02 marzo 11, 05:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| stellari, che meraviglia.
Per completezza d' informazione dovreste dare altre informazioni a Garbo, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di chiedere come funziona un radiale, biella mamma, biellette bambine, perche cilindri dispari, perche' albero a cammes a 120° o a 90° ecc. Per quanto riguarda stellari a benzina ovvero spark ci penserei un momeno, a parte il costo quasi inumano nel rapporto con i glow, in qualche casi nell' avviamento se si ingolfano i cilindri in basso si deve levare la candela e asciugarla mentre sui glow lasciando accese le candelette dopo un po' si puliscono da sole. I glow consumano praticamente il doppio dei benzina, il minimo con un buon accendi candela non ha niente da invidiare dagli spark, sono arrivato anche a 600 giri, una libidine vederlo funzionare. Non sono documentato sui cinesi ma mi riprometto di farlo quanto prima, potrebbe esserci qualche cosa di veramente interessante magari a buon prezzo. In India li fanno gia' ma su disegno tedesco e vanno che e' una meraviglia. Detto questo vado a vedere se ci sono cineserie e se qualche anima pia mi da' qualche dritta lo ringrazio fin da ora. 73 de IK2DUR Alvise.
|
02 marzo 11, 10:06 | #15 (permalink) Top |
User |
L'ASP 65cc come tiro con la 20x10 arriva a 7500-7800 RPM con 20% nitro e 20% olio. Volendo si può montare tranquillamente anche una 22x8. E' d'obbligo l'utilizzo di un glow driver al minimo che dia l'accensione alle candele altrimenti i 2 cilindri inferiori tendono a spegnersi. Ciao. |
02 marzo 11, 23:44 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Warbird Obsession aprire la pagina e posizionare il cursore sul modellino preferito.
__________________ Never forget it. | |
03 marzo 11, 10:39 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
03 marzo 11, 10:41 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
03 marzo 11, 11:14 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non avrei dubbi switch elettronico da almeno 10A, meglio 20.....lipo 1-2 celle da 5000mAh (le turnigy 7.4v da 20$...) e glow driver switching autocostruito (ad esempio il mosfet SUP60N06-18 che si recupera da alcuni vecchi ESC supporta 60A se ben raffreddato, una 20ina se non si mette il dissipatore). Dovendolo cercare commerciale, non so se ne esistono di adeguati, non vorrei si dovesse ricorrere a 5 glow driver indipendenti. | |
03 marzo 11, 12:31 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non sò di che motore parli, L'ASP che dico io è 65 cc di cilindrata, e lo puoi montare benissimo la posto di un 50 benzina, quindi non tanto modelletto, il diametro dei cilinndri non sò ma forse sono 20-22 cm come dici, comunque io, per le mie poche possibiltà logistiche, vedi trasporto e costruzione, non posso fare modelli enormi max modelli con della classe 50 cc benzina e quindi questo 65 radiale rientra nelle specifiche...hihih Per accendere le candele, al limite 3 jeti come ho già, che ogni circuito avendo 6 A. di lavoro può accendere 2 candele a volta, come faccio io sul 160 twin, poi sò, che vendono switc appositi proprio per alimentare i 5 cilindri, li ho visti da lidinger, ma non ricordo il costo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 marzo 11 alle ore 12:36 | |
Bookmarks |
| |