09 marzo 11, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio olio x miscela?
Salve volevo chiedere se sapreste consigliarmi un ottimo olio totalmente sintetico x la miscela olio benzina x motori tipo mintor dle55 ora uso il casrtol tts ma mi sono accorto che lascia un po di inpurità e sporca; ho smontato il mio dle 55 dopo una trentina di voli e l'ho trovato un po' sporchetto sia sulla luce del pistone che sul travaso di scarico, diciamo che credevo meglioa
|
09 marzo 11, 23:22 | #4 (permalink) Top |
User | tu lo usi Ciao tu usi il motul x kart? credevo che dato che fosse studiato x motori che arrivano anche a 19 mila giri e+ fosse poco indicato x motore che arrivano al massimo diciamo intorno hai 9 mila giri io lo usavo quando correvo con i 100 internazionale parilla
|
11 marzo 11, 21:38 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
12 marzo 11, 00:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
io uso il tuo stesso olio , e dopo aver provato altri , ti dico che non cambia un gran che... lo uso al 2% costa poco e va piu che bene , con una giusta carburazione lascia e sporca come gli altri ...,fa conto che qualcuno usa il minerale e fa piu di 70 litri senza problemi e chi usa oli da 30 euro e dopo 25 litri partono cuscinetti o biella ecc ...quindi la mia personale opinione e che su motori da 7000 giri non influisce un gran che ....
__________________ YES FLY TEAM |
12 marzo 11, 09:09 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
X Paolovortex, è mio parere che nel scegliere il tipo di olio per miscela si debba tener conto, oltre che dei probanili grippaggi del pistone/segmento con il cilindro, del fattore "carico sul bottone di manovella" o dell'imbiellaggio, Un motore cart, come tu scrivi può girare a 19000 rpm, ma ritengo che più gira e più il carico su questi organi venga "splmato" nei regimi. Nei motori che si montano sugli aeromodelli i giri sono limitati anche dalle notevoli dimensioni dell'elica, che crea sull'imbiellaggio grandi carchi. Per queto fatto credo che ci debba essere una differnza negli oli da impiegare e che la % non debba scendere sotto al 4%. PS i rescidui carboniosi delle combustioni che citi, si possono alleviare usando olii per motori 2 T marini, che sono altamente detergenti.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
12 marzo 11, 11:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
cio che ho detto non so se vale anche su un motore per aereo quindi è da prendere con le pinze
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
Bookmarks |
| |