![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
|
personalmente io uso il bastone sia per far partire il 50 che il 111, mi ci trovo abbastanza bene, bisogna solo fare l'abitudine. il mio è abbastanza rozzo manico di scopa e camera d'aria della bicicletta. io le mani sulle eliche dei motori nn ce le metto ho una gran paura, a perugia uno si è portato via mezzo dito. il senso di rotazione per l'accensione l'ho sempre visto antiorario.
|
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User |
come affermato dal saggio diego alias biplano: i benzina vanno avviati a mano, e tranquillamente anche nuda. ovvio, senza prenderci sonno dentro!! le centraline hanno il sistema di ritardo che ne impedisce i contraccolpi. i grossi glow invece sono altra cosa: con quelli ci vuole il guanto o anche volendo il bastone!! (anche per chi se li compra ancora!!!) ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
|
.. io ho un 35 .. a mano assolutamente no ...... lo facevamo sempre finchè un paio di colpi strani ci hanno fatto riflettere .............. cmq il bastone quello gommato costa 4 euro ... facilissimo da usare ..... e non ti giochi le dita ........ altro che ritardo .. piuttosto contraccolpi da far saltera unghie e dita , lascia perdè và usa il bastone !!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di santafalk : 08 marzo 11 alle ore 21:37 |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
![]()
__________________ Fly Low! | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User |
l'MT 35 cc se non erro monta una centralina rcexell, che ha il ritardo d'accensione. se da' contraccolpi significa: o e' fuori fase o la centralina ha grossi problemi. altro non puo' essere. L'unico motore a benzina che mi ha creato problemi di contraccolpi e' stato un spe 40 cc, che aveva di serie la centralina Melody. queste centraline sono spazzatura, e, oltre che far perdere colpi ed andar male il motore, hanno l'anticipo che non funziona. quindi, per partire, essendo anticipato, dava dei contraccolpi. una volta buttata la centralina e rimpiazzata con una rcexell, il fenomeno e' sparito completamente.
|
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
No, amico mio, A MANO (con o senza guanto), ovviamente, come tutti i benzina. Posso capire il glow (ma allora si usa l'avviatore, perchè cacchio dovrei usare il bastone?..), ma il benzina con il bastone è per gli imbranati | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Albero motore e mozzo porta elica: grosso dubbio. | Alby_VR | Aeromodellismo Principianti | 7 | 10 luglio 09 00:11 |
motore grosso, elica piccola | boss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 22 ottobre 08 09:22 |
problema grosso con motore z..... | oscar77 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 13 settembre 08 09:42 |
accensione motore! | stewie_the_evil | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 26 aprile 08 16:32 |
Caccia al motore grosso | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 08 aprile 06 11:31 |