04 marzo 11, 14:49 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: sassari
|
salve, io come si vede dal mio avatar ho il gilmore su cui ho montato un seidel 70 7 cilindri, vola benissimo con quel motore e tira anche abbastanza e ha un suono che (almeno per me ) è uno spettacolo
|
04 marzo 11, 14:58 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao un'informazione: che modello è, lo stesso del link precedente? grazie | |
04 marzo 11, 15:27 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 marzo 11, 15:38 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma hai tolto le carenature alle ruote..? come mai ??, con le carenature è più realistico..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
04 marzo 11, 15:52 | #35 (permalink) Top |
| vero ma per il collaudo ho preferito non rischiarle (le foto infatti sono del collaudo) anche perche sono fatte in abs fine fine e abbastanza delicato, nei voli successivi ho montato le carene e in atterraggio si sono lesionate a causa del carrello ammortizzato, ora sollevandole ho risolto il problema
|
04 marzo 11, 20:55 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 marzo 11, 11:01 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Sul mio Seidel 7 cil 70cc uso miscela 10 nitro, per un buon minimo, sintetico 7% consigliato dalla casa, accendicandela on made acceso fino a 2.200 giri e mai nessun problema. 73 de IK2DUR Alvise.
|
05 marzo 11, 11:52 | #38 (permalink) Top |
|
ciao per la miscela idem come IK2DUR, per l'accensione fino a ieri sistema fatto in casa con rele di camion pilotato con interruttore alewings e alimentando le candele con una batteria nimh da 15000mah ma non mi da affidamento perchè si csarica dopo pochissime accensioni, ora monterò la centralina microsense con un sistema che da più corrente alle candele inferiori e (unica nota dolente ) sarà alimentata con una cella lipo da almeno 3500 mah, una volta montato e testato vi darò le mie impressioni
|
05 marzo 11, 23:13 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| consumo candele
Bisogna considerare che le O.S. F a Volta 1,5 consumano ben Ampere 7 cad. mentre a Volta 1 consumano Ampere 3,5 pertanto fatevi i vostri conticini. Personalmente le alimento a Volta 1,00, la luce sembra un po' fioca ma gli avviamenti sono normalissimi e conseguentemente le batterie durano di piu. Parto da 2s+2s lipo da 3.5 ampere che metto in parellelo e che in totale fanno Volta 1 e Ampere 14 ( 3,5+3,5+3,5+3,5 ) abbassando la tensione con dei diodi in serie. Con questo sistema si fanno parecchi voli senza problemi. Come gia' detto ci sono degli accendi candela ben sofisticati ma costano qualche soldino. Ritengo che le batterie al nicd e piu ancora le nimh siano meno adatte in quanto hanno una resistenza interna piuttosto alta e poco adatte per forti correnti. Saluti e spero di esservi stato utile. 73 de IK2DUR Alvise.
|
06 marzo 11, 11:39 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi piace "Volta"..hihihih da vecchio radioamatore ho mei sentito chiamare volt "Volta"...bando le ciance...ma, per accendere il le candele al minimo che acrocco hai fatto..??? un saluto da IK1ZOE
Bookmarks |
| |