15 marzo 11, 11:18 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| riparazione ingranaggio pompa fumogeno
Salve, sto usando come pompa fumogeno la pompa di mattfly (da 15 euro). L'avrò usata 6-7 volte e poi l'alberino del motore ha iniziato a girare a vuoto sull'ingranaggio in teflon.. In pratica l'alberino ha una zona piatta e la presa sull'ingranaggio è stato realizzato con la stessa forma dell'alberino (la zona piatta serve per permettere di fare presa tra alberino e ingranaggio). C'è qualcuno nel forum che ha fatto riparazioni del genere? saluti Cesare |
15 marzo 11, 13:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Ma perchè comprate diffidando della serietà dei negozianti? | |
15 marzo 11, 22:11 | #5 (permalink) Top | |
| pompa fumogeno Citazione:
Ciao Biplano, hai avuto ragione.... Riccardo di MATTFLY.it è stato molto gentile e disponibilissimo alla sostituzione (gratis) della pompa. Ha voluto qualche foto dell'ingranaggio danneggiato ed è giusto che lo chieda. (anche per una rivalsa da parte sua verso il fornitore). Devo dire che in passato ho avuto qualche altro problemino con prodotti difettosi....ma il venditore ha fatto "orecchie da mercante". Naturalmente non ci ho preso più nulla . | |
19 marzo 11, 13:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
Un plauso a Mattfly per la sua disponibilità a sostituire la pompa. Sarebbe magnifico se TUTTI si comportassero alla stessa maniera, purtroppo non tutti adottano questa politica e ciò spesso è la principale causa di allontanamento da questo meraviglioso hobby/sport.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
19 marzo 11, 13:58 | #8 (permalink) Top | |
| ingranaggio pompa Citazione:
Riccardo si è dimostrato gentile e disponibilissimo nel sostituirmi la pompa (penso mi arrivi in settimana). Sicuramente anche questa che mi ha sostituito fara la stessa fine in quanto, secondo me son fatti male. (Mattfly non ha nessuna colpa) L'alberino consumerà la piccola "zeppola" ricavata sull'ingranaggio in teflon e di conseguenza girerà di nuovo a vuoto. Sicuramente non chiederò a Riccardo una nuova sostituzione però, dico, ma questi ingranaggi potrebbero farli di metallo o metterci qualche astina passante in modo che possano durare un po e farlo pagare qualche euro in più. Anche sulla pompa sullivan, che costa 120 euro, gli ingranaggi sono fatti nella stessa maniera. Se qualcuno ha qualche idea su come fare la riparazione o trovare una pompa con ingranaggi in metallo o abbastanza affidabile .....ringrazio... | |
Bookmarks |
| |