Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 14:49   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di redlion80

Data registr.: 03-06-2010
salve, io come si vede dal mio avatar ho il gilmore su cui ho montato un seidel 70 7 cilindri, vola benissimo con quel motore e tira anche abbastanza e ha un suono che (almeno per me ) è uno spettacolo
redlion80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 14:58   #32 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da redlion80 Visualizza messaggio
salve, io come si vede dal mio avatar ho il gilmore su cui ho montato un seidel 70 7 cilindri, vola benissimo con quel motore e tira anche abbastanza e ha un suono che (almeno per me ) è uno spettacolo

ciao un'informazione: che modello è, lo stesso del link precedente?
grazie
Vecchio 04 marzo 11, 15:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di redlion80

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ciao un'informazione: che modello è, lo stesso del link precedente?
grazie
si è il gilmore della black horse, se vuoi vedere delle foto particolereggiate visita il sito del mio gruppo CAT - Circolo Aereomodellistico Turritano - Home Page
Vecchio 04 marzo 11, 15:38   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
si è il gilmore della black horse, se vuoi vedere delle foto particolereggiate visita il sito del mio gruppo CAT - Circolo Aereomodellistico Turritano - Home Page

ma hai tolto le carenature alle ruote..? come mai ??, con le carenature è più realistico..
Vecchio 04 marzo 11, 15:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di redlion80

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma hai tolto le carenature alle ruote..? come mai ??, con le carenature è più realistico..
vero ma per il collaudo ho preferito non rischiarle (le foto infatti sono del collaudo) anche perche sono fatte in abs fine fine e abbastanza delicato, nei voli successivi ho montato le carene e in atterraggio si sono lesionate a causa del carrello ammortizzato, ora sollevandole ho risolto il problema
Vecchio 04 marzo 11, 20:55   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
vero ma per il collaudo ho preferito non rischiarle (le foto infatti sono del collaudo) anche perche sono fatte in abs fine fine e abbastanza delicato, nei voli successivi ho montato le carene e in atterraggio si sono lesionate a causa del carrello ammortizzato, ora sollevandole ho risolto il problema
sollevandole che vuoi dire che hai accorciato un pò il gambale e quindi sono più alte da terra..???, il motore che monti è il Siedel Glow 7 cilindri, 2 domande, intnato come và, e poi come hai risolto l'accensione delle 7 candele al minimo se hai messo lo switc..?? e che miscela usi con quanto nitro..??
Vecchio 05 marzo 11, 11:01   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Sul mio Seidel 7 cil 70cc uso miscela 10 nitro, per un buon minimo, sintetico 7% consigliato dalla casa, accendicandela on made acceso fino a 2.200 giri e mai nessun problema. 73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 11:52   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di redlion80

ciao per la miscela idem come IK2DUR, per l'accensione fino a ieri sistema fatto in casa con rele di camion pilotato con interruttore alewings e alimentando le candele con una batteria nimh da 15000mah ma non mi da affidamento perchè si csarica dopo pochissime accensioni, ora monterò la centralina microsense con un sistema che da più corrente alle candele inferiori e (unica nota dolente ) sarà alimentata con una cella lipo da almeno 3500 mah, una volta montato e testato vi darò le mie impressioni
Vecchio 05 marzo 11, 23:13   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
consumo candele

Bisogna considerare che le O.S. F a Volta 1,5 consumano ben Ampere 7 cad. mentre a Volta 1 consumano Ampere 3,5 pertanto fatevi i vostri conticini. Personalmente le alimento a Volta 1,00, la luce sembra un po' fioca ma gli avviamenti sono normalissimi e conseguentemente le batterie durano di piu. Parto da 2s+2s lipo da 3.5 ampere che metto in parellelo e che in totale fanno Volta 1 e Ampere 14 ( 3,5+3,5+3,5+3,5 ) abbassando la tensione con dei diodi in serie. Con questo sistema si fanno parecchi voli senza problemi. Come gia' detto ci sono degli accendi candela ben sofisticati ma costano qualche soldino. Ritengo che le batterie al nicd e piu ancora le nimh siano meno adatte in quanto hanno una resistenza interna piuttosto alta e poco adatte per forti correnti. Saluti e spero di esservi stato utile. 73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 11:39   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Bisogna considerare che le O.S. F a Volta 1,5 consumano ben Ampere 7 cad. mentre a Volta 1 consumano Ampere 3,5 pertanto fatevi i vostri conticini. Personalmente le alimento a Volta 1,00, la luce sembra un po' fioca ma gli avviamenti sono normalissimi e conseguentemente le batterie durano di piu. Parto da 2s+2s lipo da 3.5 ampere che metto in parellelo e che in totale fanno Volta 1 e Ampere 14 ( 3,5+3,5+3,5+3,5 ) abbassando la tensione con dei diodi in serie. Con questo sistema si fanno parecchi voli senza problemi. Come gia' detto ci sono degli accendi candela ben sofisticati ma costano qualche soldino. Ritengo che le batterie al nicd e piu ancora le nimh siano meno adatte in quanto hanno una resistenza interna piuttosto alta e poco adatte per forti correnti. Saluti e spero di esservi stato utile. 73 de IK2DUR Alvise.

Mi piace "Volta"..hihihih da vecchio radioamatore ho mei sentito chiamare volt "Volta"...bando le ciance...ma, per accendere il le candele al minimo che acrocco hai fatto..???
un saluto da
IK1ZOE
Rispondi

Bookmarks