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Vecchio 01 marzo 11, 21:58   #11 (permalink)  Top
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Un consiglio: se devi prendere prendi a benzina. Fatti un regalo, ma fattelo bene..






Cos'ha, il carburatore Walbro o Tillotson ?
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Vecchio 01 marzo 11, 22:03   #12 (permalink)  Top
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Cos'ha, il carburatore Walbro o Tillotson ?
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Vecchio 01 marzo 11, 22:43   #13 (permalink)  Top
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@ Bipe: ovviamente il walbro...ecco perchè non voleva funzionare...hai voglia a flippare l'elica...
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Vecchio 02 marzo 11, 05:45   #14 (permalink)  Top
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stellari, che meraviglia.

Per completezza d' informazione dovreste dare altre informazioni a Garbo, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di chiedere come funziona un radiale, biella mamma, biellette bambine, perche cilindri dispari, perche' albero a cammes a 120° o a 90° ecc. Per quanto riguarda stellari a benzina ovvero spark ci penserei un momeno, a parte il costo quasi inumano nel rapporto con i glow, in qualche casi nell' avviamento se si ingolfano i cilindri in basso si deve levare la candela e asciugarla mentre sui glow lasciando accese le candelette dopo un po' si puliscono da sole. I glow consumano praticamente il doppio dei benzina, il minimo con un buon accendi candela non ha niente da invidiare dagli spark, sono arrivato anche a 600 giri, una libidine vederlo funzionare. Non sono documentato sui cinesi ma mi riprometto di farlo quanto prima, potrebbe esserci qualche cosa di veramente interessante magari a buon prezzo. In India li fanno gia' ma su disegno tedesco e vanno che e' una meraviglia. Detto questo vado a vedere se ci sono cineserie e se qualche anima pia mi da' qualche dritta lo ringrazio fin da ora. 73 de IK2DUR Alvise.
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Vecchio 02 marzo 11, 10:06   #15 (permalink)  Top
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L'ASP 65cc come tiro con la 20x10 arriva a 7500-7800 RPM con 20% nitro e 20% olio.
Volendo si può montare tranquillamente anche una 22x8.

E' d'obbligo l'utilizzo di un glow driver al minimo che dia l'accensione alle candele altrimenti i 2 cilindri inferiori tendono a spegnersi.

Ciao.
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Vecchio 02 marzo 11, 23:44   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 03 marzo 11, 10:39   #17 (permalink)  Top
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Per completezza d' informazione dovreste dare altre informazioni a Garbo, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di chiedere come funziona un radiale, biella mamma, biellette bambine, perche cilindri dispari, perche' albero a cammes a 120° o a 90° ecc. Per quanto riguarda stellari a benzina ovvero spark ci penserei un momeno, a parte il costo quasi inumano nel rapporto con i glow, in qualche casi nell' avviamento se si ingolfano i cilindri in basso si deve levare la candela e asciugarla mentre sui glow lasciando accese le candelette dopo un po' si puliscono da sole. I glow consumano praticamente il doppio dei benzina, il minimo con un buon accendi candela non ha niente da invidiare dagli spark, sono arrivato anche a 600 giri, una libidine vederlo funzionare. Non sono documentato sui cinesi ma mi riprometto di farlo quanto prima, potrebbe esserci qualche cosa di veramente interessante magari a buon prezzo. In India li fanno gia' ma su disegno tedesco e vanno che e' una meraviglia. Detto questo vado a vedere se ci sono cineserie e se qualche anima pia mi da' qualche dritta lo ringrazio fin da ora. 73 de IK2DUR Alvise.
io di cinese ho già comperato e montato sull Avia FL3 del mio avatar l'ASP 160 twin che è un boxer 4 tempi, e dopo essermi convinto che ci vuole miscela con almeno 15% di nitro, ed avere messo già fin da subito l'accendicandela al minimo, posso dire che và veramente bene, e avendolo preso in cina mi è costato in tutto trasporto dogana ecc, 350€, e ne sono soddisfatto, ed adesso penso al radiale cinese, che mi costerebbe, asdesso, di solo acquisto 511 €, più ovviamente trasporto e dogana, sì i radiali abenzina sono bellissimi, ma troppo fuori portata economica per mè, si parla di oltre 2000 € a pezzo, non posso, mentre il glow cinese, potrei farcela, e ovviamente dovrei dotarlo di scarico radiale, e accendicandela per i 5 cilindri al minimo....e come ho detto, guardadndo sù yutube, vanno anche bene.
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 03 marzo 11, 10:41   #18 (permalink)  Top
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L'ASP 65cc come tiro con la 20x10 arriva a 7500-7800 RPM con 20% nitro e 20% olio.
Volendo si può montare tranquillamente anche una 22x8.

E' d'obbligo l'utilizzo di un glow driver al minimo che dia l'accensione alle candele altrimenti i 2 cilindri inferiori tendono a spegnersi.

Ciao.
che glow driver si può utilizzare..??? io sul twin 160 ho usato con successo uno switc elettronico jeti da 6 A, ma quì i cilindri sono solo 2...sù 5 cilindri che cosa è consigliabile adottare..???
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simone76
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i radiali abenzina sono bellissimi, ma troppo fuori portata economica per mè, si parla di oltre 2000 € a pezzo, non posso, mentre il glow cinese, potrei farcela
idem, ma non mi convince, nonostante il peso è così piccolo, non riempie una naca.... se non sbaglio è attorno ai 20-22cm di diametro, tocca metterlo su un modelletto.

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che glow driver si può utilizzare..??? io sul twin 160 ho usato con successo uno switc elettronico jeti da 6 A, ma quì i cilindri sono solo 2...sù 5 cilindri che cosa è consigliabile adottare..???
non avrei dubbi switch elettronico da almeno 10A, meglio 20.....lipo 1-2 celle da 5000mAh (le turnigy 7.4v da 20$...) e glow driver switching autocostruito (ad esempio il mosfet SUP60N06-18 che si recupera da alcuni vecchi ESC supporta 60A se ben raffreddato, una 20ina se non si mette il dissipatore). Dovendolo cercare commerciale, non so se ne esistono di adeguati, non vorrei si dovesse ricorrere a 5 glow driver indipendenti.
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Vecchio 03 marzo 11, 12:31   #20 (permalink)  Top
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idem, ma non mi convince, nonostante il peso è così piccolo, non riempie una naca.... se non sbaglio è attorno ai 20-22cm di diametro, tocca metterlo su un modelletto.

non sò di che motore parli, L'ASP che dico io è 65 cc di cilindrata, e lo puoi montare benissimo la posto di un 50 benzina, quindi non tanto modelletto, il diametro dei cilinndri non sò ma forse sono 20-22 cm come dici, comunque io, per le mie poche possibiltà logistiche, vedi trasporto e costruzione, non posso fare modelli enormi max modelli con della classe 50 cc benzina e quindi questo 65 radiale rientra nelle specifiche...hihih

Per accendere le candele, al limite 3 jeti come ho già, che ogni circuito avendo 6 A. di lavoro può accendere 2 candele a volta, come faccio io sul 160 twin, poi sò, che vendono switc appositi proprio per alimentare i 5 cilindri, li ho visti da lidinger, ma non ricordo il costo..
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Ultima modifica di garbo : 03 marzo 11 alle ore 12:36
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