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Vecchio 16 marzo 11, 21:11   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Grazie. Peccato che non ho la pistola termica....Più che la pistola mi viene voglia di usare un mitra!!! Forse , se lo devo smontare lo faccio bollire in acqua distillata
Ricordati di aggiungere un dado vegetale e mezzo di quello classico...sennò non sa di niente...
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Vecchio 16 marzo 11, 21:17   #22 (permalink)  Top
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Non riesco a risolvere un problema che si è verificato: dopo aver fatto alcuni voli con il motore perfetto mi accingevo a fare un'altro volo e mettendo in moto ha dato un contaccolpo che ha mollato l'elica con tanto di controdado, dopodichè non ha più voluto sapere di partire. Scoppietta, starnutisce ma nn parte. Si svuota il tubicino dell'alimentazione dopo il cicchetto e sembra aver meno compressione. Gli ho smontato la testata e il tappo del carter e la camicia è apposto, nessuna rigatura e sembra non aver nulla neanche come giochi di accoppiamento biella pistone ispezionando dal tappo posteriore. Ho pulito bene il carburatore e controllato i tubi del serbatoio con relativa pressurizzazione. Il barilotto è stretto bene e non ha trasudazioni. AIUTOOOO ! Grazie.
A tempo perso, dico anch'io la mia teoria, anche se non conosco il tuo motore.

Per prima cosa non avrei smontato il motore, ma avrei fatto dei controlli più mirati.
Per un contraccolpo non si rompe una fascia del pistone (vale anche che un rottura di una fascia non da contraccolpi).
Hai detto che si svuota il tubucino di alimentazione, questo indica poca aspirazione o sebatoio mal posizionato.
L'atterraggio precedente è stato "violento"?.
Hai controllato l'eventuale pendolino all'interno del serbatoio?
Gli innesti dei tubetti del carburante sono a tenuta? Non ci sono pieghe o forellini?
Siamo sicuri che il carburatore è libero e ben pulito?
Prova a chiudere l'aspirazione e girando l'asse velocemente guarda se la miscela riempie il tubetto di alimentazione e "sgorga" nel carburatore.
Il filamento della candela risulta schiacciato?

Dopo aver controllato tutto questo (e quello che mi sono dimenticato), non avendo trovato nulla, avresti potuto procedere allo smontaggio del motore.

Naraj.
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Vecchio 16 marzo 11, 21:37   #23 (permalink)  Top
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partecipo anch'io

hai controllato che la candela non sfiati? A volte perde attraverso l'isolamento tra il perno centrale ed il corpo vero e proprio, in questo caso si spiegherebbe la perdita di compressione, per controllare basta che lo ingolfi per bene e se perde si vedono bollicine sulla candela
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Massimo Bison
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Vecchio 16 marzo 11, 23:15   #24 (permalink)  Top
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dico anch'io la mia: che sia scappata la super tigre?????
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Vecchio 16 marzo 11, 23:17   #25 (permalink)  Top
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Ricordati di aggiungere un dado vegetale e mezzo di quello classico...sennò non sa di niente...
diego, ti se el soito fenomenoooooooooO!!!!!!!!
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Vecchio 17 marzo 11, 10:04   #26 (permalink)  Top
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partecipo anch'io

hai controllato che la candela non sfiati? A volte perde attraverso l'isolamento tra il perno centrale ed il corpo vero e proprio, in questo caso si spiegherebbe la perdita di compressione, per controllare basta che lo ingolfi per bene e se perde si vedono bollicine sulla candela
Post n°6...

@Cardinal21: hai verificato se è la candela che sfiata, o no? Non importa se è una F, G, H o chè...è che se sfiata tra corpo e piolo centrale, la puoi buttare.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 10:11   #27 (permalink)  Top
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Ho controllato tutti i tubicini (messi nuovi) e pulito il carburatore 2 volte. Il serbatoio è messo bene (altezza carburatore). Il motore gira da 2 anni. L'unica cosa che nn ho controllato è la candela. Provo a cambiarla.....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 10:27   #28 (permalink)  Top
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Post n°6...

@Cardinal21: hai verificato se è la candela che sfiata, o no? Non importa se è una F, G, H o chè...è che se sfiata tra corpo e piolo centrale, la puoi buttare.
scusa, mi era sfuggito, ma questo rafforza la validità del consiglio
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Massimo Bison
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Vecchio 17 marzo 11, 10:29   #29 (permalink)  Top
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Ho controllato tutti i tubicini (messi nuovi) e pulito il carburatore 2 volte. Il serbatoio è messo bene (altezza carburatore). Il motore gira da 2 anni. L'unica cosa che nn ho controllato è la candela. Provo a cambiarla.....
se dici che ti sembra abbia perso compressione, è lì che devi concentrare l'attenzione
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Vecchio 17 marzo 11, 10:37   #30 (permalink)  Top
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scusa, mi era sfuggito, ma questo rafforza la validità del consiglio
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