15 marzo 11, 22:30 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
Messaggi: 402
| motore
io il motore l"ho montato su un extra330 fliton tira meno di un dle o mt ma ha una coppia piu alta ma se vuoi un vero consiglio dai un trillo di tel ai ragazzi di mf modellismo e ti togli tutti i dubbi.Ripeto io prsonalmente per pochi euro non rischierei la garanzia e se guardi il loro sito vi è anche il 26 ciao william |
15 marzo 11, 23:38 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 741
|
Se non sbaglio....... SOTTOLINEO ..se non sbaglio... i cilindri dei MVVS sono trattati al GILNISIL o KILSINIL ...... mentre tutti gli altri sono "cromati" una piccola precisazione tecnica: la cromatura viene usata ormai solo per motori economici e di basse prestazioni (tosaerba, motoseghe, ecc). Mentre quelli trattati al "GILNISIL o KILSINIL sono più resistente all'usura, migliori in quanto a scorrevolezza, durata e prestazioni nel tempo. Ecco il perchè del prezzo un pò più alto. PS. purtroppo non sono riuscito a rintracciare un link in rc group dove lo avevo letto. Fabio GILSINIL è un procedimento della Gilardoni, ditta italiana che produce cilindri e pistoni ad alte prestazioni Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
16 marzo 11, 00:00 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005
Messaggi: 80
|
Scusa ma vorrei fare una piccola precisazione: Il "Trattamento" al Nikasil (commercialmente chiamato in modi diversi es: GILNISIL o KILSINIL o etc..etc..) E il rivestimento di un sottile strato di Nikel e carburo di silicio della canna dei cilindri in alluminio, si ottiene con loperazione di cromaturaonikelatura. Aumenta durata,scorrevolezza ed accoppiamento delle superfici d'attrito. Molto usata nei motori motociclistici ad alte prestazioni ed inventata nel '67 dalla Mahle, leader nella produzione di componenti e sistemi per motori a combustione. |
16 marzo 11, 08:46 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OK William, seguirò anche il tuo consiglio prima di prendere la decisione finale. Ancora grazie Ciao Antonio | |
16 marzo 11, 10:46 | #35 (permalink) Top |
User |
mi permetto di consigliarti di controllare bene anche la tipologia di scarico in dotazione ai motori, visto il modello su cui devi montare il motore, ha una naca motore piuttosto affusolata, saresti costretto ad aprire troppo la naca... snaturando il modello
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 marzo 11, 14:28 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Antonio | |
17 marzo 11, 15:04 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
mal che vada con 60 euro ti compri cillindro fascia e pistone nuovo e cosi ti rifai il motore nuovo ... ps piu prestazioni ma quanto peso in piu ...
__________________ YES FLY TEAM | |
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