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Vecchio 14 marzo 11, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Motore ASP 21

Ciao ragazzi ho visto un motore ASP21 (3,5cc) su hobbyking, eccolo qui
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP S21A Two Stroke Glow Engine
Che ve ne pare?Il prezzo e ottimo, ma la qualità?? Com'è? E' buono?
P.S.:ahhh un particolare, quanto misura il diametro del carburatore che entra nel motore?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 22:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Ciao ragazzi ho visto un motore ASP21 (3,5cc) su hobbyking, eccolo qui
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP S21A Two Stroke Glow Engine
Che ve ne pare?Il prezzo e ottimo, ma la qualità?? Com'è? E' buono?
P.S.:ahhh un particolare, quanto misura il diametro del carburatore che entra nel motore?
non conosco il motore , ma leggendo le recensioni ne parlano bene , spero che ci sia qualche utilizzatore che ti possa dare giudizzi diretti .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 12:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ikto63
 
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Mah, che dire.... è un onesto motorello, leggero. Non ti aspettare prestazioni da brivido. Io lo uso sui combat, tira una 8x5 APC a circa 15200 giri, con la 9x4 sempre APC scende a poco meno di 15000... con il 30% di nitro però.
Arrivano sempre belli scarburati, ma si mettono a posto senza problemi. In volo non mi si è mai spento. Come candela uso una OS 3. Spero di ricordarmi di prendere il diametro del carburatore questa sera.

Dove lo vuoi montare?
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Vecchio 15 marzo 11, 18:01   #4 (permalink)  Top
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Beh sai, mi interessa sia il motore sia il carburatore, il motore perchè mi sembra buono e il carburatore siccome ha 2 spilli (oltre a quello del massimo ha anche quello del minimo mi pare, giusto?) e possiedo un vecchio motore Supertigre 20/23 (3,75 mi pare circa) mi piacerebbe farlo andare anzichè con un carburatore a 1 solo spillo con 2 spilli perchè va meglio.
Potresti informarmi del suo diametro? Ti ringrazio in anticipo
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 09:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ikto63
 
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Si, confermo che il carburatore ha due spilli, max e min. + la regolazione per l'apertura della farfalla. Come tutti i carburatori ASP necessita di qualche piccola cura, tendono ad avere delle leggere perdite tra i componenti avvitati sul corpo principale del carburatore, basta un poco di pasta nera / rossa (quella per le sigillatura ad alta temperatura, per intenerci) e magicamente il carburatore non perde più.....
Per il diametro mi devi perdonare, ieri non ne ho avuto inl tempo. Ma domani è festa , vedrai che me ne ricordo

Anch'io ho un G 20/23, ma diesel! Ceto che montare un bel carburatore MAG sarebbe l'ideale.......
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:05   #6 (permalink)  Top
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asp

Ciao l'argomento mi interessa per un asp 25
Saresti così gentile da spiegarmi bene dove fai la sigillatura sul carburatore?
Il motore non da problemi nè di accensiomene nè di carburazione, ma ho l'impressione che ad un certo punto tenda a scarburarsi in volo
grazie
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:59   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Ciao l'argomento mi interessa per un asp 25
Saresti così gentile da spiegarmi bene dove fai la sigillatura sul carburatore?
Il motore non da problemi nè di accensiomene nè di carburazione, ma ho l'impressione che ad un certo punto tenda a scarburarsi in volo
grazie
Su due punti: tra il carburatore e il carter (non sempre l'o-ring fa tenuta prefetta) e tra il supporto dello spillo del massimo , dove si avvita nel corpo del carburatore.
Non credo però che tali operazioni ti possano rispovere un problema di "scarburazione".
Controllerei che lo/gli spilli non si svitino, ovvero che la linguetta che agisce sul millerighe dello spillo non lo trattenga come deve.
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Vecchio 16 marzo 11, 15:25   #8 (permalink)  Top
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ok grazie
diciamo che dopo circa 10 minuti di volo il regime da max scende d'improvviso, e abbassando lo stik motore riprende....
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 16:26   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ikto63 Visualizza messaggio
Si, confermo che il carburatore ha due spilli, max e min. + la regolazione per l'apertura della farfalla. Come tutti i carburatori ASP necessita di qualche piccola cura, tendono ad avere delle leggere perdite tra i componenti avvitati sul corpo principale del carburatore, basta un poco di pasta nera / rossa (quella per le sigillatura ad alta temperatura, per intenerci) e magicamente il carburatore non perde più.....
Per il diametro mi devi perdonare, ieri non ne ho avuto inl tempo. Ma domani è festa , vedrai che me ne ricordo

Anch'io ho un G 20/23, ma diesel! Ceto che montare un bel carburatore MAG sarebbe l'ideale.......
***** se è l'deale Se vedi quanto è potente quel motore.
Sai l'idea di mettere il carburatore mag mi è venuta vedendo un motore, non so se lo conoscete, è un motore da 1,8 cc che Bertolani (quello dell'eurokit per capirci) ha derivato dal cipolla facendolo rc, ma senza il carburatore con doppio spillo, quindi vedendo che il motore funzionava bene mio papà ha visto bene di adattargli il carburatore dell' Hype 7,5 cc che è il suo e se vedi come va bene, non si ingolfa al minimo!!! Così mio padre ha ottenuto un motore 1,8cc con la perfezione della carburazione di un 10 cc
Quindi siccome io ho questo G20/23 glow montato su un funfly da 900g di peso (a 1/3 di gas sta su bello veloce) solo che su un modello così il carburatore con 2 spilli è l'ideale perchè sennò si ingolfa
Ahhhh sai io ho un supertigre diesel, il G20/15, solo che è vecchissimo, al massimo scoppietta e solo ad avviatore! Sai mel'hanno regalato smontato, ma aveva preso terra quindi è scompresso e il diesel senza compressione ottimale non funziona ;-)
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Vecchio 16 marzo 11, 18:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ok grazie
diciamo che dopo circa 10 minuti di volo il regime da max scende d'improvviso, e abbassando lo stik motore riprende....

potrebbe darsi che si scaldi troppo e quindi stai per grippare e di conseguenza cala di giri.. fortunato che non hai mai grippato..
proveri a ingrassarlo un po' o capire che tipo di miscela usi.



Per ikto63

30% di nitro su quel motorello ???

non è un tantinello troppo, ok che ormai da quanche anno il nitro a percentuali astronomiche è di moda, però per quel motorello mi sembra veramente troppo...

ciao
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