![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Vabbè ma alla fine sto supertigre va o non va? Ha avuto 6 anni di tempo per provarlo!!😁😁😁😁
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2017 Residenza: Torino
|
Sul mio aereo è montato un supertigre gs 40 con il quale mi trovo benissimo, io lo faccio girare con un 10% di olio e il resto alcool e nitro, certe volte se le condizioni atmosferiche sono buone faccio pure fatica a spegnerlo ![]() ![]() Altre volte ce da impazzire per trovare una corretta carburazione, l' ultima volta benchè fossimo in quattro ci abbiamo messo un ora a farlo partire! |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Facendo le cose per bene in tre colpi a mano il motore si avvia, sempre, quando è caldo con una doccetta di miscela sopra la testa viene riportato in temperatura giusta. Saluti. Piero Muzio - FAI 241 | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Giusto per far partecipi delle esperienze... Coi 2.5 da Combat e miscela FAI, quando facevo gare in Sicilia avevo problemi simili... Decollo carburato e spenta alla prima manovra secca come se mancasse miscela... Invece la causa era la mancanza di compressione risolvibile usando guarnizioni di testa meno spesse... Anche di 1/10 mm... Se il motore è poco compresso si vede subito smontando la candela perché il cielo del pistone è bello pulito... Se è nocciola va bene. Se è nero è troppo compresso...
__________________ io ci metto la faccia... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema motore super tigre | giuba | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 09 agosto 07 17:35 |
Motore super tigre | Tonino84 | Aeromodellismo | 6 | 02 febbraio 05 16:05 |