02 marzo 11, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Info per compere...
Devo comperare un pò di roba su Hk e siccome tra un pò vorrei costruire un patchwork,vorrei sapere due cose che batteria usate per alimentare la centralina??Io ho una nhim 4celle da 4.8v 1300map mi sembra può andare?E per ricevente e servocomandi??Visto che ci siamo non voglio aprire un altro post le rx sintetizzate che vendono sono buone e compatibili con la mia hoptic 6?Per il momento è tutto se mi viene in mente altro chiedo.
|
02 marzo 11, 15:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Per la centralina potrebbe andare quella che hai ma meglio 4 eneloop da 2000. Per ricevente e servi ci sono tante soluzioni,tra le migliori sarebbe doppia batteria LiPo gestita da un interruttore DPSI micro Emcotec o similari. Per la ricevente non ci pensare proprio a prenderla da HK |
02 marzo 11, 15:24 | #3 (permalink) Top |
|
Mi spieghi come funziona questa cosa della doppia batteria?Altrimenti altre soluzioni?Conta che tanto io userò il modello solo per volo di rutine niente traino che al campo nessuno a alianti quindi una max di due o tre voli la domenica.
|
02 marzo 11, 15:31 | #4 (permalink) Top |
|
La doppia batteria non serve per fare più voli, ma per aumentare la sicurezza. Infatti quella tipologia di interruttore consente alla ricevente ed ai servi di continuare a funzionare anche se una batteria dovesse improvvisamente venir meno. Sicuramente è una cosa rara, ma purtroppo può succedere. Dato il costo non eccessivo, due batterie son più sicure di una. Poi, se vuoi, tanta gente vola con una unica batteria con o senza bec, e quindi la scelta diventa personale.
|
02 marzo 11, 15:37 | #5 (permalink) Top |
|
Si ok capito ma qui si necessità ulteriori approfondimenti.Come collgo una batteria lipo alla ricevente?In teoria per come ho capito dovrei comperare tipo un ubec da collegare alla rx alla quale va poi collegata la lipo?La rx non credo sopproti gli 8.4v di una 2s.Perdona le domande ma di impianto elettrico per motori a benzina sono totalmente diguno.
|
02 marzo 11, 15:42 | #6 (permalink) Top |
|
Certamente per alimentare la ricevente con una lipo occorre un BEC che porti la tensione a 5 oppure a 6 volt stabilizzati. Assicurarsi però che il BEC abbia amperaggi abbondanti (almeno 10-15 ampere) Ovviamente il BEC sta tra la Lipo da due elementi e la ricevente, e fornirà corrente alla ricevente stessa ed ai servi. HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly |
02 marzo 11, 23:18 | #8 (permalink) Top |
|
Perchè percentualmente le probabilità che possano presentare dei difetti subito o dopo un poco di uso sono molto alte. E su questi tipi di modelli è d'obbligo tentare di essere il più sicuri possibili. Poi è ovvio che può anche capitare la ricevente HK che va benissimo, ma il principio non deve essere quello della fortuna. |
20 marzo 11, 15:16 | #9 (permalink) Top |
|
Chiedo venia se riapro questo vecchio post ma stavo aspettando che tornassa in vendita l'ubec consigliato da fradellaq ma è un pò che è fuori stock.Siccome come detto non ci capisco una ceppa e siccome stò per fare 'ordine mi consigliate un altro ubec sempre da Hk
|
20 marzo 11, 16:00 | #10 (permalink) Top |
|
a dimenticavo dei servi discreti da circa 8kg di spinta e non costosi che mi cosigliate sempre da h.k questi come sono li conosce nessuno?HobbyKing Online R/C Hobby Store : SSV 42g / 9.7kg-cm / .12sec Servo |
Bookmarks |
| |