Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 21:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Un consiglio: se devi prendere prendi a benzina. Fatti un regalo, ma fattelo bene..

Cos'ha, il carburatore Walbro o Tillotson ?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 22:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Cos'ha, il carburatore Walbro o Tillotson ?
"Stromberg"

Concerto.....

Ultima modifica di dooling : 01 marzo 11 alle ore 22:08 Motivo: ...........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 22:43   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
"Stromberg"

Concerto.....

Musica per le orecchie...che spettacolo!

@ Bipe: ovviamente il walbro...ecco perchè non voleva funzionare...hai voglia a flippare l'elica...

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 05:45   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
stellari, che meraviglia.

Per completezza d' informazione dovreste dare altre informazioni a Garbo, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di chiedere come funziona un radiale, biella mamma, biellette bambine, perche cilindri dispari, perche' albero a cammes a 120° o a 90° ecc. Per quanto riguarda stellari a benzina ovvero spark ci penserei un momeno, a parte il costo quasi inumano nel rapporto con i glow, in qualche casi nell' avviamento se si ingolfano i cilindri in basso si deve levare la candela e asciugarla mentre sui glow lasciando accese le candelette dopo un po' si puliscono da sole. I glow consumano praticamente il doppio dei benzina, il minimo con un buon accendi candela non ha niente da invidiare dagli spark, sono arrivato anche a 600 giri, una libidine vederlo funzionare. Non sono documentato sui cinesi ma mi riprometto di farlo quanto prima, potrebbe esserci qualche cosa di veramente interessante magari a buon prezzo. In India li fanno gia' ma su disegno tedesco e vanno che e' una meraviglia. Detto questo vado a vedere se ci sono cineserie e se qualche anima pia mi da' qualche dritta lo ringrazio fin da ora. 73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 10:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
L'ASP 65cc come tiro con la 20x10 arriva a 7500-7800 RPM con 20% nitro e 20% olio.
Volendo si può montare tranquillamente anche una 22x8.

E' d'obbligo l'utilizzo di un glow driver al minimo che dia l'accensione alle candele altrimenti i 2 cilindri inferiori tendono a spegnersi.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 23:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Musica per le orecchie...che spettacolo!

@ Bipe: ovviamente il walbro...ecco perchè non voleva funzionare...hai voglia a flippare l'elica...
Musica per le orecchie......
Warbird Obsession

aprire la pagina e posizionare il cursore sul modellino preferito.
Vecchio 03 marzo 11, 10:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Per completezza d' informazione dovreste dare altre informazioni a Garbo, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di chiedere come funziona un radiale, biella mamma, biellette bambine, perche cilindri dispari, perche' albero a cammes a 120° o a 90° ecc. Per quanto riguarda stellari a benzina ovvero spark ci penserei un momeno, a parte il costo quasi inumano nel rapporto con i glow, in qualche casi nell' avviamento se si ingolfano i cilindri in basso si deve levare la candela e asciugarla mentre sui glow lasciando accese le candelette dopo un po' si puliscono da sole. I glow consumano praticamente il doppio dei benzina, il minimo con un buon accendi candela non ha niente da invidiare dagli spark, sono arrivato anche a 600 giri, una libidine vederlo funzionare. Non sono documentato sui cinesi ma mi riprometto di farlo quanto prima, potrebbe esserci qualche cosa di veramente interessante magari a buon prezzo. In India li fanno gia' ma su disegno tedesco e vanno che e' una meraviglia. Detto questo vado a vedere se ci sono cineserie e se qualche anima pia mi da' qualche dritta lo ringrazio fin da ora. 73 de IK2DUR Alvise.
io di cinese ho già comperato e montato sull Avia FL3 del mio avatar l'ASP 160 twin che è un boxer 4 tempi, e dopo essermi convinto che ci vuole miscela con almeno 15% di nitro, ed avere messo già fin da subito l'accendicandela al minimo, posso dire che và veramente bene, e avendolo preso in cina mi è costato in tutto trasporto dogana ecc, 350€, e ne sono soddisfatto, ed adesso penso al radiale cinese, che mi costerebbe, asdesso, di solo acquisto 511 €, più ovviamente trasporto e dogana, sì i radiali abenzina sono bellissimi, ma troppo fuori portata economica per mè, si parla di oltre 2000 € a pezzo, non posso, mentre il glow cinese, potrei farcela, e ovviamente dovrei dotarlo di scarico radiale, e accendicandela per i 5 cilindri al minimo....e come ho detto, guardadndo sù yutube, vanno anche bene.
Vecchio 03 marzo 11, 10:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
L'ASP 65cc come tiro con la 20x10 arriva a 7500-7800 RPM con 20% nitro e 20% olio.
Volendo si può montare tranquillamente anche una 22x8.

E' d'obbligo l'utilizzo di un glow driver al minimo che dia l'accensione alle candele altrimenti i 2 cilindri inferiori tendono a spegnersi.

Ciao.
che glow driver si può utilizzare..??? io sul twin 160 ho usato con successo uno switc elettronico jeti da 6 A, ma quì i cilindri sono solo 2...sù 5 cilindri che cosa è consigliabile adottare..???
Vecchio 03 marzo 11, 11:14   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
i radiali abenzina sono bellissimi, ma troppo fuori portata economica per mè, si parla di oltre 2000 € a pezzo, non posso, mentre il glow cinese, potrei farcela
idem, ma non mi convince, nonostante il peso è così piccolo, non riempie una naca.... se non sbaglio è attorno ai 20-22cm di diametro, tocca metterlo su un modelletto.

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
che glow driver si può utilizzare..??? io sul twin 160 ho usato con successo uno switc elettronico jeti da 6 A, ma quì i cilindri sono solo 2...sù 5 cilindri che cosa è consigliabile adottare..???
non avrei dubbi switch elettronico da almeno 10A, meglio 20.....lipo 1-2 celle da 5000mAh (le turnigy 7.4v da 20$...) e glow driver switching autocostruito (ad esempio il mosfet SUP60N06-18 che si recupera da alcuni vecchi ESC supporta 60A se ben raffreddato, una 20ina se non si mette il dissipatore). Dovendolo cercare commerciale, non so se ne esistono di adeguati, non vorrei si dovesse ricorrere a 5 glow driver indipendenti.
Vecchio 03 marzo 11, 12:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
idem, ma non mi convince, nonostante il peso è così piccolo, non riempie una naca.... se non sbaglio è attorno ai 20-22cm di diametro, tocca metterlo su un modelletto.

non sò di che motore parli, L'ASP che dico io è 65 cc di cilindrata, e lo puoi montare benissimo la posto di un 50 benzina, quindi non tanto modelletto, il diametro dei cilinndri non sò ma forse sono 20-22 cm come dici, comunque io, per le mie poche possibiltà logistiche, vedi trasporto e costruzione, non posso fare modelli enormi max modelli con della classe 50 cc benzina e quindi questo 65 radiale rientra nelle specifiche...hihih

Per accendere le candele, al limite 3 jeti come ho già, che ogni circuito avendo 6 A. di lavoro può accendere 2 candele a volta, come faccio io sul 160 twin, poi sò, che vendono switc appositi proprio per alimentare i 5 cilindri, li ho visti da lidinger, ma non ricordo il costo..

Ultima modifica di garbo : 03 marzo 11 alle ore 12:36
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks