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Vecchio 15 marzo 11, 22:30   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
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motore

io il motore l"ho montato su un extra330 fliton tira meno di un dle o mt ma ha una coppia piu alta ma se vuoi un vero consiglio dai un trillo di tel ai ragazzi di mf modellismo e ti togli tutti i dubbi.Ripeto io prsonalmente per pochi euro non rischierei la garanzia e se guardi il loro sito vi è anche il 26
ciao william
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 23:38   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
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Se non sbaglio.......
SOTTOLINEO ..se non sbaglio... i cilindri dei MVVS sono trattati al GILNISIL o KILSINIL ......
mentre tutti gli altri sono "cromati"
una piccola precisazione tecnica: la cromatura viene usata ormai solo per motori economici e di basse prestazioni (tosaerba, motoseghe, ecc).
Mentre quelli trattati al "GILNISIL o KILSINIL sono più resistente all'usura, migliori in quanto a scorrevolezza, durata e prestazioni nel tempo.

Ecco il perchè del prezzo un pò più alto.

PS. purtroppo non sono riuscito a rintracciare un link in rc group dove lo avevo letto.

Fabio

GILSINIL è un procedimento della Gilardoni, ditta italiana che produce cilindri e pistoni ad alte prestazioni

Fabio
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TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 00:00   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di RC250
 
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Scusa ma vorrei fare una piccola precisazione:
Il "Trattamento" al Nikasil
(commercialmente chiamato in modi diversi es: GILNISIL o KILSINIL o etc..etc..)
E’ il rivestimento di un sottile strato di Nikel e carburo di silicio della canna dei cilindri in alluminio, si ottiene con l’operazione di “cromatura”o“nikelatura”.
Aumenta durata,scorrevolezza ed accoppiamento delle superfici d'attrito.
Molto usata nei motori motociclistici ad alte prestazioni ed inventata nel '67
dalla Mahle, leader nella produzione di componenti e sistemi per motori a combustione.
RC250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 08:46   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
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Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
io il motore l"ho montato su un extra330 fliton tira meno di un dle o mt ma ha una coppia piu alta ma se vuoi un vero consiglio dai un trillo di tel ai ragazzi di mf modellismo e ti togli tutti i dubbi.Ripeto io prsonalmente per pochi euro non rischierei la garanzia e se guardi il loro sito vi è anche il 26
ciao william

OK William, seguirò anche il tuo consiglio prima di prendere la decisione finale.
Ancora grazie

Ciao Antonio
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Vecchio 16 marzo 11, 10:46   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mi permetto di consigliarti di controllare bene anche la tipologia di scarico in dotazione ai motori, visto il modello su cui devi montare il motore, ha una naca motore piuttosto affusolata, saresti costretto ad aprire troppo la naca...
snaturando il modello
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:28   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mi permetto di consigliarti di controllare bene anche la tipologia di scarico in dotazione ai motori, visto il modello su cui devi montare il motore, ha una naca motore piuttosto affusolata, saresti costretto ad aprire troppo la naca...
snaturando il modello
Grazie Fiorello, anche il tuo consiglio è da tenere presente.

Ciao
Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:04   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
Se non sbaglio.......
SOTTOLINEO ..se non sbaglio... i cilindri dei MVVS sono trattati al GILNISIL o KILSINIL ......
mentre tutti gli altri sono "cromati"
una piccola precisazione tecnica: la cromatura viene usata ormai solo per motori economici e di basse prestazioni (tosaerba, motoseghe, ecc).
Mentre quelli trattati al "GILNISIL o KILSINIL sono più resistente all'usura, migliori in quanto a scorrevolezza, durata e prestazioni nel tempo.

Ecco il perchè del prezzo un pò più alto.

PS. purtroppo non sono riuscito a rintracciare un link in rc group dove lo avevo letto.

Fabio

GILSINIL è un procedimento della Gilardoni, ditta italiana che produce cilindri e pistoni ad alte prestazioni

Fabio
il discorso che ti chiedo è questo ma quando pensi di usurare un cillindro semplicemente cromato????? al massimo ogni 50 litri cioè 1.8-2 anni di intenso uttilizzo cambi la fascia ed il motore torna nuovo ...
mal che vada con 60 euro ti compri cillindro fascia e pistone nuovo e cosi ti rifai il motore nuovo ... ps piu prestazioni ma quanto peso in piu ...
__________________
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