16 marzo 11, 21:17 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Per prima cosa non avrei smontato il motore, ma avrei fatto dei controlli più mirati. Per un contraccolpo non si rompe una fascia del pistone (vale anche che un rottura di una fascia non da contraccolpi). Hai detto che si svuota il tubucino di alimentazione, questo indica poca aspirazione o sebatoio mal posizionato. L'atterraggio precedente è stato "violento"?. Hai controllato l'eventuale pendolino all'interno del serbatoio? Gli innesti dei tubetti del carburante sono a tenuta? Non ci sono pieghe o forellini? Siamo sicuri che il carburatore è libero e ben pulito? Prova a chiudere l'aspirazione e girando l'asse velocemente guarda se la miscela riempie il tubetto di alimentazione e "sgorga" nel carburatore. Il filamento della candela risulta schiacciato? Dopo aver controllato tutto questo (e quello che mi sono dimenticato), non avendo trovato nulla, avresti potuto procedere allo smontaggio del motore. Naraj. | |
16 marzo 11, 21:37 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
partecipo anch'io hai controllato che la candela non sfiati? A volte perde attraverso l'isolamento tra il perno centrale ed il corpo vero e proprio, in questo caso si spiegherebbe la perdita di compressione, per controllare basta che lo ingolfi per bene e se perde si vedono bollicine sulla candela
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
17 marzo 11, 10:04 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
@Cardinal21: hai verificato se è la candela che sfiata, o no? Non importa se è una F, G, H o chè...è che se sfiata tra corpo e piolo centrale, la puoi buttare. | |
17 marzo 11, 10:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
|
Ho controllato tutti i tubicini (messi nuovi) e pulito il carburatore 2 volte. Il serbatoio è messo bene (altezza carburatore). Il motore gira da 2 anni. L'unica cosa che nn ho controllato è la candela. Provo a cambiarla.....
|
17 marzo 11, 10:27 | #28 (permalink) Top |
| scusa, mi era sfuggito, ma questo rafforza la validità del consiglio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
17 marzo 11, 10:29 | #29 (permalink) Top |
| se dici che ti sembra abbia perso compressione, è lì che devi concentrare l'attenzione
Bookmarks |
| |