14 marzo 11, 21:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: Busto Arsizio
| motore glow 1,8 cc
ciao a tutti e scusatemi per domanda forse banale sono super principiante (con il matellino) allora ho motore glow 1,8 cc girando elica fa resistenza e sembra compresso tanto che fa il rumore dell'aspirazione ho serbatoio da 44 cc colelgato tutto e fatto il pieno ma girando elica non aspira la miscela ..come si avvia???? quale potrebbero essere i motivi che non aspira??? il motore funziona perche quando ho aquistato il trainer per pochi soldini per cominciare questo splendido hobby il motore ha scoppiettato e girava!!!! grazie pre le risposte (come devo mettere la rotella che c'e sul carburatore??? thx per la pazienza e per le risposte!) |
14 marzo 11, 21:48 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
hai il carburatore rc o fisso? se è rc apri la farfalla metti un dito sul venturi e dai qualche colpetto all'elica ( senza collegare la candela) dovresti vedere arrivare la miscela attraverso il tubetto che dal serbatoio va al carb. se non succede, controlla dove non passa, spruzzatore carburatore sporco, spillo sporco o chiuso completamente, tubo miscela rotto o tappato, problemi nel serbatoio,, controlla tutta la linea
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
14 marzo 11, 21:58 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Prima che lo sfasci e peggio ancora ti fai male e/o fai male a qualcuno vai in un campo di volo e fatti insegnare da qualcuno già esperto....... Risparmierai tempo/denaro/rischi........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 marzo 11, 21:59 | #4 (permalink) Top |
| ma daiii è un 1,8 cc al massimo, sempre se riesce ad avviarlo, si affetta un pò il dito, ma poco poco
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
14 marzo 11, 22:07 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Certamente meno pericoloso di un brushlessino da 100W ma........ meglio aver paura che buscarle.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 marzo 11, 22:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Io a 16 anni ho fatto 3 punti sulla nocca del pollice sinistro con un 1cc ed elichetta da 6pollici.... Non ero preoccupato perchè con 6 pollici, anche se ne perdevo uno.... Piuttosto mi sono icavolato perchè con 3 punti non ho vinto una fava.... Tornando al motorello, segui il suggerimeto di entrambi: il metodo è quello descritto da massimo, ma la procedura inizia dal campo di volo come suggerito da.... Cecco..... |
15 marzo 11, 03:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: Busto Arsizio
|
grazie a tutti allora cero di stare attento e non metterci la mano magari metto un guanto probabilemte il problema è nello spilletto lo apro di due giri e riprovo ! grazie! ormai è un asfida tra uno spilletto e un vecchietto di 40 anni!!!! P:S non po essere che il tubo dal serbatoio siao troppo lungo?13 cm?
|
15 marzo 11, 03:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Pinoricciolo, se sei di Busto Arsizio vieni al campo di Buscate, almeno in 20 ti daranno una mano. Altrimenti prendi motore e elica e vieni a casa mia che lo mettiamo in moto. piu' di cosi !. 73 de IK2DUR Alvise.
|
15 marzo 11, 13:56 | #9 (permalink) Top |
| giusto! che gusto c'è a fare l'aeromodellista solitario?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 marzo 11, 14:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Dai come ha detto il buon Alvise (IK2DUR) vieni a trovarci al campo di Buscate al sabato pomeriggio,che ti diamo una mano molto volentieri,non solo ad accenderlo ma magari anche a controllarti il modello e a farti fare i primi voli in sicurezza..(sempre se sono i tuoi primi voli)...e poi ti offriamo anche un bel caffe che non guasta mai |
Bookmarks |
| |