07 marzo 11, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: pantelleria
| problema motore super tigre
salve a tutti sono nuova e spero che mi possiate aiutare. o un super tigre da 7.5 che dopo averlo carburato per bene e sembri che vada durante il volo si spegne. o fatto le seguenti prove cambiato candela cambiato or carburatore cambiato tutti i tubi cambiato spillo della regolazione del massimo spero che qualcuno mi possa aiutare ciao a tutti e grazie. p.s. fino ad ora o usato una miscela 16%nitro e ora userò il 10% |
07 marzo 11, 18:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
ciao, sia il 16% che il 10% sono troppo per il supertigre, é un motore abbastanza compresso, io i miel li faccio andare senza nitro e non mi danno nessun problema. Se il tuo motore é vecchio puoi mettere un 5% ma non andare oltre. Inizia così poi i motivi delle spente in volo possono essere legati anche al serbatoio. La carburazione a terra lasciala una o due tacche più grassa che in volo smagra e troppo magro spegne. Per quanto riguarda il serbatoio controlla la tenuta stagna e che i tubi non abbiano fori, se entra aria nel tubo é causa di spente e verifica che il pendolino peschi bene sia con aereo dritto che rovesciato. Ciao... |
07 marzo 11, 20:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
|
Fermati al 5% di nitro, candela R4, elica inizia con una 10x6. Mezzeria serbatoio in linea con il carburatore.
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
Bookmarks |
| |