Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 19:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io possiedo due asp 25 e devo dire che sono dei discreti animaletti, 9x5 a quasi 15.000 giri, in decollo mi strappa dalle mani lo sturmovik versione panzieri.
Vanno molto bene mai spegnimento in volo (tranne una volta ma era sporcizia nel carburatore), sempre a manetta e mai calo di giri. Sono molto contento di questi motori e poi ho visto ora che su Justengine c'è un'offerta su acquisti superiori all'unità portano il prezzo a 36,76 serline più circa 5 sterline di spedizione (per uno o due motori è uguale il costo della psedizione) che in euri sono: 36,76x2 + 5 = 78 sterline = 112,20euro per due motori = 56 eruo un motore compreso spedizione. Circa 3 volte in meno di un OS
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Penso che l'ASP sia una copia dell'SC che a sua volta è una copia del magnum, infatti io ho il magnum 25(che ormai non va più perchè consumato) e l'SC25 che ho montato su un modello (il Jumper25 seagull) che pesa oltre i 2 chili. Va molto bene, solo che l'ASP non lo conosco e ho chiesto parere a voi! Quindi che dite, quel motore li vale 40$??
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalorifero

Data registr.: 07-10-2007
Asp

Ciao, io di ASP ne ho avuti 2, di diversa cilindrata e non ho avuto problemi, credo che il prezzo sia più che valido per quel tipo di prodotto.
Buoni voli
Giorgio
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 23:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

Per ikto63

30% di nitro su quel motorello ???

non è un tantinello troppo, ok che ormai da quanche anno il nitro a percentuali astronomiche è di moda, però per quel motorello mi sembra veramente troppo...

ciao
Si certo, giusto.... ma è più forte di me.... qualche giro rispetto a percentuali più basse lo guadagna.... e se si rompe sono 40 dollari. Poi sui motori piccoli si sa: vanno meglio.....

@limbox: da justengines ho comperato qualche tempo fa l'ASP 25 club 2000. Ha carburatore e scarico più voluminosi del normale. Le prestazioni sono pari pari a quelle di un os 25 fx. Unico neo: nelle virate strette strette del farey battle di Patrick Svida perde giri, per evitarlo devi girare leggermente grasso, ma poi in volo rettilineo perdi un pelo di velocità a causa della carburazione. Con lui 10% di nitro max
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:13   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
sc/asp ecc insomma un cinese su .25 su un cap 232 jamara=pylon

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 14:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Beh sai, mi interessa sia il motore sia il carburatore, il motore perchè mi sembra buono e il carburatore siccome ha 2 spilli (oltre a quello del massimo ha anche quello del minimo mi pare, giusto?) e possiedo un vecchio motore Supertigre 20/23 (3,75 mi pare circa) mi piacerebbe farlo andare anzichè con un carburatore a 1 solo spillo con 2 spilli perchè va meglio.
Potresti informarmi del suo diametro? Ti ringrazio in anticipo
Come promesso ho misurato (eh, potenza del giorno di festa) : il diametro interno del venturi è di 7 mm, il diametro esterno della parte che si infila nel carter motore è di 9 mm

W l'Italia, W i piemontesi
Vecchio 17 marzo 11, 22:18   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da ikto63 Visualizza messaggio
Come promesso ho misurato (eh, potenza del giorno di festa) : il diametro interno del venturi è di 7 mm, il diametro esterno della parte che si infila nel carter motore è di 9 mm

W l'Italia, W i piemontesi
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ora vado di corsa a controllare quel carburatore DDDDDDDDDDDD Vedo ora se ci potrebbe entrare... poi se lo prendo mi dite come devo fare e ke spedizione devo scegliere.
Grazie ancora e VIVA L'ITALIAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA ANCHE VIVA LA SARDEGNA DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD DDDDD
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 22:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

OT on : Già già...... Se non vado errato (e non lo vado), la storia recita che prima dell'Italia unita c'era il Regno di Piemonte e Sardegna.....
Ma il filu ferru te lo bevi?
OT off

Per la spedizione da HC io ho sempre usato "international (registered) air mail" senza mai avere problemi di sorta. Anzi, ultimamente anche le spedizioni non tracciate: aspetti qualcosa in più, ma arrivano sempre!
Vecchio 09 marzo 12, 15:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
ho un SC61 2T di una regolarità unica! e con miscela 15 % motul 5 % bc175 + 5 % nitro mi portava in verticale 3,5KG di modello!!! per un 3 travasti classicissimo è un buon risultato! ora sta dormendo sogni tranquilli in attesa di essere nuovamente strapazzato!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks