serve qualcosa ancora, sono qua. Comunque, non conoscendo il tuo modello farò una ricerca sulla Sebino per vedere qualcosa in più. Ciao
__________________ Rotax912 | |
17 marzo 11, 10:30 | #3 (permalink) Top |
|
anch'io ho penzato ad un motore tipo 80cc ma dle non lo fa' dovrei prendere ho il 55 oppure il bicilindrico 111!!!sono un po' confuso spero che qualcun'altro mi possa dare qualche consiglio..grazie per la risposta..
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
17 marzo 11, 10:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Tanto per non confondere le idee...ma il motore lo adeguerei al peso complessivo della macchina su cui devo installarlo, in relazione al tipo di volo che questa deve eseguire, e non come una sorta di zavorra per ottenere il giusto bilanciamento. Un DLE55 tira in candela modelli sopra gli 8 Kg senza fare una piega (al campo abbiamo un Extra Carf da 9,5Kg) ...non so se ho reso l'idea. A me su di un bipe da 1700 di ala potrebbe già sembrare idoneo un 40-45cc; col 50cc vai sul sovramotorizzato, che te ne avanza. Cosa vuoi mettere di più? Ho appena fatto una breve ricerca (google) ed ho trovato questo: Christen Eagle 1 Il che conferma la mia teoria. Sono oltretutto progetti di aeromodelli "volanti" e non di "lampadari" come la stragrande maggioranza di oggi. Modelli concepiti per ST.3000, Moki .180 ed al massimo ST G4500 (che già era un esagerazione). Con un DL50 ti porta il tuo povero Christen in orbita....fidati. |
17 marzo 11, 11:20 | #5 (permalink) Top | |
| Motori e pesi Citazione:
Queste considerazioni le faccio riguardo al mio modello- Christen Eagle venduto da Mattfly- sul cui libretto c'era scritto per la motorizzazione usare mot. da 50 a 80 cc, ma penso che si possa applicare anche al modello della Sebino. Se avessi avuto la possibilità io ci avrei montato il bicilindrico da 52 cc della RCGF- stesso peso del 65 cc ma- vuoi mettere il rombo e il bilanciamento del motore! Vibrazioni al minimo e sound magnifico!! Ahime!! Forse.. prossima spesa!! Ciao!!
17 marzo 11, 12:55 | #6 (permalink) Top |
|
ho chiesto info proprio per il dubbio peso in punta.perquanto riguarda la potenza sono convinto anch'io che il dle55cc va piu' che bene.rcgf65cc chi lo importa? non lo mai sentito nominare questo motore,e' affidabilissimo? grazie
17 marzo 11, 16:16 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure qui: Al's Hobbies - RCGF Petrol Engines Ti fai i tuoi conticini e scegli da chi prenderlo. Come motore è bello tosto, concezione vecchia maniera e quindi carburatore laterale e niente valvole lamellari. Però coppia enorme, e per me è quello che conta, pochissime vibrazioni o zero, con eliche ben bilanciate, possibilità di grosse eliche e minimo da paura, quasi da poter contare gli scoppi. Poi cosa che non guasta il giusto prezzo e ben tre anni di garanzia se lo prendi in Germania. Gli tessi motori ma marcati Aerovate, spruzzatina di colore e pochi inutili ammenicoli, si vendono anche qui in Italia ma con prezzi decisamente fuori portata. Io ho anche n 45 cc della stessa ditta e ne sono contentissimo:qui ci trovi un video YouTube - Morava Ho avuto anche un 26 cc su un altro aereo. Non sono importatore o rappresentante di questa ditta ma semplicemente un modellista, un pò...esperto di motori, e ti dico che sono fatti bene e con giusto rapporto qualità/prezzo. Non molto potenti come propagandato da altri ma regolarissimi e mai una spenta..- Se tutto ciò può interessare!! Ciao e buona ricerca.
17 marzo 11, 17:07 | #8 (permalink) Top |
|
ciao anche in italia si trovano da tiltoys.com che ne penzi. li danno compresi di marmitta. avevo pensato anche a sv50 bicilindrico,lo visto da mf model.
17 marzo 11, 17:19 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Precisi e veloci. Il motore è sempre compreso di marmitta- barilotto- che poi devi sostituire con una di tipo Pitts se lo monti nel biplano. Sul sito in UK se ne vede qualcuna. Io ho fatto così per non sbudellare la naca motore: si vedono solo i due tubi sotto al motore. Ciao
17 marzo 11, 19:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Ho già detto che sono kit nati in epoca dove la motorizzazione "tipo" era un St3000, oppure un Moki 180. Molto probabile che quel biplano abbia i bracci di leva idonei a motori più leggeri di un DL50. Inoltre se proprio ci si trova con questi problemi, prima di mettere zavorra si valuta in fase costruttiva, se sia il caso di alloggiare i servi avanti, così come le batterie appena dietro la parafiamma. Anche i servi dell'elevatore possono essere installati in fusoliera con relativa tiranteria. Alla fine quei 100-150gr che togli in coda sono come 400gr sul muso. | |
Bookmarks |
| |