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Vecchio 16 marzo 11, 17:57   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
A prescindere che su un 2T le fasi non possono andare fuori come un albero a camme del 4T, se proprio vuoi smontare il pistone, pur non avendo personalmente smontato il G2023, dovrebbe essere come tutti i ST: via la testa, sfili la camicia e poi dal tappo carter sfili la biella dal perno di manovella.
Tiri fuori pistone e biella insieme, imperniati con il suo spinotto.

Se ha gli anelli a G sullo spinotto, verifica che ci siano entrambi. Questi sono generalmente causa di "dolori" sui motori che li hanno...montati male
Sennò potrebbe avere le pastigliette in PTFE (teflon).

Se togli la testa, vedi già se hai qualche brutto "solco" sul cilindro (camicia).
La testa l'ho gia levata e la camicia è intonsa. Ho provato a sfilare la camicia (a mano) ma non viene via. Cmq non ha neanche residui metallici neanche nel tappo posteriore...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 18:00   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Fermo,prima di usare l'avviatore controlla bene che non ci siano danni,altrimenti potresti fare un disastro.
Poi questa teoria della fase che si incasina dove l'hai sentita???,in un motore 2T (veramente anche in un 4T) non e' possibile una cosa del genere (non confondere il fatto che a volte i motori partono al contrario)...
Il fatto che a volte abbia scaldato un po' (bisogna capire cosa intendi) potrebbe aver causato sofferenza della fascia e quindi rottura..
Io fossi in te gli darei un'occhiata da vicino,se non sei pratico fatti aiutare da qualcuno.
Il motore gira liscio senza candela e all'interno non ha residui metallici.......
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Be se sei convinto che non ci siano danni vedi tu,io ti ho detto cosa farei,poi il motore e' tuo quindi devi decidere tu....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:24   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Be se sei convinto che non ci siano danni vedi tu,io ti ho detto cosa farei,poi il motore e' tuo quindi devi decidere tu....
Ok lo controllo bene e poi vedo. cmq vi ringrazio. Secondo me non è un supertigre ma un supertacchino per come starnutisce e ogni tanto fischia dallo scarico. Se mi rompe troppo mi prendo un 180 4t..... Magari un asp che ne ho sentito parlar bene come qualità prezzo
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ok lo controllo bene e poi vedo. cmq vi ringrazio. Secondo me non è un supertigre ma un supertacchino per come starnutisce e ogni tanto fischia dallo scarico. Se mi rompe troppo mi prendo un 180 4t..... Magari un asp che ne ho sentito parlar bene come qualità prezzo
se lo butti lo prendo io.....mi sbaglierò ma credo di averti inquadrato...questo tuo problema lo ha anche uno che conosco
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:51   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
se lo butti lo prendo io.....mi sbaglierò ma credo di averti inquadrato...questo tuo problema lo ha anche uno che conosco
E si, ci hai azzeccato! Forse domani lo provo con l'avviatore se sei in zona fammi sapere....Se nn piove troppo!!!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:53   #17 (permalink)  Top
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La testa l'ho gia levata e la camicia è intonsa. Ho provato a sfilare la camicia (a mano) ma non viene via. Cmq non ha neanche residui metallici neanche nel tappo posteriore...
Togli il tappo carter,e con un tondino di legno, spingila da sotto; appena si solleva un po' il colletto* della camicia (si chiama così, anche se non stiamo parlando di indumenti )puoi fare leva sopra il carter.

*-Il colletto è la battuta sopra la camicia. E' il diametro maggiore, che appoggia da un lato sul carter e dall'altro sulla testa tramite la guarnizione.

Comunque sarebbe inutile smontare se senti che fa compressione nel carter. Per vedere ciò, devi tenere il tappo carter montato. Lascia pure la testa aperta, e facendo ruotare, quando il pistone scende ed arriva a scoprire i travasi, senti lo sbuffo d'aria salire da essi.
Tieni il cilindro leggermente oliato per vedere quest'effetto.

Non riesci a postare delle foto dettagliate del:
-cilindro
-interno testa (camera di combustione)
-Interno carter-imbiellaggio
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:58   #18 (permalink)  Top
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Dico anche io la mia si puo essere rotta la fascia se non hai compressione e per rotta non intendo che mancano pezzi ma si è spezzata nel mezzo e basta,come succede spesso anche nei benzina normali ma non è che partono pezzi di fascia.Leva la marmitta e guarda la fascia passandoci sopra un cacciavite piatto,se è rotta da quella parte si sente come uno scalino.Al più per sicurezza smontalo usando una pistola termica io per il g51 devo fare cosi.Levi testa e culatta posteriore scaldi con pistola termica il carter motore giri l'albero e ti esce la camicia poi levi pistone e biella.Occhio che per rimontare il tutto dovrai rifare la stessa operazione della pistola termica.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:00   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Togli il tappo carter,e con un tondino di legno, spingila da sotto; appena si solleva un po' il colletto* della camicia (si chiama così, anche se non stiamo parlando di indumenti )puoi fare leva sopra il carter.

*-Il colletto è la battuta sopra la camicia. E' il diametro maggiore, che appoggia da un lato sul carter e dall'altro sulla testa tramite la guarnizione.

Comunque sarebbe inutile smontare se senti che fa compressione nel carter. Per vedere ciò, devi tenere il tappo carter montato. Lascia pure la testa aperta, e facendo ruotare, quando il pistone scende ed arriva a scoprire i travasi, senti lo sbuffo d'aria salire da essi.
Tieni il cilindro leggermente oliato per vedere quest'effetto.

Non riesci a postare delle foto dettagliate del:
-cilindro
-interno testa (camera di combustione)
-Interno carter-imbiellaggio
Adesso provo a fare ciò che hai detto riguardo lo sbuffo visto che domani è festa e se mia moglie nn mi stressa troppo!! Grazie ti faccio sapere se risolvo oppure vedo di postare le foto.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:03   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Dico anche io la mia si puo essere rotta la fascia se non hai compressione e per rotta non intendo che mancano pezzi ma si è spezzata nel mezzo e basta,come succede spesso anche nei benzina normali ma non è che partono pezzi di fascia.Leva la marmitta e guarda la fascia passandoci sopra un cacciavite piatto,se è rotta da quella parte si sente come uno scalino.Al più per sicurezza smontalo usando una pistola termica io per il g51 devo fare cosi.Levi testa e culatta posteriore scaldi con pistola termica il carter motore giri l'albero e ti esce la camicia poi levi pistone e biella.Occhio che per rimontare il tutto dovrai rifare la stessa operazione della pistola termica.
Grazie. Peccato che non ho la pistola termica....Più che la pistola mi viene voglia di usare un mitra!!! Forse , se lo devo smontare lo faccio bollire in acqua distillata
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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